Esperienze
Sono la Dott.ssa Anna D’Anzi, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari con il massimo dei voti e lode e successivamente la specializzazione in Cardiologia, anch'essa con lode.
Mi occupo di diverse patologie cardiologiche, di ecocardiografia e imaging e ho completato un Master di II livello in Risonanza Magnetica Cardiaca presso l’Università degli Studi di Padova, sviluppando competenze avanzate nell’acquisizione e nella refertazione delle immagini.
Durante il percorso di specializzazione, ho maturato esperienza presso diverse strutture ospedaliere, approfondendo l’ambito della terapia intensiva cardiologica e l’approccio al paziente critico. Ho frequentato diversi ambulatori specialistici, tra i quali scompenso cardiaco, cardiomiopatie, aritmie e malattie rare.
Ho conseguito corsi di perfezionamento in doppler vascolare e ho frequentato il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII per acquisire competenze in cardiologia pediatrica.
Svolgo la mia attività clinica presso il reparto di Cardiologia e UTIC dell’Ospedale “Madonna delle Grazie" di Matera e L’Ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro.
Partecipo attivamente alla comunità scientifica come membro di società nazionali e internazionali e del gruppo studi di Ipertensione Arteriosa della Società Italiana di Cardiologia, per garantire un aggiornamento continuo con particolare attenzione alla ricerca in ambito cardiologico.
Nel mio lavoro, ritengo fondamentale una formazione continua e prediligo un approccio innovativo e multidisciplinare per costruire percorsi di cura condivisi e personalizzati, centrati sulle esigenze cliniche e individuali del paziente.
Aree di competenza principali:
- Ecografista
Indirizzi (3)
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Dante Alighieri, 4, Laterza 74014
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Strada Provinciale 10 Matera Sud, Matera 75100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
50 € -
-
Elettrocardiogramma dinamico
-
-
Visita cardiologica di controllo
-
-
Visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG)
-
-
Visita cardiologica + ECG + ecocardiogramma
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
6 recensioni
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
-
G
G.s.
Eseguo annualmente un' ecografia per un problema alla valvola aortica, l'esame è stato accurato e con spiegazioni chiare, professionista consigliata!
• Altro • Altro •
-
A
A.S.
Dopo varie visite con altri specialisti sono rimasta colpita dall'assenza di fretta e dall'attenzione al paziente nel complesso con gentilezza e professionalità
• Altro • Altro •
-
E
Elena
Mi sono subjto sentita a mio agio e ascoltata, esperienza positiva che sicuramente ripeterò! Grazie!!
• Altro • Altro •
-
N
N.Z.
La Dottoressa D'Anzi è stata impeccabile, professionale ed empatica
• Altro • Altro •
-
F
Francesca
Ottima professionista. Preparata, seria e affidabile.
• Altro • Altro •
-
M
M.
Ho eseguito una visita cardiologica completa per extrasistoli, la Dottoressa in base ai risultati degli approfondimenti ha modificato la mia terapia con efficacia, problema risolto!
• Altro • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti, sono 2-3 mesi con precisione che sento un colpo al petto, un battito “forte” che colpisce proprio al centro.. Non sono continui e non ho altri sintomi, ma capitano giorni che sento una decina di battiti e altri giorni che ne sento solo 2-3. Da premettere che purtroppo sono una persona che soffre d’ansia e sono una ragazza di 23 anni. La domanda che vorrei porvi: Da cosa é causato? ma soprattutto da cosa mi consigliate di fare? Sono un po’ preoccupata. Grazie in anticipo e buon lavoro!
Salve, la sintomatologia descritta potrebbe essere riconducibile alla presenza di battiti extrasistolici. Le extrasistoli, nei pazienti di giovane età sono nella maggior parte dei casi benigne e spesso legate a condizioni transitorie. Per approfondire le consiglio di programmare una valutazione cardiologica completa, sarebbe utile eseguire e portare in visione il referto di un Holter ECG delle 24 ore e dosare gli indici di funzionalità tiroidea.
ho assunto 2 compresse di cardioaspirina a distanza di pochi minuti perché sovrappensiero, è pericoloso?
Buonasera, comprendo la preoccupazione! Tuttavia vorrei rassicurarla poiché, in assenza di ulcera attiva o sanguinamenti in corso, non ci sono in genere conseguenze gravi per un adulto sano. Occorre monitorare eventuali sintomi e segnali anomali (es. sanguinamenti, dolori addominali importanti) e tenerli monitorati per eseguire se necessario una valutazione più approfondita. In assenza di tali manifestazioni può riprendere normalmente l'assunzione della terapia secondo la sua prescrizione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.