PRIMA CONSULENZA ONLINE GRATUITA
******************************************
https://www.psicologacamillalenti.it/
14/03/2024
PRIMA CONSULENZA ONLINE GRATUITA
******************************************
https://www.psicologacamillalenti.it/
14/03/2024
18 recensioni
La dottoressa mi sta aiutando ad affrontare una malattia autoimmune molto pesante,grazie al suo aiuto, il percorso di consapevolezza della malattia si sta delineando, questo mi sta fortemente aiutando ad affrontare il problema nel migliore dei modi.
Ringrazio La Dottoressa Lenti per la professionalità e umanità che mette nel suo delicato lavoro e, naturalmente, continuo il mio percorso clinico con al mio fianco l' aiuto psicologico dato dalla Dottoressa , importante per la gestione della mia malattia.
La dottoressa rende la visita ogni volta speciale aggiungendo qualcosa ogni volta di nuovo. Mi sono trovato bene perché nei modi giusti ti fa capire dove puoi migliorare. Consigliatissima!!
Dott.ssa Camilla Lenti
Grazie infinite.
Un caro saluto
Dott.ssa Camilla Lenti
In un momento molto difficile della mia vita, su consiglio di alcune conoscenze, ho iniziato il percorso con la Dottoressa Lenti.
Mi sono trovata molto bene ed è riuscita in breve tempo a farmi stare molto meglio. Sono certa che senza il Suo aiuto avrei continuato a sprofondare nel mio “buco nero” e non ne sarei uscita facilmente.
Mi piace molto il modo che ha di spiegare le dinamiche che spesso noi vediamo “distorte”. Entra dritta nel centro e fa nascere una nuova consapevolezza, così tutto cambia e finalmente ci si sente bene!
È stato davvero fondamentale il percorso condiviso con la Dottoressa, seppur breve è stato molto intenso ed efficace … conto di proseguire il prima possibile per sviscerare altri aspetti della mia vita!
Grazie di tutto Dottoressa!
Dott.ssa Camilla Lenti
Valentina,
è una donna coraggiosa e piena di risorse, le auguro di continuare a "sbocciare" e a sorridere.
Un caro saluto
Dott.ssa Camilla Lenti
Competente,empatica e molto cordiale.
Fin da subito mi ha aiutata ad affrontare difficoltà e insicurezze rilevati in diversi ambiti (familiare,di coppia e lavorativo).Sempre attenta e scrupolosa.
Consiglio vivamente.
Dott.ssa Camilla Lenti
La ringrazio per le sue parole, dialogare con lei è un piacere. Il suo ascolto attivo rende tutto più semplice.
Buona giornata cara.
Dott.ssa Camilla Lenti
Dottoressa davvero professionale e cortese, mi ha colpito la sensibilità e l'apertura con cui mi ha accolto. Consigliatissima.
Dott.ssa Camilla Lenti
Grazie mille Luca è stato un piacere conoscerla.
Ho avuto la fortuna di incontrare la dott.ssa piú di cinque anni fa, mi ha aiutato in un momento difficile, mi ha condotto ad attingere, dentro di me, le forze che mi sono servite per affrontare la vita. Con il suo aiuto sono riuscita da quel momento ad superare situazioni ben piú gravi ed ora mi sento piú forte. Non invincibile ma in grado vedere gli eventi in modo diverso da come mi succedeva prima. Il ricordo che mi porto é di una frase che m'ha detto: "un percorso come quello che hai fatto tu é una coccola per l'anima". Quando penso a questa frase sorrido e ringrazio di averla conosciuta.
Dott.ssa Camilla Lenti
Scusi se non le ho risposto prima.
La ringrazio per ogni singola parola e soprattutto è un onore sapere di averle lasciato tanti preziosi momenti che sono certa siano diventati i suoi strumenti per affrontare il quotidiano.
Grazie a lei per avermi scelta.
Un caro saluto
Dott.ssa Camilla Lenti
Il primo approccio è stato ottimo, persona molto empatica e professionale che punta a risultati concreti.
Dott.ssa Camilla Lenti
Buonasera,
La ringrazio molto, spero di esservi d'aiuto nei prossimi incontri in modo efficace e con obiettivi chiari e condivisi.
A presto
Dott.ssa Camilla Lenti
La mia esperienza con la dott.sa Lenti è stata così importante che potrei tranquillamente dire che mi ha cambiato la vita. Da molti anni rimandavo di fare un percorso del genere perché non riuscivo a trovare qualcuno di cui sentivo di potermi fidare. Camilla è il giusto equilibrio fra scienza ed empatia. È molto pragmatica e le sue esperienze (anche in campo aziendale ed educativo) rendono le nostre conversazioni sempre interessanti, sempre attendibili. Le sono molto grata perché mi sento di essere cresciuta molto e di aver sviluppato una sicurezza interna che viene da aver districato dei nodi che erano lí da tanto, in alcuni casi da sempre. Come altri, avevo paura della "copertina di Linus": di diventare dipendente da un percorso del genere e da una figura di supporto. Invece no, non è così, scopriamo e costruiamo e andiamo avanti, semplicemente. Quindi consiglio la dottoressa sia a chi come me era scettico prima di cominciare, che a chi sta facendo un suo percorso e vuole migliorare.
Dott.ssa Camilla Lenti
Buonasera,
leggere la sua recensione mi onora, la ringrazio molto e sono felice che le sia arrivato il senso più vero del nostro percorso. All'inizio è normale "sentire il bisogno" quindi una forma di "dipendenza" , ma poi si scopre che è una libera scelta e sopratutto, dopo il primo periodo, è il posto dove si rinasce e come giustamente ha detto lei, si costruisce insieme e con fiducia!
La ringrazio ancora, con stima
Dott.ssa Camilla Lenti
Ho superato i miei attacchi di panico e ora sto gestendo la mia ansia con la mindfulness, sto facendo un percorso e mi ha aiutato a superare e a capire il perché di tante situazioni che mi facevano stare male. Molto cortese e empatica
Dott.ssa Camilla Lenti
La ringrazio molto, come vede adesso ha imparato a conoscersi e a gestirsi.
Un caro saluto
Dott.ssa Camilla Lenti
La dott.ssa Lenti è una professionista completa, che abbraccia diversi approcci e sa essere capace di mettere a disposizione tutte le sue competenze per la persona che aiuta. Con passione per il lavoro che svolge e vera empatia sa mettere a suo agio la persona e capirne i bisogni, accoglierla, comprenderla e accompagnarla nel percorso di analisi e crescita personale intrapreso. Camilla crede davvero nelle potenzialità delle persone e con delicatezza ma fermezza lo fa capire a chi aiuta. Senza giudizio sostiene la persona nell'affrontare quei "demoni" vestiti da ansia, paura, bisogno, dipendenza.. e insegna che è possibile capirli, ridimensionarli e vincerli attraverso l'accettazione e la comprensione che le parti di noi che sentiamo sbagliate a volte sono la nostra forza.
Dott.ssa Camilla Lenti
La ringrazio molto per la stima che ha mostrato nei miei confronti.
Continui a credere in se stessa e diventare quello che desidera.
Dott.ssa Camilla Lenti
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, ed ho un problema (se così possa definirsi). Un anno fa conosco questo ragazzo, con il quale in seguito non ci sarà altro che un’amicizia ma che un paio di volte hanno deciso di avere rapporti sessuali, tutto andava bene fino a quando non mi fidanzai, da lì in poi decisi di chiudere il rapporto che avevo con lui, ma lui non mollava continuava a scrivermi senza mai ricevere una mia risposta. Poi mi sono lasciata e lui continuava a scrivermi ed io gli risposi, gli dissi che non volevo sentirlo, che il nostro rapporto non sarebbe mai tornato come prima ecc.. lui nonostante queste mie parole non smise di cercarmi al che io gli diedi un’altra possibilità, da lì iniziammo a sentirci (sempre in amicizia) fino a quando lui mi dice che si sente con una ragazza, da lì le cose tra noi cambiano, lo vedo più distaccato, cambiato ecco, cosa che io gli feci notare e lui disse che era il contrario che quella cambiata ero io. Da lì iniziarono tante discussioni, ci allontanammo , però lui era il mio porto sicuro come io lo ero di lui, quindi ci siamo ritrovati, lui ha smesso di sentirsi con quella ragazza. Oggi tutto è cambiato, mi ha detto che il nostro rapporto ormai è perso, che siamo diventati tossici, che non può più scherzare con me ecc.. questo perché in una settimana non ci siamo sentiti, non abbiamo parlato, noi abituati a parlare ogni giorno ad un tratto abbiamo smesso di farlo e lui mi sta allontanando. Io adesso vorrei vederlo per parlare, ma anche solo chiamarlo per sentirci, perché per me veramente non era cambiato nulla se non lui. Non so che fare, io non vorrei perdere questa persona, ci sono legata troppo, non riesco proprio a staccarmi, gli voglio un bene indefinito. Cosa mi consigliate di fare? Dovrei lasciarlo andare una volta per tutte o provare a risanare il rapporto?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta e disponibilità, una buona serata :)
Buongiorno cara,
nelle relazioni interpersonali si annidano tantissimi risvolti della nostra personalità. Sin da bambini impariamo a costruirci dei patterns comportamentali che nascono dalla risposta dell'ambiente alle nostre richieste. Si starà chiedendo perché le parlo di questo? Perché in questa situazione attuale in realtà lei sta reagendo mescolando situazioni già memorizzate nella sua mente con la situazione reale. La mente per sua natura non sa distinguere ciò che è reale da quello che noi immaginiamo (preconscio direbbe il nostro antenato Freud) e da quello che sognano (inconscio sempre secondo Freud e gli psicoanalisti). Ora, cosa fare?Prima di tutto utilizzi questo evento per indagare la sua psiche con un percorso psicoterapeutico e nel frattempo prenda le distanze da lui e dalle vostre dinamiche. Si concentri su se stessa e lasci (per una volta) che le cose accadano senza il suo intervento.
Spero di esserLe stata utile
Un caro saluto
Dott.ssa Camilla Lenti
Salve, ho 25 anni, volevo un consiglio, io e la mia ragazza ci siamo presi una pausa dopo una relazione di 3 anni, l'iniziativa è stata la mia. Ufficialmente il motivo è che prepotente ma sembra averlo capito. Tra l'altro mi manca tantissimo e piango quando guardo le foto insieme. Con lei mi sento a mio agio, parliamo di tutto, ridiamo, scherziamo, facciamo tantissime cose insieme e il pensiero di non passare più delle giornate con lei mi fa stare male. Però allo stesso tempo non sento più la passione di un tempo, mi masturbo pensando ad altre, e quando lo faccio con lei, non muoio dalla voglia di farlo. Tra l'altro ha preso anche peso e questa cosa mi ha infastidito perché vedo che non fa niente per tornare in forma, anzi. E se dico qualcosa ci rimane male. Quando sono fuori a lavoro e qualche ragazza carina mi dà attenzione mi sembra di provare quell'attrazione che un tempo provavo per lei, ma quando torno a casa il pensiero torna alla mia ragazza perché sento il bisogno di raccontarci la mia giornata e di sentire la sua voce. Tra l'altro mi preoccupo per lei e sono anche apprensivo se guida sola di notte ecc. E quando lei è triste mi sento triste anch'io. Io tengo tanto a lei ne sono sicuro ma non capisco se l'amo ancora o se è diventato un rapporto fratello sorella. Ho paura di potermi innamorare di un'altra e lei non merita di sentirsi sostituita. Allo stesso tempo ho paura che magari dopo 3 anni è normale questo calo di passione e che non riuscirò mai a trovare una ragazza con cui mi trovo così in sintonia come con lei. Praticamente sto bene con lei in tutto ma non sento più il brivido della passione e dell'attrazione fisica. Sono confuso. Cosa suggerite?
Buonasera,
dare dei consigli rispetto alla sua situazione è davvero molto complicato, perché alcune delle sensazioni che descrive le trovo assolutamente fisiologiche. L'innamoramento è una fase della relazione mentre, amare è una scelta, una condizione che muta ogni giorno e che bisogna coltivare e costruire giornalmente. L'aspetto fisico della sua ragazza potrebbe influito e credo che lei debba anche trovare il modo giusto di approcciarsi a lei. Per esempio potrebbe chiederle come mai ha più appettato, se per caso compensa col cibo qualche sua personale insoddisfazione. Inoltre, se ci tiene così tanto a lei le consiglio di intraprendere un percorso di coppia che possa aiutarvi a ritrovare una certa sintonia erotica che in questo momento presenta un calo importante.
Spero di esserle sta d'aiuto, cordialmente
Dott.ssa Camilla Lenti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.