Esperienze



Avendo sperimentato i benefici dell'osteopatia sin da bambina, decido di farne la mia professione iscrivendomi nel 2015 al corso quinquennale di osteopatia presso International School of Osteopathic Medicine (ICOM) di Cinisello Balsamo.
Nel 2020 ottengo il Diploma di Osteopatia (DO) e un Master of Science in Osteopathy presso la Kingston University di Londra. Per due anni sono stata assistente nella materia di Cranio-Sacrale e Osteopatia Pediatrica presso ICOM di Cinisello Balsamo.
Nel 2024 concludo il Master triennale in Osteopatia Pediatrica presso la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica (SIOP) in collaborazione con l'Ospedale Meyer.
Attualmente partecipo attivamente al progetto Kairospecial creato da SIOP che organizza ogni primo sabato del mese trattamenti gratuiti per giovani pazienti con disabilità.
L'osteopatia è da sempre una disciplina che mi affascina e che mi spinge ad aggiornare ed approfondire le mie conoscenze.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia in gravidanza
- Osteopatia pediatrica
Indirizzi (5)
Via Francesco Baracca 26, Desio
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Francesco Domenico Guerrazzi 19, Monza
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Cattaneo 8 a, Monza
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Legnano 8, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Via Asti 1, Refrancore
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
37 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
NL
Preparata e competente. Ho avuto benefici da subito. Sono molto soddisfatta!
Eleonora
Molto professionale, attenta a tutti i dettagli, ottima spiegazione del percorso del trattamento, entra subito in sintonia con i bambini
Morena
Molto disponibile e preparata e bravissima con i bambini.
MU
Dottoressa osteopata competente,precisa e attenta ai bisogni specifici del paziente,inoltre dopo ogni visita consiglia esercizi da eseguire a domicilio
Tania
Medico eccellente, tutto perfetto consiglio assolutamente. Puntuale. Molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente molto professionale e spiegazione molto semplice che fa capire molto bene il problema e studio molto accogliente e pulito.
Eleonora M.
Carlotta è una professionista eccezionale: sempre precisa, puntuale e gentile. Le abbiamo affidato il percorso osteopatico della nostra bambina fin dai primi mesi di vita e continueremo a rivolgerci a lei. Super consigliata!
Paola Brambilla
La dottoressa Carlotta, è molto competente. I suoi trattamenti di osteopatia sono eccellenti e ottengo sempre ottimi risultati. È molto attenta e scrupolosa. È il top
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori,
vorrei sapere se l'osteopatia puó curare anche il mal di testa da tensione ed eventualmente quante sedute sono necessarie.
Grazie mille
Buongiorno,
l'osteopatia è una terapia che può sicuramente essere benefica in caso di cefalea miotensiva. Il numero di sedute non è standard e dipende dal soggetto. Durante la prima visita l'osteopata può darle un'idea del percorso da intraprendere e se sia il caso di affiancarsi ad altre figure.

Buonasera, da un anno e mezzo ho dei forti dolori cervicali e scapolari, ho svolto varie terapie, ma purtroppo il dolore non passa, dunque da qualche mese mi sono rivolto ad un osteopata, però visita solo una volta al mese, volevo chiedervi è normale? A me sembra un po' poco, speravo almeno in una volta a settimana... Volevo chiedervi è normale come cadenza? Sono indeciso se cambiare osteopata o aggiungerne un altro durante la terapia, dato che non conosco i tempi... Voi cosa consigliate? La mia diagnosi è cervicobriacalgia, scoliosi e rettilineizzazione del rachide cervicale
Buonasera,
non giudico il lavoro del collega ma essendo il suo problema cronico e con delle anomalie strutturali della colonna varrebbe la pena essere seguito con più assiduità, per lo meno in un primo momento. Le consiglio intanto di confrontarsi con il collega che lo ha in cura e giudicare eventualmente di cambiare terapeuta qualora non riscontrasse comunque miglioramenti.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.