Esperienze
Dal 2019 è Coordinatore Nazionale della Commissione ComPap (commissione multidisciplinare giovani pavimento pelvico ) dell’Aiug Associazione Italiana di Uroginecologia, unica associazione italiana accreditata dal Ministero della Salute per le patologie del pavimento pelvico.
Ottobre 2017 Corso teorico-pratico di Anatomia Chirurgica della Pelvi Femminile su Cadavere Università Paris Descartes di Parigi (Francia)
Dal 2015 è stato Presidente e Direttore Scientifico di numerosi congressi sulle patologie del pavimento pelvico, svolti presso Napoli, Roma, Bologna, Milano ed altre sedi italiane.
Nel 2013 consegue il Master di Secondo livello in “Urogynecology – School of Functional Reconstructive Surgery of Pelvic Floor” diretto dal Prof R. Milani presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Dal 2008 Ginecologo presso strutture Ospedaliere Nazionali
Dal 2005 autore di lavori a stampa pubblicati su riviste nazionali ed internazionali o atti di congressi
Dal 2004 ha eseguito 500 interventi come primo operatore eseguiti in campo ginecologico ed ostetrico
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita uroginecologica • 100 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita ginecologica
Visita ginecologica
Visita ostetrica
Chirurgia dei genitali femminili
Chirurgia estetica vulvo vaginale
+ 16 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
3 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Sara
Molto competente ed empatico. I problemi più seri con lui trovano soluzione! Aggiornato e attento alle pazienti.
Arianna Palladino
Serio e scrupoloso, il Dr. Rappa segue i suoi pazienti ascoltandoli e dando loro consigli preziosi.
Mi sento di consigliarlo vivamente soprattutto a tutti coloro che hanno bisogno di un approccio soft ed empatico data anche la delicatezza del settore.
Grazia B.
Il Dottore Rappa, oltre che ottimo professionista scrupoloso e attento, è stato anche molto gentile nell’ascoltare tutte le mie problematiche.
Mi aspettavo che mi proponesse direttamente l’intervento chirurgico, ed invece è stato molto meticoloso nello spiegarmi la patologia ed il relativo trattamento.
Dopo la visita mi sono sentita molto più serena e rassicurata.
Un medico con il suo approccio non invasivo è molto difficile da trovare..
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho 45 anni e dopo che il mese precedente mi è saltato il ciclo, ora , dal 10 gg ancora non finisce, non direi che è abbondante, ma regolare...devo preoccuparmi?
Grazie
buongiorno signora, mi scusi del ritardo per problematiche tecniche. E' da valutare il ritmo oltre che la quantità e valutare anche i dosaggi ormonali per vedere se ci si avvicina ad una condizione di premenopausa.
Questo servizio non sopperisce alla consultazione di un medico professionista e non è inteso per fornire seconde opinioni riguardo casi specifici.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.