Via Francesco Crispi 7, Legnano 20025
Iscritta all'Albo FISS e CIS sessuologi italiani
Iscritta all'Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia
29/05/2023
Legnano 1 indirizzo
Via Francesco Crispi 7, Legnano 20025
Iscritta all'Albo FISS e CIS sessuologi italiani
Iscritta all'Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia
29/05/2023
10 recensioni
Ottima professionalità, ci si sente a proprio agio in pochi minuti.
Ormai da qualche anno mi segue, sempre disponibile anche fuori orario, dopo aver cambiato vari professionisti lei è senza dubbio la migliore. Ottima persona e ottima professionista.
Dott.ssa Barbara Repossini
Grazie infinite per il gentile riscontro.
E stata una seduta: piacevole,professionale e coincisa.
Posso veramente consigliarla a chiunque abbia qualche dubbio o problematica a livello sessuale.
Dott.ssa Barbara Repossini
Grazie mille Nicholas
Ottima esperienza,la Dottoressa capisce subito i problemi,va al sodo direttamente,empatica,precisa,sono uscito molto soddisfatto dopo la sua visita.
Dott.ssa Barbara Repossini
Grazie per il riscontro
La dottoressa è molto professionale e disponibile, mi sono trovata molto bene nel suo studio
Dott.ssa Barbara Repossini
Grazie mille
La dottoressa è molto cortese, gentile e competente
psicoterapeuta molto preparata, empatica e molto professionale. la consiglio, mi è stata molto d’aiuto.
Mi sono trovata bene, una vera professionista che ti mette a tuo agio e ti permette di liberarti senza avere paura di essere giudicata.
Sono stata dalla dottoressa, mi sono trovata benissimo, molto competente.
bravissima! mi sono trovata veramente bene! la consiglio vivamente!
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
sono un ragazzo di 35 anni e ho problemi intimi con mia moglie. La nostra relazione va molto bene, quando non stiamo insieme ci manchiamo e quando stiamo insieme parliamo ore e ore di qualsiasi cosa, ma dal punto vista sessuale non va per niente bene. E' da un po' che non riusciamo più a farlo: lei dice che non ha stimoli, nemmeno con l'autoerotismo, è stanca perchè lavora troppo (effettivamente è vero) ma in ogni caso quando parliamo dell'argomento si chiude in se stessa e se insisto ricevo l'effetto contrario. Ho cercato di capire se le andasse di incontrare un psicologo per iniziare una terapia di coppia, ma assolutamente no. Quando parliamo di questo argomento si chiude in se stessa e alza scudi dicendo che non le faccio coccole o non la faccio sentire desiderata. Quindi mi sono messo al lavoro e ho fatto come richiesto, ma non è cambiato nulla. Ho cercato di tenermi curato e di piacere, ma è cambiato poco e niente. Anzi, ho avuto avance da altre ragazze/donne, cosa che ha fatto ingelosire mia moglie. Anche se sono rimasto fedele, una notte non ha praticamente dormito perchè è andata in paranoia con la paura che la lasciassi. Quindi è ancora innamorata di me ed escludo al 100% che lei abbia un altro. Aggiungo anche che siamo insieme da una vita e su tantissimi aspetti il rapporto è migliorato, c'è sintonia e complicità, ma non nella vita sessuale. Attualmente ho quasi paura ad approcciarmi con lei perchè so di ricevere un rifiuto o la solita frase "non arrabbiarti ma non me la sento". Quindi cosa posso fare per recuperare la nostra vita sessuale? Posso fare qualcosa per fare in modo che lei torni ad avere stimoli? Grazie mille.
Buongiorno, ha provato a chiedere a sua moglie se ci sono delle cose di cui ha bisogno a livello affettivo? È sicuro che lei si senta amata come vorrebbe? E ancora, forse il suo approccio potrebbe creare del disagio a sua moglie e questo potrebbe portare al rifiuto. Sicuramente l’aiuto di un terapeuta sessuologo sarebbe necessario. Cerchi di capire di più le motivazioni del rifiuto di sua moglie che sicuramente vanno al di là della stanchezza.
Un saluto cordiale
Salve, io ho 36 anni e purtroppo ho poca esperienza sessuale perché sono stata con pochi uomini.Vorrei sapere se questa cosa in un rapporto incide molto, qualora volessi frenquetare qualcuno.Purtroppo sono stata un po sfortunata con gli uomini e non ho mai trovato la persona giusta.
Concordo con le colleghe in tutto ciò che è stato detto e vorrei anche dirle che , avere poca esperienza sessuale non deve essere vissuto come qualcosa di negativo. Non è qualcosa che può penalizzarla, soprattutto nel momento in cui troverà la persona giusta e potrà vivere questa esperienza nel migliore dei modi indipendentemente dalla quantità di esperienze che ha avuto. Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.