Dott.ssa
Camilla Deghi
Psicologa
·
Psicologa clinica
Altro
sulle specializzazioni
Sesto Calende 4 indirizzi
Esperienze
“L’essenziale è invisibile agli occhi” (Antonie de Saint-Exupériy)
Nel caos della quotidianità, per scoprire davvero cosa ci fa stare bene è necessario fare una pausa: rallentare, fermarsi e creare uno spazio sicuro in cui essere semplicemente se stessi.
Sono Camilla Deghi, nella vita supporto le persone a ritrovare il proprio benessere e a riprendere in mano il timone della propria vita. Come Psicologa e Pedagogista non mi limito all'ascolto, ma offro strumenti pratici per aiutarti a ri-progettare le tue giornate e il tuo futuro, affinché siano davvero allineati con i tuoi valori.
Nel mio lavoro unisco la Psicologia Positiva e la Pedagogia, cosa significa nel pratico? Che nei nostri incontri non parleremo solo di "problemi", ma ci concentreremo sulle tue risorse, sulla gestione delle emozioni e sulla tua crescita personale.
Propongo percorsi concreti e tangibili, cuciti su misura per te, per aiutarti a raggiungere obiettivi reali e costruire una vita più soddisfacente.
Mi rivolgo a minori, giovani adulti, adulti, coppie e famiglie, offrendo:
Supporto psicologico e crescita personale: per valorizzare la tua unicità e migliorare il tuo benessere quotidiano.
Empowerment e Life Design: tecniche pratiche per sbloccare situazioni di stallo e ri-progettare i tuoi obiettivi personali o professionali.
Gruppi di confronto: incontri dedicati a temi specifici come la comunicazione nelle relazioni, la gestione delle regole in famiglia, il supporto ai genitori separati e le sfide dell'adolescenza.
Formazione e supervisione: corsi dedicati a educatori e docenti, perché una maggiore consapevolezza emotiva si traduce in un lavoro più sereno ed efficace.
Il mio approccio è guidato da tre parole chiave: empatia, ascolto attivo e comunicazione efficace.
Prima di dedicarmi alla libera professione, ho lavorato per anni "sul campo", nelle scuole, negli asili nido, nell'educativa domiciliare e nei centri giovanili. Queste esperienze mi hanno permesso di sviluppare una forte capacità di accoglienza e di comprendere a fondo i bisogni reali delle famiglie e dei singoli.
Oggi continuo a specializzarmi presso la Scuola di Psicoterapia Integrata di Bergamo (ad orientamento relazionale e cognitivo) e utilizzo nei miei percorsi strumenti come il metodo VIAR (ideato da Luca Mazzucchelli).
Ricevo sia online (comodamente da casa tua) sia in presenza:
Sesto Calende, Via IV Novembre 23, presso lo Studio Légo;
Angera, Via Soldani 10, presso il Poliambulatorio Angerese;
Gallarate, Via Luigi Borghi 7, presso il Centro Clinico il Mandorlo Bianco;
Morazzone, Via XX Settembre 15, presso lo Spazio CorpoMente.
Iniziamo a progettare il tuo benessere insieme?
Potete contattarmi al numero +39 3402645005 o per email: camilladeghi.psicologa@gmail.com
Aree di competenza principali:
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia perinatale
- Psicologia scolastica
- Psicologia nutrizionale
- Psicologia breve e strategica
Principali patologie trattate
- Difficoltà relazionali
- Problemi relazionali
- Problemi di coppia
- Sindrome da deficit di attenzione e iperattività
- Autostima
- +42 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
65 € - 70 € -
-
Consulenza genitoriale
65 € -
-
Tecniche di rilassamento
65 € -
-
Sostegno psicologico
70 € -
-
Sostegno alla genitorialità
65 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (5)
Via Soldani 10, Angera 21021
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- PayPal
- Carta di credito
- Carta di debito
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico istantaneo
- Bonifico
- Carta di credito
- Carta di debito
Telefono
Via XX Settembre, 15, Spazio Multidisciplinare, Morazzone 21040
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Carta di credito
- Carta di debito
Telefono
Via Luigi Borghi 7, Gallarate 21013
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- Contanti
- Carta di credito
Telefono
Via IV Novembre 23, Sesto Calende 21018
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Contanti
- Bonifico
- Carta di debito
- PayPal
Telefono
Assicurazioni accettate
Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!
-
Unisalute
-
Sanimpresa
-
Blue Assistance
-
Fasi
-
Pronto-Care
Recensioni
15 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Efficacia del trattamento
-
M
Michela C.
Ciò che rende unica questa psicologa è la sua capacità di farti sentire accolto nel senso più pieno del termine. C'è una sensibilità rara nel suo modo di stare con l'altro, unita a una comprensione profonda che va oltre le parole. Un punto di riferimento prezioso.
• Altro • Altro •
-
Anastasia Casella
Ho conosciuto la dott.ssa Deghi in un periodo della mia vita un po’ incerto e mi ha aiutata a fare chiarezza con grande sensibilità.
È una persona molto umana ed empatica. Avevo molta resistenza ad intraprendere un percorso psicologico per una mia difficoltà ad aprirmi. Con lei mi sono sentita a mio agio e ho superato le mie paure e preoccupazioni.
La consiglio a chi cerca un supporto autentico e rispettoso.• Consulenza Online • colloquio psicologico •
-
L
Loredana Marascio
La dott.ssa Denighi è una persona empatica e attenta, apprezzo molto il suo stile comunicativo e la sua capacità di accompagnare nel percorso con curiosità e fornendo gli strumenti utili. Il suo approccio promuove competenze e credo sia un valore aggiunto in un percorso di crescita.
• Consulenza Online • colloquio psicologico •
Dott.ssa Camilla Deghi
Cara Loredana,
Ti ringrazio per questo feedback.
Il punto di vista di una collega è sempre di grande valore.
Un caro saluto
Camilla
-
M
MB
Dottoressa disponibile, accogliente, competente ed empatica. Indirizza in maniera pratica con semplicità ed ascolto.
• Studio Légo • consulenza genitoriale •
-
J
Jessica Lazzaretto
Ho conosciuto la dott.ssa Camilla Deghi durante un percorso di crescita e formazione e ho apprezzato molto la sua attenzione, sensibilità e gentilezza. È una professionista competente e disponibile. La consiglio vivamente!
• Altro • Altro •
Dott.ssa Camilla Deghi
Cara Jessica, il punto vista di una collega é sempre uno sguardo prezioso.
Ti ringrazio per queste tue parole.
Un caro saluto
Camilla
-
M
Maria Antonietta Dessì
La dott.ssa Camilla Deghi è una professionista molto attenta, empatica e curiosa. Questo la rende una professionista sempre aggiornata, efficace e creativa. Consiglio vivamente
• Altro • Altro •
Dott.ssa Camilla Deghi
Cara Maria Antonietta, psicologa dell’Isola,
ti ringrazio per le tue parole.
Lo sguardo prezioso dei colleghi é qualcosa da custodire con cura.
Un caro saluto
Camilla
-
N
N.S.P.
Consiglio questa professionista.
Negli anni ho avuto modo di conoscerla durante i suoi percorsi di studi e lavori in ambito psicologico ed educativo, in generale ho sempre trovato utile parlare con lei per vedere sotto angolazioni differenti la mia vita e le relazioni con gli altri.
Penso che la Dottoressa Deghi possa essere d' aiuto a molti per sciogliere i propri nodi, anche solo dal primo colloquio potrete notare la sua empatia e la sua professionalità.• Altro • Altro •
Dott.ssa Camilla Deghi
Carissima N.,
ti ringrazio per queste parole.
Sarà mia cura continuare a portare uno sguardo nuovo nella vita di chi sceglierà di camminare al mio fianco per un po’.
Un caro Saluto
Camilla
-
M
Martina
Ho conosciuto Camilla in un momento in cui tutto nella mia vita sembrava fuori controllo; con la sua sola presenza è riuscita a riportare calma e serenità.
Se dovessi descriverla con tre parole queste sarebbero: empatica, autentica e consapevole.
Camilla ha un cuore grande e una sensibilità unica; non solo é umanamente e professionalmente competente, ma nelle sue parole sentirete la dolcezza e il rispetto con cui svolge il suo lavoro.
Si percepisce chiaramente quanto ascolti con attenzione e presenza tutto ciò che le viene confidato, senza il minimo giudizio ma con la massima accoglienza: ascoltando ciò che sta dietro le semplici parole con una profondità e una delicatezza rare.
Sarò sempre grata alla vita per aver fatto incrociare il mio cammino con il suo.
Iniziare un percorso psicologico porta con sé sempre mille dubbi e paure, ma posso assicurare che Camilla è la persona giusta con cui intraprenderlo.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Camilla Deghi
Grazie di cuore Martina, è gratificante e stimolante sapere di fare la differenza nella vita dell'altro.
I nostri cammini si sono incrociati per caso e oggi, nonostante la frenesia della quotidianità, scegliamo di restare, penso sia questa la grande vittoria.
Grazie per questa bellissima testimonianza e per la stima che mi dimostri, è assolutamente ricambiata. Sei un'educatrice attenta e una donna forte, ti auguro il meglio.
-
C
Costanza
Camilla è una persona che ha scelto, con consapevolezza e soprattutto amore, di prendersi cura dell’animo umano.
La sua vasta formazione accademica è solo la superficie di una vocazione molto più profonda: la psicologia, per lei, è un modo di stare nel mondo, un atto quotidiano di ascolto, rispetto e responsabilità emotiva.
Il suo più grande pregio, per me, è la compassione. Con attenzione e dolcezza riesce ad accompagnarti, ascoltandoti senza giudizio e senza forzarti nel tuo percorso.
Questa inclinazione attraversa ogni dimensione della sua vita: il lavoro, le relazioni, gli affetti, rendendola una persona consapevole e preparata.
La sua speranza e la sua grinta sono contagiose: sono quelle di chi crede profondamente nella possibilità di guarigione e di crescita interiore di ogni persona disposta a scegliersi e a ricercare una maggiore consapevolezza.• Altro • Altro •
Dott.ssa Camilla Deghi
Cara Costanza, ti ringrazio per queste parole.
Ricevere un feedback così dettagliato sul mio modo di intendere la psicologia è molto gratificante.
Il mio obiettivo quotidiano è quello di offrire uno spazio di ascolto autentico, rispettoso dei tempi dell'altro e non giudicante. Ti ringrazio per la fiducia e per aver sottolineato questi aspetti così centrali del mio Essere Psicologa.
Un caro saluto,
Camilla
-
G
Giada
Psicologa e pedagogista, una persona ben formata che dedica molta cura e impegno a ciò che fa. Collega disponibile e affidabile, persona empatica e flessibile. La carriera accademica e le diverse esperienze umane la rendono una professionista preparata e capace di cogliere le diverse dimensioni del cliente.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Camilla Deghi
Cara Giada, ti ringrazio sinceramente per queste parole. Ricevere la stima di una collega con cui ho condiviso tappe fondamentali della formazione è molto gratificante. Credo nel valore del confronto interdisciplinare e nell'importanza di una formazione che sappia integrare rigore accademico e sensibilità, per accogliere con flessibilità la complessità di ogni storia che incontriamo. Ti ringrazio per aver sottolineato l'impegno e la cura che pongo quotidianamente nella mia professione. Un caro saluto, Camilla
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Le gocce di xanax va presso prima di mangiare? Dovrei iniziare con 5 gocce il mattino.
Le gocce di xanax va presso prima di mangiare? Dovrei iniziare con 5 gocce il mattino.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
quando si inizia un trattamento farmacologico con una benzodiazepina come l'Alprazolam (il principio attivo dello Xanax), è fondamentale attenersi scrupolosamente alle…
Altro
Salve, sono una neo-mamma , non riesco a smettere di fumare, ho diminuito , fumo Iqos 5 durante la g
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile mamma, innanzitutto grazie per la sua condivisione. Il periodo del post-partum è un momento di enorme cambiamento emotivo e fisico, ed è normale che lei stia cercando una "valvola… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.