
Esperienze
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma il 18/10/2016. Sono iscritta all'Ordine dei Medici e Odontoiatri di Salerno.
Ho conseguito la specializzazione in Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Salerno con votazione 70/70 e lode.
Ho frequentato il Master di II livello in Immunologia e Allergologia pediatrica presso l'Università degli studi di Firenze a marzo 2023
Ho seguito il corso di Perferzionamento in Dermatologia interventista estetica e dermoscopia.
Ho partecipato in qualità di relatrice ai Congressi Nazionale, Regionale e dei Giovani Allergologi AAIITO.
Sto attualmente frequentando il Master di II livello in Dermatologia clinica Avanzata
Perché scegliere me?
L'allergologo è lo specialista di riferimento per la diagnosi ed il trattamento delle malattie allergiche.
L'attività clinica svolta, forte del bagaglio di conoscenze apprese durante il percorso formativo, di ricerca e lavorativo, consentirà il riconoscimento dei fattori causanti i sintomi e quindi la malattia, dove possibile l'allontanamento, suggerendo misure di prevenzione e di terapia farmacologica e immunologica e valutandone l'efficacia e l'utilità nel corso dei costanti e periodici controlli.
Aree di specializzazione principali
DIAGNOSI, PREVENZIONE E TERAPIA DELLE MALATTIE ALLERGICHE DEL BAMBINO E DELL’ADULTO
- Diagnosi, prevenzione e terapia delle Malattie Allergiche Respiratorie (Rinite, Congiuntivite, Asma Bronchiale)
- Diagnosi, prevenzione e terapia delle Malattie Allergiche Cutanee (Dermatite Atopica, Orticaria, Dermatite Da Contatto, Sensibilità al Nickel)
- Diagnosi e Prevenzione delle Allergie Alimentari
Il mio studio e il mio staff
Ricevo a Sarno presso il Polo Sanitario La Filanda sito in Via Roma, 3 e a Salerno presso Home medicine, sito in via R. Wenner 71.
Altre prestazioni
Presso il mio studio, con duplice sede (Salerno e Sarno) sarà possibile effettuare Valutazione medica specialistica per le principali malattie allergiche.
In corso di valutazione sarà possibile eseguire, se indicato, specifici Test cutanei (Prick test per inalanti, alimenti e Patch test)
Altro su di me
Contatti:
numero telefono 3926135215
email dott.annaclaudiagiordano@gmail.com
Aree di competenza principali:
- Allergologia e immunologia clinica
- Dermatologia e venereologia
- Medicina interna
- Malattie dell'apparato respiratorio
Indirizzi (4)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Roberto Wenner 71, Salerno
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Roma 3, Sarno
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Nizza 100, Salerno
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
71 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
In risalto
Marco
Sono rimasto estremamente soddisfatto della visita con la dottoressa Giordano. Fin dall'inizio, ha dimostrato una grande scrupolosità e attenzione al dettaglio. Ha ascoltato con pazienza tutte le mie preoccupazioni e ha approfondito ogni aspetto della mia anamnesi, facendomi sentire davvero seguito. Ha spiegato con chiarezza le diagnosi, illustrando le varie opzioni terapeutiche in modo comprensibile e senza mai minimizzare i miei dubbi. È raro trovare un medico che riesca a coniugare la serietà della professione con un tocco di simpatia, e la dottoressa ci riesce perfettamente, facendomi sentire non solo in buone mani, ma anche a mio agio.
Consiglio vivamente questa dottoressa a chiunque abbia bisogno di una consulenza allergologica competente e umana. Una vera professionista.
Antonella Galasso
La mia bambina di 5 anni si è trovata benissimo , sta ancora parlando del gioco delle apine e dei fiori , grazie per aver interagito con lei in un modo eccellente
Elisabetta Arduini
Dopo anni di visite allergogliche con diversi professionisti debbo dire che ho finalmente incontrato un medico preparato sulla materia e non solo! È stata attenta e dettagliata nella anamnesi, molto professionale a darmi spiegazioni senza esitazione ma mantenendo sempre un profilo gentile e cordiale con il paziente. Ve la straconsiglio assolutamente!
Tutte le recensioni
S.A.
Ottima preparazione! La.dottoressa mi ha messo subito a mio agio e mi ha dato spiegazioni molto esaustive. Ottima anche la sua disponibilità
Fadoua
La mia esperienza con la Dott.ssa è stata davvero positiva. Mi ha colpito subito per la sua disponibilità, la capacità di ascolto e l’attenzione che dedica a ogni dettaglio. Mi sono sentita accolta, compresa e seguita con grande professionalità. È raro trovare una figura medica che unisca così bene competenza e umanità. La consiglio sinceramente.
MR. Siano
Mi sono rivolta alla Dottoressa Giordano per effettuare le prove allergiche a mia figlia di 4 anni. È stata estremamente gentile, molto dolce, e allo stesso tempo professionale, precisa e dettagliata in ogni minimo passaggio da lei effettuato. Mi ha spiegato passo dopo passo tutto ciò che stava facendo, come lo stava facendo e cosa avrebbe significato un risultato piuttosto che l'altro. La nostra esperienza è stata più che positiva quindi la consiglio vivamente.
Sofia
Molto professionale disponibile e cordiale molto attenta nel suo lavoro
Mario
Ho effettuato la mia prima visita in assoluto per le reazioni allergiche stagionali, e l'ho fatto con la dottoressa Giordano. Ho trovato una specialista accogliente, gentile, chiara e precisa nell'esporre le problematiche di mio interesse e soprattutto le terapie da seguire. Sicuramente un ottima scelta.
Mario Di Maio
Professionista molto prepara, un po’ logorroica ma ha spiegato tutto in modo esaustivo
GILDA
Specialista educata, gentile con spiegazione dettagliata e chiara, veramente professionale e Molto simpatica
Dott.ssa Annaclaudia Giordano
La ringrazio per avermi scelto per la Sua consulenza Allergologica. L’intento é poter fornire ai pazienti quanti più elementi (consigli terapeutici, gestione delle riacutizzazione) per la gestione dei sintomi stagionali (e perenni), con la possibilità di creare un rapporto sereno e di fiducia soprattutto quando i pazienti oggetti della valutazione sono bambini/adolescenti . Resto a sua disposizione.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono una ragazza di 29 anni e ho il terrore di essere allergica a tutto. Non so più che mangiare, mangio sempre le stesse cose con cui sono tranquilla, leggo gli ingredienti mille volte e se non mi convince poso tutto. Non ho mai sofferto di allergie ma qualche anno fa mangiai del tonno in scatola ed ebbi prurito sulle labbra e in viso e quindi non ho più toccato né il tonno né il pesce in generale. E ultimamente mangiando il sugo di pomodoro avvertivo sempre bruciore in bocca e quindi ho tolto da mezzo anche se l'ho sempre mangiato tranquillamente. Ormai ho paura di avere uno shock anafilattico con qualsiasi cosa. Dei test non mi fido molto perché di solito esce che si è allergici a tutto. C'è un test sicuro al 100% che visita dovrei fare per togliermi i dubbi? Grazie
Buongiorno signora il primo suggerimento che vorrei darle è di evitare (a meno che non abbia avuto delle reazioni diverse dalla semplice comparsa di prurito orale) diete di restrizione in assegna di diagnosi di allergia alimentare e allo stesso tempo consiglierei di evitare di sottoporsi autonomamente a test sierologici senza un'opportuna indicazione e valutazione clinica specialistica (allergologica)

Salve mi chiamo Rosanna ho 56 anni da fine dicembre ho una brutta dermatite atopica dicono mi sta facendo venire un esaurimento, prurito 24 su 24 ore..Ho fatto cortisone e pomate di tutti i generi sono andata da 3 dermatologi ma nessun beneficio, adesso ho fatto delle analisi specifiche, vorrei sapere se sarebbe meglio andare da un allergologo dato che forse può dipendere tutto dal mio sistema immunitario...
Buonasera signora, la dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica della pelle che ha un'eziologia complessa (genetica- immunologica-ambientale).
"L'intensità" del trattamento dipende naturalmente dalla gravità ed estensione della manifestazione: antistaminici per controllare il prurito, un'adeguata e specifica idratazione oltre che al possibile utilizzo di farmaci topici o nei casi indicati di terapia con farmaco biotecnologico.
Le suggerisco di rivolgersi ad un centro specializzato (Allergologia o Dermatologia) che possa valutarla e seguirla nel percorso di terapia.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.