Viale Mugello 7 - Interno 002, Milano 20137
Per informazioni contattarmi al numero 3497816634
Benessere per future mamme e adulti
Osteopata pediatrica e pedagogista
Aiuto i piccoli con coliche, reflusso, testa piatta e suzione
30/04/2025
Viale Mugello 7 - Interno 002, Milano 20137
Per informazioni contattarmi al numero 3497816634
Benessere per future mamme e adulti
Osteopata pediatrica e pedagogista
Aiuto i piccoli con coliche, reflusso, testa piatta e suzione
30/04/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
174 recensioni
La dottoressa è molto preparata e professionale, ci ha supportato con consigli e trattamenti al nostro piccino di due mesi con dolcezza e tanta bravura
Dott.ssa Annamaria Baldini
Ringrazio per l'ottima recensione.
La dottoressa ci ha aiutato a capire la vera causa del problema della nostra neonata (non riusciva a girare bene il collo) e ci ha guidato nel regolare la routine dell’allattamento. Inoltre ci ha mostrato le manovre per alleviare gas e coliche. È stata davvero gentile e molto utile.
Dott.ssa Annamaria Baldini
Sono sempre molto felice di risolvere problematiche inerenti l'allattamento.Grazie a lei.
Mi sono rivolta alla dottoressa Baldini per problemi di allattamento. Mio figlio di 4 settimane faticava ad attaccarsi ad un seno, e mi provocava dolore quando si attaccava all’altro. Grazie al trattamento della dottoressa il bambino è stato “sbloccato” e sono riuscita ad attaccarlo immediatamente a entrambi i seni con successo e senza dolore.
Inoltre mi ha spiegato diverse tecniche utili a facilitare la digestione.
Devo dire che è stata più che esaustiva nelle spiegazioni e non si è limitata a risolvere solamente il problema che avevo portato io, bensí ha osservato mio figlio un pò a 360 gradi, dandomi suggerimenti utili per il futuro.
Ho percepito grande competenza, ma soprattutto un approccio davvero empatico e umano che mi ha rassicurata molto.
La consiglio vivamente.
Dott.ssa Annamaria Baldini
E' sempre una grande soddisfazione rendere l'allattamento una esperienza piacevole per la mamma ed il suo bambino, con benefici in termini di salute per entrambi.
Ottimo servizio, grande competenza, puntualità ed efficienza.
Dott.ssa Annamaria Baldini
Sono lieta, grazie!
La dottoressa è stata gentilissima, empatica e molto accogliente. Si è dimostrata attenta e scrupolosa sia nel trattamento che nelle spiegazioni successive. Sono felice di aver intrapreso il percorso con lei!
Dott.ssa Annamaria Baldini
Grazie mille!
La Dottoressa è magnifica, bravissima, professionale ed empatica
Dott.ssa Annamaria Baldini
Grazie!
Consiglio vivamente la Dott. Ssa Baldini per la sua grande professionalità, umanità e pazienza nel trattare una neonata. Trovata per caso sull'app mio dottore, sono davvero felice e soddisfatta dei risultati ottenuti dai trattamenti che ha ricevuto mia figlia.
Dott.ssa Annamaria Baldini
Buongiorno, la ringrazio tanto,le sue parole mi hanno commosso.
Ho portato mia figlia di 2 mesi per fare una prima visita. La dottoressa è stata carinissima e super disponibile sia per l'appuntamento sia durante la visita alla bimba. Ci ha messo subito a nostro agio ed è riuscita tranquillamente a valutare la situazione. Sono tornata per un secondo controllo e ha confermato le belle sensazioni che abbiamo avuto durante la prima visita. La consiglierei davvero a chiunque! È difficile trovare medici cosi empatici!
Dott.ssa Annamaria Baldini
E' MIO DOVERE,GRAZIE MILLE .
Ottima specialista. Ho portato mio figlio di 1 mese lo ha trattato con molta cura per l'aria nel pancino spiegazioni molto dettagliate anche a me su come devo fare gli esercizi a casa. Sicuramente ritornerò
Dott.ssa Annamaria Baldini
La ringrazio molto per l'ottima recensione, essere chiara sin da subito è una priorità. Ritengo che gli esercizi dati a domicilio siano importantissimi affinchè il bambino migliori sempre più nelle sue competenze motorie e nella sua funzionalità viscerale.
La dottoressa è stata molto brava con la bambina. Ha un modo di fare molto professionale
Dott.ssa Annamaria Baldini
Grazie infinite.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
Ho 31 anni e da un paio di mesi avverto una sensazione fastidiosa al momento della deglutizione, come se facessi fatica a deglutire cibi solidi e a volte anche liquidi.
Mi capita a volte di avere un blocco nell’inghiottire perfino la saliva, poi mi concentro e riesco a farlo.
Ho effettuato una visita da un otorinolaringoiatra e non è stato riscontrato nulla oltre a reflusso laringofaringeo per cui mi è stata prescritta una cura con starab 20 mattino e sera e antiacidi, nonostante la cura il sintomo non passa anzi mi sembra che sia aumentato rispetto a due mesi fa.
Ho effettuato anche una visita gastroenterologica con ecografia all’addome che non ha riscontrato nulla oltre che appunto la malattia da reflusso gastroesofageo.
Sono una persona ansiosa ma mi rendo conto che questo sintomo si presenta sempre anche quando io sono del tutto tranquilla, e questo mi porta a pensare che non derivi dall’ansia, ovvio che poi mi agito e la cosa peggiora.
Ho il setto nasale deviato ma non ho mai approfondito, non so se questo possa influire in qualche modo nel mio problema di deglutizione.
Inoltre ho una malocclusione dentale e grossi problemi alla cervicale, ho due ernie al collo, il rachide rettilineizzato e discopatie, ho letto che anche problemi al collo possono causare questo tipo di problemi.
Scrivo a voi per chiedere un parere perché non so che altri esami fare per capire la causa di questo disturbo che sta diventato molto fastidioso e mi rende difficoltoso anche mangiare che è una delle cose che ho sempre amato di più in assoluto, ora mi mette pensiero ogni volta che devo farlo perché sento troppo fastidio.
Grazie mille in anticipo.
Cordiali saluti.
Buonasera, vista la sua giovane eta' e tutti gli esami che ha già sostenuto,le chiedo se non abbia mai provato un trattamento osteopatico viscerale per il reflusso. Sicuramente il reflusso provoca tensioni o blocchi a livello del tratto cervicale e dorsale, ci sono strette connessioni muscolo tendine articolari. Va da sé che è un circolo vizioso, perché se la postura è alterata ,anche la funzione e quindi anche il sintomo del reflusso.
Buongiorno, sono stata da un osteopata con mia figlia di un mese, che soffre spesso di rigurgiti anche dopo una o due ore dal pasto.. mangia con biberon il mio latte. Dopo la visita e il trattamento il rigurgito è peggiorato, e sono passate più di 48 ore dalla visita.. è normale un peggioramento? Per vedere dei miglioramenti e per vedere se il trattamento è stato sufficiente dopo quanto lo si nota? Grazie mille
Buongiorno,sono osteopata con specializzazione pediatrica. Il reflusso ,soprattutto ad un mese di vita richiede sicuramente un inquadramento del pediatra di base, il quale procederà alla eventuale terapia utile. Il reflusso soprattutto nei primi mesi è abbastanza frequente,poichè il sistema digestivo è immaturo. Bisogna comunque valutare diverse variabili e prima di tutte ,non solo la posizione del biberon e del bambino durante la poppata,la misura della tettarella e se il neonato durante la poppata si ingozza oppure ha le labbra piene di latte. Ci sono consigli utili . Quindi il trattamento osteopatico deve valutare anche questi aspetti. In genere potrebbero esserci recidive nelle 24 ore sucessive
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.