Via Lecco 63, Curno 24035
Il colloquio ha una durata di 45 minuti
Leggi di più03/10/2024
Curno 2 indirizzi
Via Lecco 63, Curno 24035
Il colloquio ha una durata di 45 minuti
Leggi di più03/10/2024
Accettato
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
91 recensioni
Mi sto trovando benissimo con la dottoressa Beatrice, lei è bravissima e mi sta tornando molto utile tutto il percorso che sto svolgendo. Mi piace molto il lavoro che stiamo facendo insieme e mi sento già più sicura delle mie capacità.
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
Lieta di esserti di supporto Jessica, grazie per la condivisione!
Da queste ore passate insieme a Dottoressa Beatrice Verzeletti ho imparato diverse cose, secondo me l’utilizzo dei vari test affrontati mi ha aiutato a capire quali sono le mie debolezze e i miei punti di forza, su cosa devo lavorare e cosa invece devo sfruttare a mio vantaggio, focalizzando i miei obiettivi. Lo trovo un percorso molto utile e Beatrice è molto di sostegno e sempre pronta ad aiutare. Rocca Davide
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
Grazie Davide, mi fa molto piacere ricevere il tuo feedback e sapere di essere d'aiuto!
Questo percorso con la dottoressa Beatrice è stato molto utile perchè ho imparato a conoscere me stessa, ho capito cosa mi piace davvero e ho scoperto nuove cose di me che prima non sapevo e non ci pensavo.
Lei è stata molto disponibile su tutto, ha avuto pazienza con me è sempre stata chiara è stato un percorso molto positivo mi è stato molto di aiuto.
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
Grazie Sokhna per il riscontro positivo, mi fa molto piacere!
Ritengo l’esperienza con Beatrice, esaustiva e utile per la concentrazione sulle competenze, attitudini, interessi e crescita personale. Mi sono sentita compresa e ascoltata, agevolata nel momento in cui ho dimostrato difficoltà. Ho trovato l’approccio della dottoressa umanamente importante e prezioso, focalizzato sulla consapevolizzazione e chiarificazione di elementi nebulosi riguardanti il sé e le possibilità future di occupazione e di sviluppo della propria persona, in accordo con le personali tendenze.
Sono stata soddisfatta pienamente anche dallo studio della parte legata all’immagine, ai colori alle forme e allo stile. Con Beatrice ho potuto esprimere me stessa, sentendomi ascoltata e accettata nelle mie personali richieste e consigliata con gusto, dimostrando qualità ed esperienza.
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
È un grande piacere per me ricevere il tuo riscontro e averti potuta guidare in tutto questo dinamico e multisfaccettato percorso insieme. Leggo con gioia le tue considerazioni sull'esperienza vissuta finora e su come ti sei trovata con me, augurandoti di proseguire questa crescita e di raggiungere insieme, passo dopo passo, nuove consapevolezze e obiettivi importanti!
Mi trovo tanto bene con Beatrice che mi sta aiutando mi sento già più sicura e ringrazio per l’aiuto
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
Mi fa piacere Sati, grazie mille!
Percorso molto interessante mi è stato molto d’aiuto consiglierei a tutti un’esperienza del genere! Beatrice è molto chiara e gli incontri sono stati utili e stimolanti. Grazie per i consigli, ne farò uso!
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
Grazie Francesca, è un piacere essere d'aiuto!
Paziente Durante questo percorso con la Dottoressa Beatrice mi sto trovando benissimo e sono contenta perché mi sta aiutando tantissimo. È sempre gentilissima e paziente con me, è una persona stupenda. In questo percorso sto capendo tantissime cose fondamentali di me e ho già imparato tanto. Ringrazio la dottoressa per tutto quello che mi sta insegnando, grazie di tutto.
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
Grazie di cuore Esmeralda per la condivisione dell'esperienza. Sono lieta che il percorso si stia rivelando proficuo, grazie per le belle parole!
Da questo percorso sono emerse tante cose ,
ovviamente quando si rimane senza lavoro o si subisce una perdita importante,si è destabilizzati,la Dottoressa Beatrice è stata in grado di rassicurarmi e farmi capire ,con molta empatia ,che dalle mie debolezze possono uscire delle risorse ,
ora sta a me valutarle e metterle in pratica !
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
È stato un piacere affrontare insieme questo percorso di crescita e sapere che sta portando i risultati auspicati. Grazie Sara!
Questi incontri mi sono stati di grande aiuto, perché Beatrice mi spiegato come presentarmi al meglio per una candidatura,come fare correttamente il mio C.V. e la lettera di presentazione spiegandomi tutti i punti che la compongono e renderla appetibile e competibile tra tante altre. Mi ha spiegato come ricercare il lavoro, come presentarmi per i colloqui e come affrontare il mondo del lavoro. Mi sono trovato molto bene con Beatrice è stata paziente con me per via delle mie lacune in molti argomenti che abbiamo trattato è stata molto brava e disponibile.
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
Ti ringrazio Walter per aver condiviso la tua esperienza con me. Sono lieta che il percorso di formazione e supporto che abbiamo iniziato ti sia di aiuto!
Il percorso con Beatrice è stato per me molto utile e professionale.
Sono stata seguita da una persona molto preparata e disponibile, che mi ha aiutata a far emergere dei lati della mia personalità che erano ben nascosti, al fine di renderli dei punti di forza e non di debolezza. Mi ha fatto prendere consapevolezza dei miei limiti e delle mie qualità, permettendomi di farli emergere al meglio. Sono stata preparata in maniera ottimale per affrontare le sfide future, più consapevole delle mie potenzialità e nel rispetto del mie emozioni e delle mie esigenze.
Dott.ssa Beatrice Verzeletti
Cara Chiara, è stato un piacere per me seguirti nel nostro percorso e vedere la tua crescita man mano. Le tue nuove consapevolezze ti aiuteranno a vivere le diverse situazioni di vita più a contatto con te stessa, permettendoti di ascoltarti e di capirti nel profondo. Grazie per il tuo impegno!
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 22 anni recentemente, grazie all’aiuto del mio ragazzo che mi ha aperto gli occhi sul mio carattere, mi rendo conto di avere degli atteggiamenti del tutto scorretti dei confronti delle persone, specialmente quelli più stretti a me (come la famiglia o il mio ragazzo).
Assumo costantemente un atteggiamento scontroso, specialmente a casa nella mia routine, come se avessi sempre il “broncio”, e quando avviene una piccola, cosa, anche la più banale, che mi irrita rispondo subito male (a volte anche sminuendo l’altra persona).
Ho sempre avuto un carattere forte, però mi rendo conto che col tempo questo modo di fare così duro e freddo è diventato parte della mia routine assumendo costantemente il controllo nel quotidiano, giustamente mi rendo conto che questo ferisce chi mi circonda e ogni volta provo a trattenermi ma senza risultati.
(Es: il mio ragazzo non ricorda mai le strade della nostra città, e a me questa cosa infastidisce e ogni volta prendo questa cosa esageratamente e tendo a sminuirlo senza ragione).
Nel momento in cui avviene non ci faccio caso, per me è normale, poi quando me lo fanno presente realizzo e mi mortifico.
È come se fossi costantemente nervosa, arrabbiata e fredda, in aggiunta a ciò tendo ad essere come affettuosa di mio, non esprimo mai i miei sentimenti e questo mi rende sempre più gelida esternamente ma anche internamente.
Mi sento una mina pronta ad esplodere.
Buongiorno, sarebbe opportuno approfondire la situazione che descrive partendo da come lei si sente nei vari contesti che si trova a vivere, come sperimenta e affronta le diverse situazioni di vita, quali sono le modalità in cui si rapporta con l'altro e se queste cambiano a seconda dei vari fattori interni ed esterni che intervengono (come si sente nella relazione con l'altro, come percepisce il comportamento dell'altro nei suoi confronti, quali emozioni prova prima-durante-dopo verso sé stessa e verso gli altri, quali sono le situazioni in cui si "attiva" maggiormente e molti altri elementi importanti). Il fatto di mettersi in discussione, riportando il desiderio di essere più consapevole di queste situazioni, è già un ottimo punto di partenza che la potrà aiutare se deciderà di intraprendere un percorso di supporto che le permetta di far emergere il suo sentire, gestendo in maniera più efficace e serena per lei l'interazione con l'altro, migliorando anche la sua qualità di vita e il grado di soddisfazione personale. Se dovesse decidere di intraprendere un percorso di questo tipo, io sono a disposizione!
Buongiorno a tutti.
È da una settimana che convivo con il mio ragazzo. Stiamo insieme da otto anni (io ne ho 26) e pensavo che i primi giorni di convivenza sarei stata felicissima. In realtà, mi sento sì contenta, ma anche molto malinconica e confusa. Fino a poco fa vivevo con i miei genitori, con cui ho un rapporto molto stretto, e forse proprio il distacco da loro sta contribuendo a questo senso di smarrimento.
La confusione riguarda anche la nostra relazione. Mi chiedo se sia normale sentirsi così dopo un passo così importante come la convivenza. Può essere che tutto questo disorientamento sia legato proprio al cambiamento che stiamo vivendo?
C’è anche un altro aspetto: in passato il mio ragazzo ha avuto problemi di salute mentale e io gli sono stata accanto. In quel periodo non mi sentivo più la sua compagna, ma quasi la sua “infermiera”. Ora lui sta meglio, ha fatto grandi passi avanti — ha smesso di fumare, ha iniziato a fare sport — e sta cercando di migliorare la sua vita, andando anche da una psicologa che lo sta aiutando molto. Vedo infatti che sta molto meglio e sono felicissima per lui!
Eppure, in me è rimasta questa “indole del prendermi cura”, quando invece sento il bisogno che, per una volta, sia lui a prendersi cura di me. Vorrei sentirmi corteggiata, leggera. E da qui nasce forse anche il desiderio di evasione, la voglia di conoscere qualcuno di nuovo. Non è la prima volta che mi vengono questi pensieri. Con lui ne ho già parlato e lui dice che si sta impegnando e che gli dispiace di non riuscire a volte a rendermi felice. Io sono sempre stata quella "brava" e quella "forte" che se la cava sempre da sola, ma sono stanca di essere ritenuta così, come non avessi mai fatto fatica nella vita!!
Grazie!
Buongiorno, dal suo racconto sembra emergere una chiara e inequivocabile esigenza: quella di prendersi cura di sé, dopo un periodo in cui si è sentita, utilizzando le sue parole, "quasi un'infermiera". La situazione che descrive necessita di essere approfondita entrando nel dettaglio delle dinamiche specifiche (che rapporto ha con la sua famiglia di origine, che rapporto aveva e come si sentiva con il suo ragazzo prima della convivenza, cosa l'ha spinta a fare questo grande passo, come gli equilibri siano cambianti dopo questa scelta e molti altri elementi che meritano di essere presi in considerazione). Ha mai pensato di approfondire tutte queste questioni rivolgendosi a un professionista del settore con cui affrontare queste tematiche, dedicandosi a sé stessa e al suo benessere? Se dovesse decidere di seguire il mio consiglio, mi rendo personalmente disponibile per accompagnarla in questo percorso di riavvicinamento a sé stessa, accogliendo questo cambiamento come occasione e opportunità per prendersi cura di sé. Certamente un percorso di questo tipo potrebbe aiutarla a entrare in contatto con sé stessa, accogliere queste difficoltà offrendole una nuova rilettura delle situazioni e dinamiche che sta vivendo, oltre a comprendere e acquisire maggiore consapevolezza dei suoi reali bisogni e obiettivi!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.