Lo sportello psicologico gratuito rivolto a pazienti oncologici è attivo martedì 11 e martedì 25 febbraio. Vi aspetto!
Leggi di più03/02/2025
Rovereto 4 indirizzi
Lo sportello psicologico gratuito rivolto a pazienti oncologici è attivo martedì 11 e martedì 25 febbraio. Vi aspetto!
Leggi di più03/02/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
11 recensioni
Consiglio la dottoressa per le sue capacità empatiche e di ascolto. Mi ha aiutato a gestire le mie emozioni in un momento molto delicato.
Dott.ssa Aurora Maria Calabretto
Grazie!
Mi sono sentita subito ascoltata e a mio agio nel parlare delle mie difficoltà con la Dottoressa. Il suo atteggiamento accogliente, gentile e non giudicante è stato il segreto per permettermi di aprirmi totalmente nonostante le mie paure e resistenze iniziali. Sempre puntuale e attenta ai miei bisogni. Consiglio certamente.
Come prima visita ho avuto una buonissima impressione: la dottoressa è cortese, puntuale all'appuntamento e disponibile in caso di cambi dell'ultimo minuto a causa di impegni di lavoro. La consiglio per chiunque cerchi professionalità.
Dott.ssa Aurora Maria Calabretto
Grazie!
Mi sono sentita accolta e compresa fin da subito, la Dott.ssa ha saputo aiutarmi in un momento critico con grande empatia e professionalità. La consiglio!
Dott.ssa Aurora Maria Calabretto
Grazie!
Dottoressa molto competente e professionale. La apprezzo perché è sempre molto attenta alle mie emozioni. Grazie!
Dott.ssa Aurora Maria Calabretto
Grazie a lei!
Ho conosciuto la Dott.ssa Calabretto in un momento difficile della mia vita. Avevo molti dubbi prima di rivolgermi ad un professionista, ma ho trovato nella Dott.ssa una persona attenta ed empatica, sentendomi sin dal primo colloquio accolta. La ringrazio perché mi ha aiutato molto.
Dott.ssa Aurora Maria Calabretto
La ringrazio!
Molto competente, empatica e accogliente...la consiglio!
Dott.ssa Aurora Maria Calabretto
Grazie!
La Dottoressa Calabretto mi è stata di grande aiuto in un periodo in cui cominciavo a soffrire di attacchi di panico. Sono trascorsi più di 12 mesi dalla fine delle sedute ma ancora oggi traggo prezioso beneficio dai consigli che mi ha dato. Grazie!
Dott.ssa Aurora Maria Calabretto
Grazie!
Consiglio la Dott.ssa Calabretto per la sua professionalità e capacità di ascolto. È molto umana e mai giudicante. Mi ha permesso di vedere le cose da un’altra prospettiva. Grazie al percorso con lei ho acquistato più fiducia in me stessa.
Dott.ssa Aurora Maria Calabretto
Grazie!
La dottoressa Calabretto ha dimostrato un'eccellente empatia e competenza. Il suo approccio professionale e attento alle mie esigenze ha reso il percorso estremamente efficace. Consiglio vivamente i suoi servizi a chiunque cerchi un professionista competente nel campo della salute mentale.
Dott.ssa Aurora Maria Calabretto
Grazie!
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Sono una ragazza di 31 anni. Due mesi fa è morto improvvisamente il mio ragazzo. Da allora il mondo mi è crollato addosso. Ho perso l'appetito, il sonno e sono perennemente in uno stato di ansia. Ho avuto anche attacchi di panico e tutto ciò mi ha completamente bloccata.
Cerco di svolgere le mie attività quotidiane ma sento sempre ansia e paura e noto che sto cominciando ad evitare le situazioni sociali per paura di stare male e avere un attacco di panico.
Sto cercando anche da sola di sforzarmi di uscire e non chiudermi in casa ma tutto ciò mi provoca ansia.
Mi sono rivolta ad una psicologa e a breve incomincero' un percorso.
Pensate che questi miei sintomi siano normali?
Ho paura di rimanere per sempre intrappolata in queste paure...
Buongiorno, la perdita improvvisa di una persona amata è un'esperienza sconvolgente e le emozioni che stai provando sono risposte comprensibili in risposta a un momento così devastante.
È un segnale della tua mente e del tuo corpo che stanno cercando di adattarsi e far fronte a un evento che ha cambiato drasticamente la tua vita.
Il fatto che, nonostante tutto, tu stia cercando di restare in contatto con la tua quotidianità è un gesto di grande forza, nonostante la sofferenza.
Iniziare un percorso psicologico ti aiuterà a costruire uno spazio sicuro in cui poter accogliere le tue emozioni e a conoscere i tuoi attacchi di panico in modo tale che essi non limitino la tua quotidianità.
Rimango disponibile, un caro saluto
buongiorno, circa 8 mesi fa ho ho fatto un brutto incidente in casa che mi sono (forse, sto cercando di capirlo autoprocurata), son già stata operata diverse volte ed ancora non è finito il tutto. da quando è accaduto il fatto ogni volta che chiudo gli occhi per dormire rivivo questo momento, sento il dolore che ho provato in quel momento e piango. se sono a lavoro di punto in bianco ho qualche domanda sulla mia condizione quindi cerco su internet mi documento etc, spesso mi ritrovo a parlarne in continuo con chi mi è vicino, spessissimo rimugino su quanto accaduto, ho paura per quello che verrà. inoltre ho una sensazione di indifferenza ma non voglia (non so bene come descriverla) nell'entrare nella stanza della casa dove è accaduto l'infortunio, non che abbia paura ma non mi interessa minimamente e non ci voglio andare dato che non mi interessa...però è una stanza della mia casa. comincio a chiedermi se è "normale" provare tutto ciò o se forse ho bisogno di un aiuto,sto già seguendo un percorso psicologico da un paio di anni per altre cose, ovviamente ne abbiamo parlato ma il terapeuta non mi ha mai detto di fare nulla...solo che mi impatta un pò la vita...vorrei un parere esterno. grazie!
Buongiorno, posso capire la sofferenza che stai provando relativa alle conseguenze di un'evento molto forte e, immagino, spaventoso. Spesso il corpo e la mente risentono dell'impatto di un'evento anche per lungo tempo. Solitamente tutto ciò è molto faticoso da sostenere.
A volte il problema non è tanto l’evento in sé, ma la relazione che stiamo costruendo con i pensieri che ci portiamo da quel giorno. E quando questi pensieri diventano centrali, possono iniziare a influenzare molte aree della nostra vita. Ti consiglio di sottolineare nuovamente al tuo psicoterapeuta quanto tutto ciò stia occupando troppo spazio nella tua vita e stia influenzando la tua quotidianità. Potrebbe essere utile parlarne più a fondo con l'obiettivo di comprendere come relazionarti con il ricordo e i pensieri che ne derivano.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.