Per informazioni contattare il numero +39 351 788 5878
Leggi di più05/11/2021
Arese 2 indirizzi
Per informazioni contattare il numero +39 351 788 5878
Leggi di più05/11/2021
76 recensioni
Molto brava, mi sento accolta e capita. Mi sta aiutando ad avere maggiore consapevolezza di me e della mia vita in generale.
Quasi un anno fa ho incontrato Beatrice per caso, tra centinaia di terapeuti. In questo tempo si è rivelata una professionista appassionata, capace di unire umanità e professionalità creando un ambiente sicuro e accogliente, sempre attenta a vedere la persona prima del paziente.
Tornando indietro, sceglierei sempre Beatrice tra quelle centinaia di psicoterapeuti: non si tratta di paragonarla ad altri, ma del cammino unico che abbiamo costruito insieme e di ciò che Beatrice riesce a trasmettere in ogni incontro.
Oggi non riesco a immaginare di aver potuto intraprendere questo percorso con un’altra persona. Con il tempo, Beatrice è diventata un punto di riferimento e una bussola, capace di darmi coraggio nell’affrontare difficoltà e paure.
Credo che non esista lo psicoterapeuta “giusto” in senso assoluto, ma solo due persone che, ogni seduta, scelgono di impegnarsi per costruire un rapporto autentico e funzionale — e Beatrice è la persona “giusta” per questo.
Apprezzo sempre molto la pazienza e l'attenzione durante le sedute
Ho notato molta attenzione nei miei confronti e mi sono sentita capita.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Beatrice Taveggia, in un momento molto particolare della mia vita con continui attacchi di panico. La dottoressa mi ha dato gli strumenti per affrontarli e non sopraffare. Già dopo le prime settimane ci son stati miglioramenti significativi.
Sin dalla prima seduta la dottoressa riesce a metterti a tuo agio, cosa da non sottovalutare, perchè capace di creare un ambiente accogliente e rassicurante.
Ti fa sentire ascoltata e mai giudicata.
È molto empatica, professionale e disponibile anche in caso di bisogno.
Contenta della mia scelta, la consiglio vivamente!
Nonostante fosse la prima seduta con la Dottoressa Beatrice Traveggia ho avuto un'ottima impressione mi sono sentita subito a mio agio e libera di esprimermi sulle mie problematiche, la Dottoressa è disponibile, attenta e gentile. E' un buon inizio per il mio percorso terapeutico.
Ho iniziato il percorso con la Dott.ssa Beatrice Taveggia un anno fa e posso dire con sincerità che mi sono trovata molto bene. In tutto questo tempo, ho sentito di essere veramente capita e ascoltata. La sua professionalità, unita alla sua empatia, mi ha permesso di affrontare con maggiore serenità e consapevolezza le difficoltà che avevo. Ogni incontro è stato un passo importante nel mio percorso di crescita personale. La consiglio vivamente a chiunque stia cercando un supporto psicologico qualificato e sincero.
Persona preparata, attenta e cortese. Sa mettere a proprio agio fin dal primo incontro, ascoltando e consigliando in maniera professionale.
Dottoressa molto professionale e molto competente, sono contento del percorso che sto seguendo da un anno,consiglio la Dottoressa Taveggia.
Dottoressa molto competente e professionale, (anche puntuale negli appuntamenti). Mi ha messo subito a mio agio per raccontarmi e centrare i miei problemi. Sono soddisfatto del percorso iniziato 6 mesi fa e consiglio vivamente.
ha risposto a 256 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, quando mi eccito non riesco a controllare l’eiaculazione o comunque anche provandoci, non risulta poi piacevole il decorso dell’atto sessuale in sé, che diventa qualcosa di artificioso poiché sono lì a pensare a come non eiaculare precocemente. Tutto questo mi allontana da possibili occasioni per timore, per insicurezza e non so esattamente a chi rivolgermi, se ad un andrologo o psicoterapeuta specializzato in sessuologia. Ho una ventina di anni e questa situazione mi distrugge.
Buongiorno gentile utente!
Non deve preoccuparsi, è una condizione che capita molto spesso. Le consiglio di affrontare la questione con uno psicoterapeuta specializzato in sessuologia, saprà sicuramente aiutarla!
Rimango a disposizione le auguro una buona giornata
Dott.ssa Beatrice Taveggia
Buonasera a tutti, da venerdì mattina prendo paroxetina al giorno... Venerdì pochi effetti collaterali, sabato quasi zero, ieri un po' di più.. siccome stamattina mi sono svegliata con uno sfogo sulla faccia e prurito lo psichiatra mi ha consigliato di sospenderla oggi e domani vedere se li avessi ancora x capire se fosse il farmaco o no... È possibile che io già questa sera ho dei sintomi da sospensione? Nonostante la dose minima e la durata brevissima del trattamento?... Premetto l'ultima dose da è stata presa domenica Matt alle ore 11... Grazie x eventuali risposte
Buongiorno, la somministrazione farmacologica è argomento di interesse del medico curante/psichiatra che le ha prescritto i farmaci. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di riferimento per avere i necessari chiarimenti. Le suggerisco, inoltre, di intraprendere un percorso psicologico per capire i significati che questi sintomi hanno per lei, a volte la sola cura farmacologica non è efficace al fine di una completa guarigione.
Resto a disposizione e le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Beatrice Taveggia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.