Via B. Buozzi 15/B, Andria 76123
Si riceve per appuntamento
Leggi di più08/06/2025
Sono Psicologa dello Sviluppo, Educazione e Benessere. Mi occupo di problematiche di crescita individuale fino all’età adulta, di disagi dovuti all'ansia e allo stress o ad una debole autostima, di dipendenza affettiva e difficoltà relazionali, di genitorialità difficile, di disabilità. Ho lavorato in contesti di emergenza, di cura, in scuole, in centri per disabili e anziani, in comunità riabilitative e in contesti di gruppo. La mia esperienza in svariati contesti lavorativi mi ha condotta ad allargare il campo delle difficoltà da trattare con estrema cura sia con donne, sia con uomini e sia con adolescenti, nonchè con genitori, perchè ho a cuore il benessere degli altri e vivo la mia professione di aiuto con tanta passione. Sono anche un'insegnante, una pedagogista e una psicomotricista funzionale e tutt'ora mi occupo di supporto psicologico individuale e di gruppo.
Via B. Buozzi 15/B, Andria 76123
Si riceve per appuntamento
Leggi di più08/06/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
10 recensioni
Ottima professionalità, ottima empatia, mi sono trovata benissimo.
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Grazie, un ottimo inizio !
Ottima terapeuta, ha saputo aiutarmi in brutto periodo della mia vita.
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Grazie, sapere di essere stata di aiuto è motivante e rende felice anche me.
Sono all’inizio del percorso e mi ha messo subito a mio agio
La dottoressa Binetti mi ha ascoltato e cercato di capire le generali problematiche per poter trovare subito delle soluzioni effettive da farmi mettere in pratica
Buonissimo ascolto e capacità di comprensione
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Grazie per questo riscontro, mi piace impegnarmi nel mio lavoro!
Molto professionale brava nell ascoltare ti mette a proprio agio
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Contenta di sapere che chi parla con me si senta a suo agio, è un buon inizio.
Grazie!
Empatica, competente, aggregante. La professionalità della Dott.ssa Binetti ha permesso a molta gente di crescere e migliorarsi, attingendo dal proprio io, si è potuto raggiungere equilibri vitali improntati sulla creatività e sulla conoscenza di sè.
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Mi piace lavorare anche per l’evoluzione e la crescita interiore degli altri. Grazie per questo riscontro!
La dottoressa Annarita mi è stata d'aiuto sin dal primo incontro. È professionale e al tempo stesso empatica, in grado di farti sentire a tuo agio.
Ringrazio vivamente la dottoressa Annarita per avermi aiutata durante un momento particolare della mia vita , si è dimostrata sin da subito efficace e concreta !!
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Mi fa molto piacere sapere che le mie competenze, professionali e personali, possano essere state di aiuto concreto. Grazie!
Ho molto apprezzato oltre le sue competenze, la sua empatia e profonda comprensione oltre che umanità. Diretta e rispettosa durante gli incontri.
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Grazie!
La dottoressa è molto professionale, empatica e comprensiva. Consiglio vivamente
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Grazie!
Ero diventato scettico riguardo la figura professionale, ma con lei mi sono ricreduto fin dal primo colloquio. Ascolta, comprende e colpisce dritto con parole sincere, ma dette con il tono giusto.
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Grazie, mi fa piacere sapere di essere stata di aiuto!
La dottoressa è molto professionale e disponibile.
Lo studio in cui riceve i pazienti è accogliente e trasmette una piacevole sensazione di armonia.
Dott.ssa Anna Rita Binetti
Grazie, svolgo questo lavoro con passione e dedizione.
ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni e sono fidanzato da 7 anni.
Da un paio d'anni in azienda è arrivata una collega coetanea e da quando lo vista prima volto, ho avuto il desiderio di conoscerela parlarci ecc.
Le è (o era) fidanzata con un ragazzo che ha lavorato con noi, ora non più.
Non so ma ci capita che ci ignoriamo quando ci incontriamo soprattutto se lei è in gruppo evita di salutare, oppure ci guardiamo nelle stesso momento, cioè capita che mi giro e ci incontriamo con gli sguardi, io non so se sono innamorato pero ho come il bisogno di avere del contatto con questa persona.
Purtroppo lavoriamo nello stesso posto ma ci incontriamo solo pochi minuti per vederci ed è difficile anche istaurare un dialogo.
Chiamo sa dire qualcosa o spiegare qualcosa?
È capitato anche alle feste aziendali che ci guardiamo a distanza... ma non so
Buonasera, da quello che appare la sua collega le piace e il suo desiderio di conoscerla indicherebbe che la sua immaginazione include lei in situazioni di piacere. Lei ha scritto subito che è in una relazione da 7 anni, quindi una relazione stabile e sembra che questo desiderio la destabilizzi ma è sempre presente. Tuttavia queste cose possono succedere per capire anche il livello di crescita o di importanza della relazione stabile che si sta vivendo, per capire appunto quanto ancora sia vivido il sentimento, quanto stimolante ancora sia o quanto invece si stia spegnendo, tanto da lasciare posto al desiderio di qualcun' altro. Ascolti se stesso per chiarire quello che sente e magari ne parli con la sua fidanzata, che sia per far proseguire la sua relazione o per fermarla.
Salve dottori Siccome nella mia vita quotidiana mi muovo cercando serenità amore e positività e se viene qualcosa di brutto l osservo ma non lo cerco, perché mai dovrei cercare le notizie del mondo se non mi appaiono ? Seguendo alcuni canali sulla rete c’era un filosofo mistico che sosteneva l importanza di cercare di informarsi su fatti globali cosa che a me non mi interessa molto ma non per paura o per fuga come sostiene questa persona che la vera libertà è saper stare in queste cose del mondo che generano dolore e sofferenza come la guerra ecc ecc ma semplicemente perché mi piace spendere le mie energie per ciò che posso controllare ciò che vicino a me ,io credo molto nella psicologia dove mi sono dati sempre ottimi spunti ma questa persona per esempio sostiene che la vera psicologia va al anima e che non serve la psicologia attuale ma io nonostante tutto su questo fatto non mi sono lasciato influenzare e ritengo importante una vostro chiarimento per questo vi scrivo questo mio dubbio , cosa fare mi devo buttare nella negatività del mondo invece di coltivare quello che sto coltivando fino adesso grazie per un eventuale risposta
Buonasera. Capisco la posizione della persona che le dice che è importante conoscere quello che succede nell'ambiente intorno a noi, nel mondo di cui facciamo parte, si sicuro per essere informati e capisco, però, anche la sua posizione. In realtà la sua, più che una posizione è una prospettiva altra, quella di chi sente l'angoscia solo ascoltando o leggendo, o guardando quello che le trasmette negatività. La psicologia, fatta bene, legge l'anima e ognuno può leggere e ascoltare la sua stessa anima. Se lei sente che, in questo momento della sua vita, certe notizie le trasmettono vibrazioni basse e piuttosto ha voglia serenità, allora può esserle utile leggere, ascoltare, guardare ciò che le piace davvero, senza giudizi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.