Via Veneto 13, Enna 94100
Per tutte le comunicazioni urgenti chiamare al seguente numero di telefono 3881428482
Leggi di più20/02/2025
Il Dottore Antonino Cipolla si è laureato in Medicina e specializzato in Malattie dell'Apparato Respiratorio con il massimo dei voti e l'attribuzione della lode presso l’Università degli studi di Catania.
Ha conseguito il Master di 2° livello in Broncoscopia e Pneumologia interventistica presso l'università degli studi di Firenze.
Ha conseguito il Master di 2° livello in Ventilazione non Invasiva presso l'università degli studi di Catanzaro.
Ha operato presso il Centro di riferimento Regionale per le Malattie Rare del Polmone della regione Sicilia.
Ha operato presso la U.O.C. di Pneumologia e UTIP dell'ospedale San Donato di Arezzo.
Attualmente lavora come Dirigente Medico presso la Pneumologia e UTIR dell'AOE "Cannizzaro di Catania".
Da diversi anni è un socio attivo della Società Italiana di Pneumologia (SIP), dell'European Respiratory Society (ERS) e della società italiana di endoscopia toracica (SIET) Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, di capitoli di letteratura scientifica e relatore in congressi nazionali. Si occupa della diagnosi, monitoraggio e cura di patologie respiratorie (BPCO, Asma, Fibrosi polmonare, interstiziopatie, versamento pleurico, bronchiectasie, tosse), patologie neuromuscolari e disturbi respiratori del sonno (Apnee, OSAS, Roncopatie).
Via Veneto 13, Enna 94100
Per tutte le comunicazioni urgenti chiamare al seguente numero di telefono 3881428482
Leggi di più20/02/2025
176 recensioni
Dottore molto competente, cordiale e chiarissimo nella sua esposizione verso il paziente.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Gentilezza e professionalità,ottima esperienza....
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Bravissimo come medico e come persona soddisfatto dalla sua prestazione.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
il Dottore Cipolla è un medico che mancava nel nostro territorio, perché molto attento, puntuale e soprattutto un professionista. È stato anche molto attento nel trattare la delicata situazione di mio padre (con silicosi polmonare da miniera) prescrivendone una cura che risulta efficace.
Stessa esperienza con mia madre, anche lei con una situazione delicata.
grazie ancora
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Consigliato; puntuale, gentile e preciso.
Mi sono trovata molto bene.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Il dottor.Cipolla è stato molto cordiale ed empatico,molto professionale nel suo campo e ha dato consigli anche per il problemi che possono insorgere in futuro..
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Molto attento e minuzioso, ma soprattutto un medico che pratica la sua professione con passione.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Il medico è molto attento e dettagliato durante la visita.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Medico di una gentilezza unica ti dà tranquillità e infonde fiducia
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Semplicemente perfetto in tutto, ha spiegato in maniera accurata,dettagliata e molto professionale il problema di mio padre e spiegato in maniera altrettanto chiara il percorso da intraprendere per il recupero. Cosa davvero fuori dal comune è stato l'interessamento nel giorno successivo delle condizioni mediche di mio padre.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
ha risposto a 24 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera . Ho una tosse secca con un prurito alla base della gola. Dopo qualche giorno diventa produttiva e il catarro è di solito verde … poi torna la tosse secca e il prurito della gola … sono così ormai da mesi e non so più cosa prendere perché ho provato di tutto … sono 2 anni che mi succede questa cosa nel periodo autunno- inverno -primavera
Buona sera, sarebbe opportuno eseguire una valutazione specialistica Pneumologica con esame spirometrico per comprendere bene la causa della sua sintomatologia
Buonasera, mia moglie soffre periodicamente di una tosse secca e stizzosa che dura settimane se non mesi. Ogni volta il medico di base allarga le braccia e le dà antibiotico, cortisone e seki. Ma la tosse comunque ci mette settimane a passare. Che cosa possiamo fare? So che non è possibile avere una soluzione a distanza, ma qualunque suggerimento sarebbe ben accetto. Grazie mille!
Buona sera per capire la causa della tosse dovrebbe effettuare una visita Pneumologica ed una spirometria. Le cause della tosse sono tantissime (asma bronchiale, reflusso gastrico, infezioni respiratorie)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.