Sono la dott.ssa Asia Cobelli, psicologa clinica, specializzata in neuropsicologia e psicologia forense, attualmente in formazione in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia (SLOP).
Ho conseguito la Laurea in Scienze Cognitive e Psicobiologiche e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova. Ho inoltre approfondito la mia formazione con un Master in Neuropsicologia Forense e Criminologia Clinica presso l’Università di Padova e un Master in Neuropsicologia Clinica presso l’Istituto Mi.Cal di Milano.
Svolgo attività privata presso il mio studio in zona Fiera e anche online.
Il mio approccio clinico è quello Cognitivo-Neuropsicologico, un metodo concreto e personalizzato che consente di ottenere miglioramenti anche in tempi relativamente brevi.
L’obiettivo del mio lavoro è fornire supporto psicologico a chi vive un momento di difficoltà o desidera migliorare la propria qualità di vita. In un ambiente accogliente e non giudicante, aiuto i miei pazienti a gestire le emozioni, migliorare la propria autostima e valorizzare le proprie risorse personali.
Le principali aree di intervento includono: ansia, dipendenza affettiva, depressione, difficoltà relazionali e comunicative, problemi lavorativi, pensieri ossessivi, bassa autostima, tematiche LGBT e percorsi di crescita personale. Mi rivolgo ad adulti (dai 18 anni in su) e coppie.
Insieme possiamo costruire un percorso che tenga conto della tua unicità, per aiutarti a ritrovare equilibrio, benessere e consapevolezza.