Dott.ssa Camilla Alessandra Fattori

Psicologa, Psicoterapeuta Altro

Esperienze

PRESENTAZIONE DOTT.SSA CAMILLA FATTORI

“La stanza di terapia è quello spazio dove si possono vivere emozioni nascoste e mai vissute”

Psicologa e psicoterapeuta, mi occupo del benessere e del disagio psicologico. Lavoroin ambito privato da 20 anni e fino al 2023 sono stata consulente presso l’ASST Niguarda Ca’ Granda.

Sono specializzata in psicoterapia psicodinamica con la procedura immaginativa, e master EMDR.

Base per me del lavoro terapeutico è il presupposto che la capacità della persona di vivere le emozioni o, al contrario, il modo di evitarle, siano strettamente connesse al benessere e alla qualità della vita. Ugualmente importante ritengo l’esperienza delle relazioni: nelle relazioni la mente nasce, cresce, si ammala, cambia e guarisce.

Attraverso la relazione terapeutica è possibile acquisire una conoscenza di sé più autentica, al di là dei giudizi e dei “si deve”, a volte così pressanti nella società e in famiglia.

Lo spazio di terapia è uno spazio di ascolto, comprensione e confronto.

Uno spazio dove indagare e chiarire gli aspetti della propria vita che creano disagio, dolore, ansia, paura, ritiro, inadeguatezza..

Uno spazio dove trovare nuovi punti di vista e scoprire soluzioni inedite a problemi vecchi e nuovi. Uno spazio dove ripensare la relazione con sé e con gli altri.

 

AREE DI INTERVENTO

-    Stress, ansia, depressione

-    Disturbi alimentari (anoressia, binge eating, bulimia)

-    Problemi relazionali (coppia, lavoro, sociale)

-    Solitudine

-    Insoddisfazione, bassa autostima, mancanza di spontaneità

-    Traumi specifici e traumi quotidiani generalizzati

 

 

 

 

 

 

 

 

Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica-dinamica
  • Psicoterapia

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Zappulli e ass.

Via Ippolito Nievo 10, Milano 20123

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Camilla Fattori

Via Vincenzo Monti, Milano 20123

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    80 €

  • Psicoterapia individuale

    80 €

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Camilla Alessandra Fattori? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su psicoterapia

Salve ho un problema che non riesco a risolvere, mi innervosico molto facilmente e perdo la pazienza anche a lavoro.. ho ritmi di lavoro normali, non particolarmente stressanti, con la mia compagna sto bene, non ho particolari problemi nella mia vita privata.. non riesco davvero a capire a cosa sia dovuto questo continuo nervosismo.. cosa posso fare? mi consigliate una visita?

Buongiorno,
Da quanto mi ha accennato posso intuire che lei si è accorto che questo nervosismo di cui parla non è dovuto alle attuali condizioni reali di vita.
Rivolgersi a un professionista perchè insieme possiate affrontare la domanda: "Da dove arriva?" credo sia una buona scelta.
Domande come: cosa è questo nervosismo, da dove arriva, perchè adesso, perchè in continuazione, possono trovare senso in un percorso di approfondimento.
Può scrivermi in caso volesse contattarmi per una visita o per eventuali specifiche,
Saluti.
Camilla Fattori

Dott.ssa Camilla Alessandra Fattori

Domande su psicoterapia di coppia

Buonasera, scrivo perché da diversi mesi a questa parte ho dei seri problemi coniugali: io e mio marito litighiamo continuamente, anche di fronte ai nostri figli (8 e 10 anni), vita sessuale praticamente nulla e, nel tempo libero, ci evitiamo come mai avevamo fatto prima. Premetto che non sono una persona ansiosa e che so che siamo entrambi molto stressati dal punto di vista lavorativo; vi scrivo perché sono convinta che ci farebbe bene una terapia di coppia ma non so come convincere mio marito... sapreste darmi qualche suggerimento?

Buongiorno Sig.ra,
dalla breve descrizione che mi ha inviato posso solo intuire che mi sta parlando di una situazione molto delicata, dove forse nel tempo è stato un po' smarrito il senso di essere insieme.
Senza conoscere niente della sua storia, posso solo solo chiederle se ha già parlato con suo marito di quello che lei sta vivendo e di quello che sta osservando accadere tra di voi.
Al momento posso solo suggerirle di cominciare da questo.
Nel caso avesse già tentato di aprire un dialogo tra voi e su di voi, e se volesse andare più a fondo nel problema, potrebbe cominciare lei a rivolgersi a un professionista con cui possa approfondire quello che sta accadendo e a cui possa raccontare la sua storia e i suoi problemi attuali.
Se lo desidera può scrivermi per un appuntameto o eventuali altre specifiche.
Saluti
Camilla Fattori

Dott.ssa Camilla Alessandra Fattori

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.