Via Tiburtina Valeria 75, Pescara 65129
Dott.ssa Chiara Di Gianvittorio
Leggi di più20/09/2024
Via Tiburtina Valeria 75, Pescara 65129
Dott.ssa Chiara Di Gianvittorio
Leggi di più20/09/2024
84 recensioni
Estrema cura nelle spiegazioni dei parametri rilevati ed attenzione alle mie necessità.
Prima visita con la dottoressa molto empatica, professionale e attenta ad ogni esigenza..sono soddisfatta
Dottoressa fantastica...spiega tutto e ha sempre il sorriso
La dottoressa è stata molto disponibile, gentile e professionale. Assolutamente consigliata!
Dott.ssa Chiara Di Gianvittorio
È sempre un piacere Clara, grazie!
Professionista preparata ed attenta alle esigenze!
Dott.ssa Chiara Di Gianvittorio
Grazie mille Mirko!
Attenta a valutare e consigliare nei percorsi adatti alle persone
Dott.ssa Chiara Di Gianvittorio
Grazie Valentina!
Conosco la Dott.ssa da molti anni. Mi ha accompagnata praticamente in ogni fase della vita e c'è stato sempre un approccio dedicato ad ogni problema del momento. La sua preparazione ed empatia non hanno eguali!
Dott.ssa Chiara Di Gianvittorio
Grazie a te di cuore per la fiducia negli anni!
Professionale, preparata e accogliente, attenta nella ricerca delle migliori soluzioni per te.
Dott.ssa Chiara Di Gianvittorio
Grazie, felice di affiancarti in questo percorso!
La dottoressa Chiara è stata eccellente, molto empatica e alla mano. Abbiamo fatto una bella chiacchierata di conoscenza e si è dimostrata molto attenta alle mie esigenze. Mi sento molto motivata ad iniziare questo percorso, che sono certa andrà a buon fine con la sua supervisione.
La consiglio vivamente
Dott.ssa Chiara Di Gianvittorio
Grazie, condivideremo questo percorso e lavoreremo ai nostri obiettivi!! È un piacere poterti aiutare!
La dottoressa è una professionista attenta, disponibile e empatica. Mi sto trovando molto bene nel mio percorso. La consiglio vivamente
Dott.ssa Chiara Di Gianvittorio
Grazie Lucilla, per avermi scelta ed esserti affidata!
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
prossimamente dovrei fare alcuni esami del sangue tra cui quelli degli anticorpi per la celiachia. Ho letto che affinché i risultati siano veritieri devono essere fatti quando è in corso una dieta contenente glutine. Io al momento sto mangiando glutine ma in quantità abbastanza limitate, nello specifico 50g di pane di farro a colazione tutti i giorni e 70g di pasta 1 o 2 volte a settimana. Più alimenti che potrebbero contenere glutine per via di contaminazioni. È sufficiente o i risultati potrebbero essere falsati comunque?
Grazie
Buongiorno, le confermo che il dosaggio degli anticorpi per la celiachia (EMA e TGA) va effettuato includendo il glutine nella dieta. Io le consiglio per un risultato affidabile di includere qualcosa in più del pane a colazione e della pasta 1-2 volte a settimana. Almeno fino al prelievo di sangue.
Buonasera, sono una ragazza di 28 anni, purtroppo a seguito di un intervento pelvico in laparoscopia ho cominciato a soffrire di neuropatia pelvica ormai da quasi 9 mesi, il percorso per trovare una diagnosi è stati lungo e mi ha portato ad un periodo molto sedentario (divano/letto) e a mangiare di più per tirarmi su du morale. Ciò mi ha portato a prendere 6 kg ( 69 kg x 1.69cm) sono sempre stata normopeso e quando volevo perdere qualche chiletto per sentirmi meglio sono sempre riuscita senza problemi. Ora sono in terapia farmacologica e sto finalmente molto molto meglio, assumo lyrica e gocce di laroxyl, ciò che mi preoccupa è che so che il laroxyl fa ingrassare. Ciò mi preoccupa perché ora che sto meglio vorrei togliere questi fastidiosi 6 kg e ho paura che l'assunzione del farmaco non me lo permetta. Lo assumo da un mese e per ora non ho notato alterazioni del peso, la mia domanda è se è possibile perdere peso con un dieta equilibrata e attività fisica nonostante l'assunzione del farmaco o se è tutto inutile e soprattutto se è possibile fare da sola o è meglio affidarsi ad uno specialista. grazie di cuore per la risposta
Buongiorno cara, la risposta metabolica dell'organismo può essere estremamente soggettiva, anche se i farmaci in questione potrebbero (non è detto) portare ad un incremento del peso quale effetto indesiderato. Mi raccomando però affidati ad un bravo Nutrizionista che possa costruire una dieta ipocalorica a tua misura, a fare da soli spesso si fanno dei gran pasticci!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.