Esperienze
( n.10841)
Sono psicologa e psicodiagnosta ad indirizzo cognitivo-comportamentale; mi occupo da dieci anni dell' accrescimento del benessere dell'individuo in contesti familiari, relazionali, lavorativi e scolastici.
Sono laureata in Psicologia Clinica e mi occupo anche di Psicodiagnosi con somministrazione di test di personalità che vanno ad integrare il colloquio clinico al fine di avere una diagnosi più accurata del problema presentato dal cliente.
Il mio approccio terapeutico si forma sulle basi della terapia cognitivo - comportamentale e consiste principalmente in una ristrutturazione cognitiva dei pensieri disfunzionali che alterano il benessere psicofisico. Tali pensieri vengono sostituiti con pensieri più realistici determinando, di conseguenza, anche la modificazione della risposta comportamentale all'ambiente. La persona che chiede aiuto viene in questo modo stimolata alla risoluzione del problema in tempi brevi. Cordialità, atteggiamento informale, empatia e grande capacità di ascolto sono gli elementi fondamentali che caratterizzano il mio approccio al cliente.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ipocondria
- Disturbo d'ansia generalizzato
- Disturbi dell'umore
- Dipendenza affettiva
- Disturbo ossessivocompulsivo
- +13 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Circonvallazione Trionfale, Roma 00195
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Terapia familiare
-
-
Test di personalità
-
-
Test psicologici
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Arianna Cusumano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, da deficente mi sono fatto convincere a consumare cocaina sabato scorso, considerando che l'ultima volta sarà stata 2 mesi fa. Ad oggi ho ansia e la notte dormo poco. Cosa mi è successo? Come posso comportarmi? E infine è dipendenza oppure tra poco passa? Anche perché non sento il bisogno. Grazie per la disponibilita
se non ne senti il bisogno direi che non si può parlare di dipendenza...magari cerca di evitare il "bisogno sociale" che tradotto significa non lasciarti influenzare...ecco lavorerei più su questo aspetto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.