Esperienze
Principali patologie trattate
- Disturbi del comportamento alimentare (DCA)
- Costipazione
- Allergie Alimentari
- Reflusso gastroesofageo (esofagite)
- Ipotiroidismo
- +25 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Corso Alcide De Gasperi , 24, Orta di Atella 81030
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
-
Educazione alimentare
-
-
Visita di controllo
-
-
Visita a domicilio
-
-
Valutazione della composizione corporea con il metodo impedenziometrico
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Angela Fardello? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, Sono un uomo di 35 anni, donatore di sangue. Una volta all'anno il centro trasfusionale mi fa gli esami del sangue annuali e me li recapitata a casa..
Scrivo qua perché sono tre anni di fila che ho il colesterolo HDL basso. Questo è l'unico valore che non è nella norma. Il resto dei valori è a posto.
I valori di colesterolo HDL negli ultimi 3 anni è stato:
35 (nel 2023. Colesterolo tot 150)
32 (nel 2024. Colesterolo tot 132)
29 (nel 2025. Colesterolo tot 138)
Sono stato dalla guardia medica per chiedere consiglio ( visto che al momento non ho il medico di base) e mi ha semplicemente consigliato di fare sport. Non mi ha fatto domande inerenti stile di vita (fumo da quasi 10 anni la sigaretta elettronica) o alimentazione (ho un alimentazione sana, con qualche sgarro ogni tanto ma non eccedo mai in salumi, formaggi, dolci ecc).
Con un bambino di due anni e un altro in arrivo tra pochi mesi oltre agli impegni lavorativi e vari, non mi è possibile fare attività sportiva in questo periodo della mia vita, così come lo è stato negli ultimi anni.
Chiedo quale potrebbe essere la causa di questo valore basso, e in che modo posso tornare a normalizzarlo, escludendo l'attività fisica che come detto sopra, non ho possibilità di fare.
Leggevo che un integrazione di omega 3 potrebbe essere utile?
Grazie in anticipo
Salve, bisognerebbe capire bene come mangia facendo un’attenta anamnesi alimentare perché molto spesso si crede di mangiare bene e sano ma il più delle volte si va incontro a forti carenze e solo l’integrazione può non essere sufficiente. Di certo un aumento del consumo di pesce azzurro è sempre indicato.
Resto a disposizione
Saluti
Buonasera soffro di acidosi tubulare distale renale volevo chiedere in quanto tempo si riformato i calcoli .
E io ho i calcoli di ossalato e per la sudetta malattia bisogna seguire una dieta?
Grazie Cordiali Saluti
Buonasera, sì per la patologia che mi ha esposto è necessario approfondire bene e sicuramente una corretta alimentazione associata anche alla giusta idratazione può darle sollievo e nel tempo guarire anche.
Resto a disposizione
Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.