Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia Generale Politrauma dell'Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo di Milano Via Pio II n° 3 20153 Milano fino all'aprile 2021.
Specializzato in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.
Specializzato in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso.
Importante casistica operatoria su interventi in Laparoscopia per patologie benigne e neoplastiche del colon. Diverticolite, Colecistectomia, Appendicectomia e interventi di Proctologia. Interventi in Day hospital per ernie inguinali e della parete addominale. Presso il mio studio è attivo un ambulatorio per la piccola chirurgia: asportazione lipomi, cisti e neoformazioni cutanee.
Ho eseguito come primo operatore interventi di Chirurgia Addominale Maggiore quali resezioni coliche e gastroresezioni, affrontando numerosi casi in Urgenza. Ho eseguito come primo operatore interventi di Chirurgia Media con particolare attenzione alla Chirurgia Laparoscopica tra cui in particolare colecistectomie, appendicectomie, ernioplastiche pre e transperitoneali, Videolaparoscopie esplorative in urgenza. Ho eseguito come primo operatore interventi di Chirurgia Proctologica con particolare attenzione alla chirurgia del prolasso emorroidario con tecnica sec. Longo e STARR per SDO. Nel 2004 ottenimento del riconoscimento di una unità di Coloproctologia da parte della SIUCP grazie all’attività svolta in questo settore. Trattamento delle emorroidi e delle fistole con Laser. Ho eseguito come primo operatore interventi di Flebologia tra cui safenectomie, flebectomie e trattamento delle ulcere flebostatiche. Ha eseguito come primo operatore interventi in Day Surgery quali ernioplastiche inguinali, varicectomie e interventi proctologici. Ho organizzato e partecipato in qualità di Relatore ai seguenti eventi E.C.M. di aggiornamento per medici e infermieri con interventi in diretta dalla sala operatoria (20 giugno 2003 Docente al Corso E.C.M. “La calcolosi della colecisti: nuovo atteggiamento terapeutico” – 8 maggio 2004 Docente al Corso E.C.M. “La chirurgia Mininvasiva come nuova realtà: impatto sull’attività dell’infermiere professionale). Incremento della casistica chirurgica complessiva Costituzione di un Servizio di Endoscopia Digestiva all’interno dell’Unità Operativa di Chirurgia.