Esperienze
Buongiorno a tutti, mi chiamo Christian Infantino e sono un biologo nutrizionista iscritto all'albo dei biologi della Lombardia. Il mio obiettivo è aiutarti a trovare un'alimentazione ed uno stile di vita sani, equilibrati e personalizzati per le tue esigenze e necessità di salute, al fine di ottenere una migliore qualità di vita. Seguire un percorso nutrizionale non significa effettuare una dieta temporanea, ma significa ricevere una educazione graduale che permette di migliorare la propria alimentazione e quotidianità. L'educazione ricevuta, le regole apprese e le abitudini introdotte permettono successivamente di mantenere i risultati ottenuti. Prenditi cura della tua salute, agisci ora per prevenire e non aspettare di dover curare.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
- Medicina funzionale
Principali patologie trattate
- Allergie Alimentari
- Ipotiroidismo
- Sovrappeso
- Obesità
- Gastrite
- +13 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Analisi della composizione corporea
-
-
Controllo nutrizionale
60 € -
-
Prima consulenza nutrizionale
120 € -
Indirizzi (2)
Via Paolo Giovio 1061, Alzate Brianza 22040
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Tevere 16, Villa Guardia 22079
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
14 recensioni
-
S
S.C.
Mi sono rivolto al dottore Infantino per la necessità di perdere peso, in quanto in passato ho avuto diverse esperienze con diete drastiche o chetogeniche, ma ho sempre riacquistato tutto il peso perso. Ciò che è mancato precedentemente è stata una corretta educazione alimentare e grazie al percorso con il dottore ora sto acquisendo molta più consapevolezza e capacità di gestione. Il peso scende meno rapidamente, ma in modo più sano e duraturo.
• Studio Alzate Brianza • prima consulenza nutrizionale •
-
E
E.B.
Mi sono rivolta al Dott. Infantino per perdere qualche kg di troppo; mi ha aiutata a migliorare la mia alimentazione e ottenere i risultati cercati.
• Fisio Salute • analisi della composizione corporea •
-
M
Monica C.
Professionista molto bravo.
Capisce le tue problematiche e ti accompagna passo passo ogni mese.• Studio Alzate Brianza • controllo nutrizionale •
-
S
Sandro
Grande professionalità e gentilezza. A causa di una disbiosi intestinale non ho più potuto mangiare determinati alimenti per diverso tempo. Il dottor. Infantino mi sta aiutando con la fase di reintegrazione, lo consiglio vivamente.
• Fisio Salute • Altro •
-
M
Matteo
Molto preparato ho ottenuto i risultati che avevo previsto.
• Fisio Salute • analisi della composizione corporea •
-
C
Claudia
Grande professionalità e cortesia. Mi ha insegnato come comporre dei pasti equilibrati e ora ho più consapevolezza di quello che mangio.
• Altro • Altro •
-
F
Fabrizio
Ottima professionalità, mi sono trovato benissimo. Non credevo di mangiare così tanto e perdere peso. Grazie
• Studio Alzate Brianza • controllo nutrizionale •
-
N
Nicolò
Mi sono rivolto al dottor. Infantino per una consulenza dopo un'operazione. È stato molto, disponibile e professionale, ho raggiunto i miei obiettivi grazie a lui. Sicuramente consigliato.
• Studio Alzate Brianza • prima consulenza nutrizionale •
-
C
CRC
ho contattato il dottore perché volevo avere un’alimentazione più sana e perdere peso… in soli 3 mesi ho perso 7 kg e ho visto un cambiamento radicale nel mio fisico.
bravissimo!!!
oltretutto ora so come mangiare meglio!• Studio Alzate Brianza • prima consulenza nutrizionale •
-
C
Christian
gioco a calcio, il corretto piano alimentare mi ha permesso di avere l’energia di aumentare la mia resistenza e l’intensità nella corsa
• Studio Alzate Brianza • prima consulenza nutrizionale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili dottori,
vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la colazione che giornalmente assumo : 200/250 Ml di Latte Senza lattosio, f2/3 fette biscottate integrali, frutta secca ( 5/6 mandorle o 15/20 Gr di anacardi tostati) e frutta fresca ( kiwy banana o mela).
Svolgo attività fisica 3 volte a settimana ( 70'-90' di camminata di passo) da implementare o alternare con qualche lavoro con i pesi per mantenere il tono muscolare .
Sono di 52 anni , 178 Cm e peso 71 Kg.
Grazie dell'attenzione che dedicherete a questa mia richiesta
Cordiali Saluti
Buongiorno, a mio parare si tratta di un'ottima colazione. Unico suggerimento potrebbe essere quello di tenere la frutta secca per una merenda di metà mattina o metà pomeriggio ed a colazione aumentare la porzione di fette biscottate anche a 4. Altro consiglio potrebbe essere quello di alternare il latto con uno yogurt, preferibilmente uno yogurt greco zero grassi, in quanto maggiormente proteico. Infine, deve valutare lei in base alle sue sensazioni durante l'allenamento; ovvero segnali di stanchezza indicano che probabilmente dovrebbe mangiare di più; il tutto dipende anche dal momento della giornata in cui si allena, il migliore potrebbe essere nella seconda metà del pomeriggio o in mattinata almeno 1 ora dopo colazione.
Salve.
Dopo mesi di gonfiori addominali, eritemi, forte debolezza, meteorismo e nausea. Sono risultata Positiva alla SiBO a metano, disbiosi grave fermentativa e calprotectina alta.
Sto prendendo rifaximina per 2 settimane, tre volte al di. Poi prenderò dei probiótici con lattobacilli per altrettante due.
Sono alla prima settimana e il gonfiore ancora è persistente, e la nausea e la debolezza pure. Anche se un po' meno fastidiosa.
Io sto mangiando tutto. Forse dovrei evitare carboidrati e zuccheri.
Non so cosa devo mangiare ci sono tanti pareri contrastanti. E io sono confusa, stressata. Non posso permettermi una nutrizionista ora..anche se lo vorrei tanto. Finisco per mangiare poco.
Ho fatto le analisi per la celiachia e a parte le igG alte non risulto celiaca, ma glutine e prodotti da forno mi infastidiscono un po'.
Avete qualche consiglio?
È normale il gonfiore ancora persistente?
Grazie davvero.
Buongiorno, mi spiace molto per la sua situazione e capisco perfettamente il disagio in cui si trova. La presenza del gonfiore addominale è ancora del tutto normale, purtroppo in una situazione di grave disbiosi ci vuole un po' più di due settimane per avere un evidente sollievo. L'importante è che lei abbia notato dei miglioramenti e che continui ad averli. Tuttavia, come lei ha ben detto non basta l'integrazione di probiotici per risolvere la sintomatologia, bensì è importante anche l'alimentazione. Una alimentazione equilibrata e salutare la aiuterà a ridurre la sintomatologia. Non è necessario evitare carboidrati e zuccheri. I consigli che le possono dare nei confronti del gonfiore addominale sono quelli di assumere legumi frullandoli e creando una sorta di crema o muosse, così facendo non dovrebbero creare disturbi intestinali; prestare attenzione agli alimenti difficili da digerire come pesto, pizza, insalata, peperoni, melanzane, uova e se anche tali alimenti sono da lei tollerati è preferibile evitarli a cena. Inoltre, può valutare se presenta sintomatologia in seguito all'assunzione di verdure a foglia larga, latticini, prodotti lievitati, frutta secca, crucifere (rape, verza, cavolfiore, cavolo, cavoletti di Bruxelles, broccoli) e pane; nel caso in cui qualcuno di questi alimenti le causasse sintomatologia allora le consiglio di provare ad evitarlo e di reintrodurlo gradualmente quando non avrà più disturbi di gonfiore intestinale. Tra i latticini può preferire latti ad alta digeribilità o latticini di capra. Il pane tostato e senza mollica è più digeribile. Infine, le consiglio di evitare bevande gasate, caffè, tè, bevande zuccherine, cibi piccanti, alcool, succhi di frutta, cicche ed in generale tutti i prodotti confezionati già pronti. Infine, cerchi di evitare anche farmaci antidolorifici o tranquillanti perchè possono peggiorare la sintomatologia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.