Esperienze

Sono la Dott.ssa Chiara Giudice, Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all' Albo degli Psicologi del Veneto n° 10095 e specializzata in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica.

Mi sono laureata in Neuroscienze presso l'Università degli Studi di Trento con il massimo dei voti. Per otto anni, durante il percorso formativo e specialistico, ho maturato esperienza in ambito clinico e valutativo neuropsicologico presso l' attuale Azienda Ospedaliera ULLS n°2 nei reparti di psichiatria e geriatria, e in alcune strutture dedicate alla riabilitazione di lesioni cerebrali acquisite. Attualmente mi occupo di valutazioni neuropsicologiche presso il reparto di neuropsicologia dell'Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto e ricevo privatamente, previo appuntamento, nello studio professionale sito nella piazza principale della medesima località.

Specializzata in Psicoterapia presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia, offro percorsi mirati al singolo, adolescente o adulto, e alla coppia seguendo l'approccio Cognitivo Neuropsicologico. Tale approccio, nato come evoluzione della Psicoterapia Cognitiva, integra in modo unitario le evidenze scientifiche derivate dalle recenti scoperte neuroscientifiche con gli studi derivanti dalla fenomenologia, disciplina che pone al centro del proprio studio l'individuo nella sua unicità al fine di fare emergere dal racconto di sè l'esperienza e la storia che è viva nella carne di ogni singola esistenza.

Esso pertanto non utilizza protocolli standard, ma permette di considerare il paziente nella propria individualità e di costruire dei percorsi ad hoc che tengano conto dell'esperienza unica della singola persona e della sua storia di vita, riuscendo a far dialogare armonicamente multidisciplinarità, evidenze scientifiche e individualità.

Partendo dall'analisi dell'esperienza e della storia di vita nella loro unicità, in quest'ottica di integrazione sarà possibile cogliere il disagio affrontando sia problematiche legate prettamente alla sfera biologica come deterioramento cognitivo o difficoltà cognitive, sia disagi maggiormente riguardanti la sfera psicologica come sbalzi d'umore, depressione, paure, ansia, insicurezza, disturbi ossessivi, insoddisfazione, difficoltà nella gestione della rabbia, difficoltà relazionali, disturbi alimentari.

Nel 2022 ho concluso la formazione specialistica in Sessuologia clinica, aggiungendo alle aree di competenza quelle legate ai disturbi sessuali, alla sessualità tipica ed atipica, alle problematiche legate all'identità di genere e all'orientamento sessuale. I percorsi terapeutici sono rivolti ai singoli, alle coppie e all'età evolutiva.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicoterapia
  • Psicodiagnostica
  • Sessuologia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Chiara Giudice

Piazza Giorgione 64, Castelfranco Veneto

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico


  • Psicoterapia di coppia


  • Terapia di coppia


  • Studio clinico


  • Sostegno psicologico adolescenti


2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • J

    La dottoressa è sempre stata professionale sotto tutti i punti di vista. Molto disponibile, cortese, educata, puntuale e soprattutto preparata. Sono più che convinto che sia stata una delle mie migliori scelte affidarmi a lei per risolvere determinate questioni personali. Ad oggi posso dichiararmi completamente soddisfatto. Consiglio a tutti questa esperienza.

     • Presso: Chiara Giudice psicoterapia individuale

  • A

    Ho trovato competenza e disponibilità sin dal primo incontro. I consigli, le terapie applicate con grande professionalità e un'attenzione agli argomenti da me posti, hanno fatto la differenza per la risoluzione dei miei problemi.

     • Presso: Chiara Giudice colloquio psicologico individuale

Si è verificato un errore, riprova