Sono una specialista in Cardiologia. Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e poi mi sono specializzata in Cardiologia, nello stesso Ateneo.
Attualmente lavoro come dirigente medico presso l’IRCCS Istituto Nazionale Tumori "Fondazione Pascale" di Napoli, dove mi occupo principalmente di cardioncologia e della gestione delle patologie cardiovascolari nel paziente oncologico.
Durante la specializzazione ho acquisito competenze sulle principali patologie cardiovascolari (cardiopatia ischemica, aritmie, scompenso cardiaco..), ma ho approfondito in particolare l’aritmologia, l’elettrofisiologia e l’elettrostimolazione. In quest'ambito ho svolto parte della mia formazione in ospedali come PO Pellegrini di Napoli e Responsible Research di Campobasso. Ho concluso la mia formazione in Germania presso il Deutsches Herzzentrum di Monaco di Baviera, per un periodo di 18 mesi, nel reparto di Elettrofisiologia.
Ho partecipato a congressi e collaborato a diverse pubblicazioni scientifiche, attività che continuo a portare avanti insieme all'attività clinica.
Oltre allo studio e alla formazione, cerco sempre di mantenere vivo il lato più umano della professione. Credo che il lavoro del medico richieda, oltre che a competenza cliniche, anche ascolto, sensibilità e attenzione alla dimensione umana con un approccio empatico.