Dott.
Antonio Salvati
Psichiatra
·
Psicoterapeuta
Psicologo
Altro
sulle specializzazioni
San Sebastiano al Vesuvio 2 indirizzi
Esperienze
Ha iniziato la Sua esperienza professionale come Assistente Psichiatra, presso la Clinica Psichiatrica della I^ Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli, diretta dal Prof. Dargut Kemali.
La sua esperienza professionale ed umana si è arricchita ulteriormente in questi anni per l'incarico di Consulente Psichiatra svolto, per circa 25 anni, presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.
Per le specifiche competenze e per l'esperienza maturata sul campo è stato nominato, presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Campania, Referente Aziendale Sanità Penitenziaria e Componente per la ASL Na 3 Sud dell’Osservatorio permanente Regionale per la Sanità Penitenziaria.
Da diversi anni è impegnato in attività di volontariato presso l'Ambulatorio Polispecialistico "Beato Luigi Palazzolo" della Fondazione Massimo Leone ONLUS, come consulente psichiatra per persone "senza fissa dimora", in difficoltà e con disagio psichico.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia forense
Principali patologie trattate
- Depressione
- Crisi relazionali
- Stress
- Bassa autostima
- Disturbi alimentari
- +9 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
80 € -
-
Psicoterapia individuale
-
-
Visita psichiatrica
Da 120 € -
-
Psicoterapia della depressione
-
-
Psicoterapia di coppia
-
-
Indirizzi (3)
Piazza della Concordia n. 7, San Sebastiano al Vesuvio 80040
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Via Gioacchino Rossini, n. 22, Napoli 80128
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Assicurazioni non accettate
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che accetti la tua assicurazione
Recensioni
95 recensioni
-
Z
Zambello Carmela
Sta socializzazione mia figlia col dottore e spero in un ottimo risultato
• Studio Privato San Sebastiano al Vesuvio • psicoterapia della depressione •
-
L
L.I.
Andata in seguito ad una depressione reattiva scaturita: la malattia di mia madre (cancro al IV stadio), un rapporto di lavoro insoddisfacente - licenziata seppu invalida civile, la fine di una relazione con un uomo manipolativo e lo stalking da un amico, dipendente da TV e smartphone. In tre sedute ho capito: era il sole dentro me ad attrarre le persone. Il dottore mi ha dato gli strumenti per acquisire piena consapevolezza della mia vita, essere responsabile della mia felicità: via lo stalker, sì a gioia con mia madre e mia sorella; sana alimentazione, sport; studio e ipotetico concorso pubblico, vita sociale attiva, per sensibilità ed empatia; percorso di yoga; sto uscendo con un uomo in modo sano, recito, dipingo. Lui, prima di essere uno psichiatra, è un uomo, prende a cuore ogni persona come tale, come si farebbe con uno arrivato in spiaggia da un'isola deserta, ti accoglie e ti permette di decidere dove vivere e come, se riprendere il viaggio in barca o fermarsi in terraferma.
• Studio Privato San Sebastiano al Vesuvio • psicoterapia individuale •
Dott. Antonio Salvati
Grazie L
È stato un piacere conoscerla e poterla ascoltare.
-
F
Fabrizio
Il dott. Salvati è un ottimo professionista, sempre attento alle tue problematiche, sa ascoltare e dare buoni consigli.
• Studio Privato San Sebastiano al Vesuvio • visita psichiatrica di controllo •
Dott. Antonio Salvati
Fabrizio grazie del Suo feedback; sono contento della qualità del nostro incontro.
A presto
Dr salvati
-
C
C.R.
Un professionista empatico, umano e accogliente.
Consigliatissimo.
• Consulenza privata Napoli • psicoterapia della depressione •
Dott. Antonio Salvati
Sono contento C. Che si è sentita accolta e compresa in un momento di difficoltà.
Per me è stato un incontro stimolante e interessante sul piano personale e professionale.
-
A
Anna e tommi
Super professionale attento e soprattutto umano gentile ormai con i suoi modi e’ diventato un amico dove poter confidare qualsiasi cosa e a risolvere con amore i problemi
• Studio Privato San Sebastiano al Vesuvio • psicoterapia di coppia •
-
A
A.F.
Ascolta molto e, quando dice qualcosa, va dritto al punto. Parole efficaci davvero. Se si cercano lumi, lui li sa' dare
• Studio Privato San Sebastiano al Vesuvio • Altro •
Dott. Antonio Salvati
Grazie per il Suo feedback
È per me un piacere ascoltare per dare un aiuto ad una persona come Lei
-
A
A.N
Il dottore è accogliente e professionale nel contempo. Mi ha ascoltato con attenzione facendomi superare con naturalezza momenti di timidezza
• Consulenza privata Napoli • visita psichiatrica •
Dott. Antonio Salvati
La ringrazio per il Suo feedback. Per me è stato un incontro positivo e molto stimolante da un punto di vista professionale e umano
-
D
Di Tuoro Daniela
Sempre disponibile ,molto cordiale e attento a ogni particolare
• Studio Privato San Sebastiano al Vesuvio • visita psichiatrica di controllo •
Dott. Antonio Salvati
Grazie per il Suo feedback
-
A
Anna coppola
Ho avuto il piacere di incontrare questo medico per la prima volta e ne sono rimasta profondamente colpita. È stato estremamente disponibile, umano e molto comprensivo, qualità che non sempre è facile trovare. Fin dal primo momento ha saputo trasmettere serenità, fornendo spiegazioni chiare e rassicurazioni che ci hanno permesso di affrontare la situazione con maggiore tranquillità. La sua cordialità e il suo approccio empatico fanno davvero la differenza. Non potevo non lasciare questa recensione: è un professionista che merita piena fiducia.
• Studio Privato San Sebastiano al Vesuvio • visita psichiatrica •
-
A
A P
Psichiatra ed anche psicologo ci puoi parlare e non da molti medicinali mi trovo bene.Prima di andare da lui satavo male con la depressione ed ansia adesso sto bene continuo la cura che sto iniziando a scalare piano piano
• Studio Privato San Sebastiano al Vesuvio • visita psichiatrica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno prendo una goccia di levopraid 3/4 volte al di prima dei pasti per controllare l'ansia.
Se dovesse capitare di patteggiare con mezzo bicchiere di vino ci sono problemi?
Visto il basso dosaggio vorrei inoltre chiedere se questa cura posso portarla per qualche mese.
Quali effetti collaterali ci possono essere?
Grazie
Cordiali saluti da Luca
Può tranquillamente bere in qualche occasione un bicchiere di vino.
Il dosaggio del farmaco è bassissimo, penso che non avrà effetti collaterali
Salve dottori sto prendendo eutimil 40 mg con il depakin 500 per disturbi ansiosi ossessivi e disturbo dell umore ma vedo che rispetto a prima quest ultimo non mi sta facendo sentire bene anzi sento vampate sudorazione insitntivita rabbia a volte e non sento rilassamento cosa molto strana xke molto prima che lo avessi tolto x qualche anno mi dava effetti benefici.. Cosa potrebbe essere? Non c'è nessun altro farmaco che potrebbe sostituirlo magari anche al posto dell utimil?
Buongiorno, per la Sua richiesta di una eventuale sostituzione della paroxetina (Eutimil), che utilizza da diversi tempo, potrebbe provare ad inserire la fluvoxamina, indicato per i disturbi ossesivi. Tale programma terapeutico è da concordare con il Suo speciaista di fiducia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.