Dott.
Antonio Florido
Oculista,
Chirurgo plastico
Medico estetico
Altro
Modena 1 indirizzo
Esperienze
In particolare, ho approfondito lo studio e la gestione delle patologie palpebrali, riconoscendo l'importanza cruciale della salute delle palpebre per la salute oculare complessiva. Questa passione mi ha portato a conseguire una Fellowship in Orbit & Oculofacial Plastic and Reconstructive Surgery presso l’Università di Calgary, in Canada (Alberta), in uno dei centri di alta specializzazione in oculoplastica e tecniche avanzate di ricostruzione del volto. Durante questa esperienza formativa di élite, ho eseguito in autonomia oltre 1000 interventi chirurgici, perfezionando tecniche di ricostruzione palpebrale, orbitale e perioculare, sia funzionali che estetiche.
Parallelamente alla mia formazione oftalmologica e chirurgica, ho intrapreso un percorso di studi aggiuntivo, conseguendo un Master in Medicina Estetica del Volto. Questo mi ha permesso di integrare la mia esperienza medica con l’approccio estetico, offrendo soluzioni personalizzate per il benessere oculare e facciale.
Sono fermamente convinto che la salute degli occhi non riguardi solo la funzionalità, ma anche l’estetica e l’armonia del volto. Grazie alla mia esperienza in chirurgia oculoplastica avanzata e medicina estetica, offro un approccio globale che combina precisione chirurgica, sicurezza e attenzione all’estetica, aiutando i miei pazienti a raggiungere non solo una visione ottimale, ma anche un aspetto armonioso e naturale.
Esperto in:
- Ricostruttiva & Estetica
- Chirurgia Plastica, Ricostruttiva & Estetica
- Medicina estetica
- Oftalmologia
- Medicina estetica
- Medicina antiaging
- Oftalmologia
- Chirurgia oftalmica
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri oculisti nelle vicinanze8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Sergio
Lo Studio mi ha ricevuto immediatamente.
La visita con il Dott. Florido è stata molto professionale e a mio avviso accurata.
Mi ha dato un trattamento da seguire e richiesto un controllo tra una settimana.
Per ora molto soddisfatto
Mariya e Sergio
Veramente mi stato simpatico.
Bella presenza, capacità professionale, tranquillità e serenità che ti trasmette.
LP
Il dottor Florido sa mettere da subito a proprio agio il paziente. Mi ha fornito informazioni dettagliate e ha risposto a tutti i miei quesiti. Lo consiglio
Ilaria
Ho avuto necessità urgente di fare una visita per congiuntivite, mi sono trovata benissimo, ho trovato professionalità e competenza. Consiglio vivamente.
Sonia Camporesi
Ho effettuato una visita oculistica con mia mamma con il dottor Florido e’ stato molto bravo e professionale e ha risolto tutti i problemi del caso . Sono stata così contenta e ho deciso di fare anche dei trattamenti estetici che hanno avuto ottimi risultati . E’ stato veramente professionale , gentile e molto delicato . Lo consiglierei a tutti
Sara
Visita oculistica completa e precisa. Consigliatissimo!
Gabriele
Sono stato dal Dott. Florido per un problema alle palpebre: specialista preciso, competente e scrupoloso. Consigliato!
Anna Germano
Massima disponibilità e medico eccellente, ottimo diagostico
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao ho 49 anni,da quando ho fatto il vaccino covid(moderna) a settembre 2021 sentivo la vista un po anormale del'occhio sinistro.Era una occlusione venosa della retina centrale.No avevo niente di tutto quello che po causarmi questo ,po essere il vaccino la causa?
Buongiorno,
Sono stati registrati alcuni casi di OVCR post-vaccino o post-covid.
La sua condizione va monitorata con esami strumentali (OCT e FAG) per valutare eventuali terapie.
L'occlusione venosa può essere trattata con farmaci intravitreali e fotocoagulazione argon laser delle aree retiniche coninvolte.
Saluti

Buongiorno, un mese fa ho fatto il laser per microeschemie, la mia vista 10/10. Per 30 giorni ho usato il yellox come stabilito dall'oculista, il problema la mia pupilla è ancora dilatata è grave?Grazie
Buongiorno,
Condizioni di forte stress oculare, possono causare una condizione definita ''stupor pupillare''. La pupilla può rimanere in midriasi irreversibile.
Non è una condizione necessariamente preoccupante, ma potrebbe causare fotofobia (fastidio alla luce).
È comunque opportuno fare delle visite complete periodicamente.
Saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.