Esperienze
1998: laurea in Medicina e Chirurgia 110/110 e lode
2003: specializzazione in Medicina Interna 70/70 e lode
2004: diploma di formazione in Medicina Antroposofica
Master in Immunopatologia Clinica
Ecografia addome completo, tiroide, cute e sottocute, osteoarticolare, muscolotendinee
EcocolorDoppler tronchi sovraortici, venoso e arterioso arti inferiori
Aree di competenza principali:
- Medicina interna
Principali patologie trattate
- Cefalea ,
- Asma ,
- Bruciore ,
- Polmonite ,
- Gastrite ,
- +26 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Francesco Ferrucci 2, Milano 20145
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita internistica
-
-
Ecocolordoppler arterioso arti inferiori
-
-
Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici
-
-
Ecocolordoppler venoso arti inferiori
-
-
Ecografia addominale
-
-
-
-
Recensioni
11 recensioni
-
A
Alberta
Ringrazio di cuore il Dott. Cesare Donarini per la sua professionalità e comprensione riguardo al mio stato d’animo ansioso dovuto all’esito dell’esame. La professionalità e la gentilezza, oltre alla comprensione, non è da tutti????????????????
• Medi Milano - PER ECOGRAFIE (elenco dettagliato visibile nelle prestazioni) • ecografia addominale •
Dott. Cesare Donarini
Grazie, gentile Signora per le parole di stima
-
B
BM
Visita medica completa e attenzione ai dettagli. Scrupoloso e dotato di visione d'insieme nel fare diagnosi
• Studio Medico • visita internistica •
Dott. Cesare Donarini
Grazie per l'apprezzamento
-
P
Patrizia
E' da 10 anni che conosco professionalmente il dott. Donarini, devo dire che mi ha sempre curato con molta professionalità unita a gentilezza, ascolto, empatia ed umanità, doti veramente uniche per un medico.
• Studio Medico • visita internistica •
Dott. Cesare Donarini
Grazie per l'attestato di stima e per la fiducia che ripone in me
-
M
MauraP.
ho fatto una serie di ecografie concentrate in un'unica sessione che ha richiesto un pò di tempo. L'approccio del dottore è stato da subito molto professionale, ma anche cordiale e accogliente. Attento, preciso, concentrato ma dedicando sempre tempo per spiegare ma mano ciò che stava facendo e ciò che risultava, prepoccupandosi di dare informazioni esaustive, chiare e rassicuranti. Un professionista sicuro di sè molto dedicato al paziente.
• Istituto Clinico San Siro - PER ECOGRAFIE (elenco dettagliato visibile nelle prestazioni) • •
Dott. Cesare Donarini
Gentilissima Signora, grazie per la recensione. Mi metto sempre dalla parte del Paziente e quindi, anche se il tempo che posso dedicare all'esame è breve, cerco di comunicare quanto vedo e penso nel modo più chiaro che mi riesce.
-
E
Elisabetta Casale
Io personalmente ho fatto una ecografia, fatta benissimo con molta attenzione e precisione. Sono rimasta soddisfatta...
• Istituto Clinico San Siro - PER ECOGRAFIE (elenco dettagliato visibile nelle prestazioni) • •
Dott. Cesare Donarini
Grazie Signora, cerco di eseguire gli esami ecografici con la massima cura possibile
-
S
SR
Ho incontrato il dottor Donarini un paio di volte. Il dottore ha dimostrato competenza oltre che scrupolosità e saggezza nell’approfondire aspetti non immediatamente collegabili al motivo della visita. Calmo, accurato e comunicativo mi ha dedicato il tempo di cui avevo bisogno e dato le informazioni che cercavo. Grazie!
• Medi Milano - PER ECOGRAFIE (elenco dettagliato visibile nelle prestazioni) • Altro •
Dott. Cesare Donarini
Grazie. Cerco, nel possibile, di fare il mio meglio!
-
M
M.G.
E' VERISSIMO L 'AIUTO PSICO-FISICO E' FONDAMENTALE PER QUESTO BRAVO MEDICO CHE HA TANTA TANTA UMANITA' E PROFESSIONALITA'.COMPLIMENTI
• Istituto Clinico San Siro - PER ECOGRAFIE (elenco dettagliato visibile nelle prestazioni) • prima visita internistica •
Dott. Cesare Donarini
Grazie, sono convinto da sempre che l'attenzione al corpo, alla psiche e alla personalità individuale siano elementi fondamentali per la cura dei miei Pazienti
-
L
LP
Molto competente, preciso ed attento!
Allo stesso tempo è in grado di trasmettere tranquillità al paziente.• Istituto Clinico San Siro - PER ECOGRAFIE (elenco dettagliato visibile nelle prestazioni) • •
Dott. Cesare Donarini
La ringrazio vivamente!
-
A
A.S.
Dal Dottor Donarini si trova professionalità,umanità,cortesia. E' molto paziente e disponibile. Tutto quello che un paziente spera
di trovare in un medico-• Studio Medico • visita internistica •
Dott. Cesare Donarini
Grazie... Un medico paziente è un medico che sa mettersi dalla parte del paziente. Davvero un bel complimento. Diciamo che cerco di fare il possibile
-
G
G. M.
Mi sono sentita accolta e ascoltata con viva attenzione e calma. Visita accurata e capacità di descrivere la diagnosi e ricercare con profonda conoscenza le terapie più indicate, e seguirne l'esito. Disponibilità e gentilezza.
• Studio Medico • visita internistica •
Dott. Cesare Donarini
Grazie per le bellissime parole
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un ragazzo di 28 anni, da marzo 2019 mi è iniziato un piccolo formicolio sotto l’occhio nella parte sinistra del viso con i giorni è aumentato sempre di più estendendosi allo zigomo e al naso con aggiunta di pressione sul naso sulla fronte e nella tempia ho fatto tac del massiccio facciale, seni paranasali, risonanza dell encefalo analisi del sangue visite otorino, visite neurologo tomografie dentarie ecc
Il fastidio dopo un anno e ancora qui, ora sono 2 mesi che prendo liryca 100 mg al giorno e da una settimana 150 mg prescritta dal mio neurogolo, voglio aggiungere che 8 mesi prima avevo devitalizzato un molare superiore nella parte sinistra e questo molare mi ha sempre dato fastidio e infatti dalla tomografia è uscito che un nervo non era stato chiuso del tutto.
Anche se ora sto prendendo liryca da 150 non vedo tanti miglioramenti il mio neurologo dicd che è il nervo trigemino io leggendo su internet mi è venuto il dubbio potrebbe trattarsi del dente devitalizzato male infatti una settimana fa ho fatt il ritrattamento del dente dopo aver visto il problema dalla tomografia.
Ora per cortesia vorrei chiedervi un aiuto sto impazzendo è un fastidio costante e nonostante i medicinali non si è tolto cosa può essere come posso risolvere?
Che visita devo fare?
Vorrei risolvere e smettere di prendere medicinali, ho fatto mille visite ma ancora non so cosa sia questo problema ho letto potrebbe essere il molare devitalizzato ad aver danneggiato il trigemino, ma se è così che visita devo fare per vederlo?
È un altra domanda, è possibile che dopo 8 mesi dalla devitalizzazione si sia scatenato questo fastidio?
Potrebbe essere stato il bite che ho fatto un mese prima ad avermi spostato qualcosa?
Vi prego aiutatemi sto impazzendo con questo fastidio continuo
Buongiorno, è molto probabile che vi sia una irritazione di una terminazione nervosa che faccia capo al trigemino.
Come hanno indicato i miei colleghi è importante una valutazione odontostomatologica fatta con cura.
Anch'io non sono d'accordo che alla sua giovane età sia costretto ad assumere già il Pregabalin. Oltre alla necessaria valutazione odontostomatologica possono essere utili dei trattamenti locali. Eventualmente mi può contattare per una visita. Buona giornata
Ho un problema da circa 8 anni che non riesco a risolvere. Tutto ha iniziato in un periodo in cui avvertivo qualche extrasistole e ho iniziato a fissarmi sul mio cuore. Sono un ipocondriaco, ansioso con un passato di attacchi di panico tutt'ora un po' presenti ancora. Una notte mi sono svegliato di colpo con il cuore che batteva veloce e ho pensato che fosse impazzito e che da li a poco smettesse di battere. Grande spavento, visite, esami tutto negativo. Psichiatri mi hanno prescritto degli ansiolitici che prendo da anni prima di dormire. Uno psichiatra mi ha prescritto un antidepressivo che invece non ho mai preso. Se prendo 12 gocce di xanax dormo meglio ma capita di svagliarmi ancora. Mi sveglio durante i sogni, mi sveglio di colpo con a volte agitazione, sudorazione a volte, tachicardia, senso di paura. Mi alzo al mattino con la pancia che brontola tantissimo, bocca amara, feci molli e poco formate. Mi sono comparsi acufeni bilaterali da 3 anni almeno. Ogni giorno penso alle malattie, ho sempre qualcosa che non mi fa stare bene. Ho la fissazione dei tumori, delle aritmie cardiache e non riesco a risolvere questo problema principale: dormire bene, non svegliarmi di scatto di notte. Con ansiolitici un po' va meglio ma non penso sia la soluzione. Cuore? ho ernia iatale...reflusso? non ci salto fuori.
Buongiorno, grazie per la accurata descrizione dei suoi disturbi. E' importante cercare di coglierne la causa profonda e non rincorrere i sintomi che possono presentarsi con molteplici manifestazioni.
Se vuole che mi prenda cura di lei mi contatti. La medicina antroposofica non esclude il ricorso alle terapie convenzionali e alla valutazione di tutto l'ambito organico, ma aiuta ad affrontare i problemi anche con uno sguardo alle problematiche interiori.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.