Via Rocca Ai Fossi 6, Ravenna 48121
Sono esperta in psicoterapia della coppia e della famiglia
Leggi di più24/11/2025
Ravenna 1 indirizzo
Via Rocca Ai Fossi 6, Ravenna 48121
Sono esperta in psicoterapia della coppia e della famiglia
Leggi di più24/11/2025
27 recensioni
Professionista accogliente e capace
Sono stato aiutato a comprendere difficoltà importanti che limitavano le mie capacità di soddisfazione e crescita nella mia vita
Mi sono rivolta alla Dr.ssa in un momento difficile della mia vita, deve dire che mi ha aiutato molto con delicatezza, gentilezza e professionalità.
con la dottoressa mi sono trovata bene fin da subito, è molto gentile e attenta. ti fa sentire a tuo agio così da avere un colloquio fluido e riflessivo.
Dopo aver consultato diversi terapeuti ho incontrato la dott.ssa che finalmente mi ha aiutato a risolvere le mie difficoltà. Professionista accogliente e competente, soprattutto molto umana. Non finirò mai di ringraziarla.
Dottoressa davvero gentile e disponibile; mi sono sentita compresa ed assolutamente a mio agio nel parlare liberamente con lei!
Ho iniziato un percorso con questa specialista davvero utile e importante. Consiglio vivamente la dottoressa per la sua professionalità ed empatia!
Mi ha messo a mio agio, è molto competente e accogliente. Mi sono trovata bene sia dal punto di vista professionale che umano.
Dottoressa attenta e competente. Ha affrontato con sensibilità il mio problema. Mi sono trovato molto bene.
Grande disponibilità, cortesia e accoglienza.
Un'esperienza che mi sta aiutando molto.
La consiglio senza dubbio.
Dottoressa seria e competente che mi ha aiutato a focalizzare il mio problema. Sono molto contenta e la consiglierei vivamente.
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno volevo sapere e' normale per chi soffre di gioco d'azzardo dopo una perdita si sta male per giorni e poi scatta una euforia cioe' voglio cambiare il mondo facendo ad esempio un gruppo che combatta l'uso delle macchinette o slot ho mandato anche una mail al mio sindaco
Gentile Signore, come saprà il gioco d'azzardo è una patologia piuttosto pesante e complessa le cui problematiche sottostanti possono essere di varia natura.
Credo però che la sua reazione ad una perdita sia legata ad importanti sentimenti depressivi e che, questi stessi, siano la causa del suo atteggiamento euforico e, me lo lasci dire, un pò maniacale ("Voglio cambiare il mondo").
Forse dovrebbe porsi obiettivi più semplici come per es.parlarne con un professionista esperto in modo tale che possiate capire insieme cosa si cela dietro il sintomo del gioco d'azzardo.
In bocca al lupo.
A.R.
Buongiorno oggi mio figlio di sei anni ha fatto un disegno che mi ha preoccupata
Ha disegnato un omino con una corda stilizzato dentro un fuoco fatto tutto col rosso.
Gli ho chiesto e mi ha detto che una volta in televisione ai cartoni ha visto che calavano un bimbo in una caverna e lui però ci ha disegnato che lo calavano nel fuoco.
Non aveva mai fatto un disegno del genere.
È un bimbo solare per carità ogni tanto fa i capricci ma nulla di preoccupante per ora.
Cosa potrebbe significare questo fuoco che brucia? Sono preoccupata.
Gentile Signora, a me sembra che sia un disegno molto bello e interessante e non credo ci siano elementi o aspetti patologici tali da richiedere un intervento specialistico. Penso invece che suo figlio sia in una fase evolutiva importante (6 anni) in cui gli viene richiesto un atteggiamento e un adattamento nuovo verso realtà esterna ma anche interna. Probabilmente ha iniziato ad andare a scuola, a conoscere nuovi compagni, a dover riorganizzare la sua vita di bambino non più dedito solo al gioco ma che è anche chiamato a contemplare impegni diversi e magari più pesanti per lui, chissà.
Ovviamente non è possibile entrare nel dettaglio, bisognerebbe vedere il disegno e soprattutto ascoltare le associazioni e i pensieri attorno ad esso che il bambino può fare, ecc..
Le consiglierei di stare tranquilla e lasciare che suo figlio si possa esprimere in tutta serenità.
La saluto cordialmente.
A.R.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.