Quando possibile, consulenze online rispetto ai temi:
- accompagnamento alla nascita
- allattamento
- puerperio
- ricerca gravidanza
20/11/2025
Quando possibile, consulenze online rispetto ai temi:
- accompagnamento alla nascita
- allattamento
- puerperio
- ricerca gravidanza
20/11/2025
13 recensioni
È stata la mia salvezza per supporto allattamento, con 3 incontri è riuscita a risolvere le mie problematiche e le mie preoccupazioni. Ottimo supporto psicologico
Dottoressa preparata, empatica. Visita perfetta. Ci ha fatto sentire a nostro agio dandoci preziosi consigli in merito a temi legati all'allattamento e al puerperio.
Valutazione ottima
Dott.ssa Beatrice Ambroggi
Ti ringrazio moltissimo Anna! Sono contenta di avervi rassicurato :)
Una super professionista,empatica,ti mette subito a proprio agio. Mi ha aiutata tantissimo nell'avvio all'allattamento con il mio bimbo. La consiglio assolutamente!
Dott.ssa Beatrice Ambroggi
Grazie infinite Laura! E' stato un piacere :)
Corso di accompagnamento alla nascita effettuato con la Dottoressa Beatrice. Ci tengo a sottolineare la sua grande professionalità e competenza, ha sempre saputo spiegare ogni passaggio/dettaglio con grande chiarezza e tranquillità.
Ho apprezzato molto la sua capacità di ascolto, la sua empatia e la sua dolcezza. Si è dimostrata molto disponibile e attenta alle mie esigenze, fornendomi un prezioso supporto.
Dott.ssa Beatrice Ambroggi
Ciao Laura,
ti ringrazio tantissimo per queste parole, per me sono davvero speciali :)
Vi mando un grande abbraccio!
Bravissima e professionale!!
Sono molto soddisfatto e mi ha abituato molto
Dott.ssa Beatrice Ambroggi
Grazie mille Karin, sono davvero soddisfatta del percorso che stiamo facendo insieme :)
Oggi primo appuntamento, direi che nonostante la mia agitazione, la Dr.ssa è stata gentile, rassicurante e professionale. Mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli ed è stato disponibile a rispondere a tutti i miei dubbi. Spero che il nostro percorso insieme dia grandi risultati.
Dott.ssa Beatrice Ambroggi
Grazie mille Jessica! Sono fiduciosa
La visita è stata molto interessante; la dottoressa è chiara e disponibile e riesce a mettere naturalmente a proprio agio la paziente. Molto preparata!
Dott.ssa Beatrice Ambroggi
Grazie infinite, ne sono davvero felice !
La dottoressa mi ha effettuato un pap-test qualche ora dopo che nello stesso ospedale è venuta a mancare mia nonna.
Questa visita la ricorderò per tutta la vita e avrò sempre un bel ricordo della dottoressa per aver avuto un incredibile tatto e una comprensione nel vedermi così abbattuta che non è da tutti.
La ringrazio per avermi messa a mio agio nonostante il mio stato d'animo.
Dott.ssa Beatrice Ambroggi
Buonasera Federica, purtroppo solo ora leggo questo messaggio! La ricordo ancora adesso e le mando nuovamente un grande abbraccio !
Molto professionale e preparata. La mia esperienza con la dottoressa è molto positiva.
Dott.ssa Beatrice Ambroggi
Ti ringrazio tantissimo per le tue parole Linh! È bello potervi aiutare :)
Visita veramente utile! Beatrice mi ha aiutato tantissimo, puntuale, scrupolosa, consigliatissima!
Dott.ssa Beatrice Ambroggi
Grazie Giada! È stato un piacere starvi accanto :)
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Assumo progeffik 200(2+2 ovuli)+3cp progynova 2mg+1fl pleyris per trattamento post transfer di blastocisti per pma.
Stamattina, circa 30 minuti dopo aver inserito i 2 ovuli, sono andata in bagno e credo di aver “espulso” gli ovuli. Non erano interi, ma c’era materia consistente. Non so se devo inserire gli altri, se il mio corpo ha fatto in tempo ad assorbire il principio attivo… non so come comportarmi.
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Buongiorno,
è previsto che una quota dell'ovulo venga "persa": le pareti vaginali non possono proprio assorbire tutto il materiale :)
Stia tranquilla e prosegua con la terapia. Se questo fenomeno le crea un po' di insicurezza le consiglio, la prossima volta, di inserire gli ovuli del mattino un'oretta prima di alzarsi dal letto.
Saluti
Ho fatto una colposcopia per la prima volta a 69 anni.E'uscito molto sangue e stata inoltre molto dolorosa.La dottoressa dice che è normale.Cosa mi dite?grazie
Salve,
innanzitutto, per offrirle una risposta più completa, sarebbe bene sapere il motivo per il quale le è stata prescritta la colposcopia :)
Il sanguinamento può essere dovuto magari ad un ectropion presente sulla cervice uterina (la famosa "piaghetta" che all'epoca veniva bruciata), che ha tendenza a sanguinare durante questo tipo di esami, oppure al fatto che sia stata eseguita una biopsia e quindi sia stato prelevato del tessuto.
Il dolore può essere causato da diversi fattori, tra cui, ipotizzo, uno stato di atrofia vaginale/vulvare (mi baso per questa ipotesi semplicemente sul dato "età") che può rendere più doloroso l'atto di introduzione e apertura dello speculum.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.