Esperienze
Credo che la parola chiave di questo lavoro sia relazione ed essa si instaura con i pazienti e le famiglie; una buona relazione basata sulla fiducia verso il professionista il quale accoglierà le problematiche di chi ha in carico in modo professionale ed empatico può fare la differenza.
Nella mia pratica clinica cerco di relazionarmi alla famiglie che ho in carico in modo empatico, accogliendo le loro esisgenze e difficoltà.
Attualmente collaboro con dei centri lavorando con l'età evolutiva ed in passato ho lavorato alla Fondazione Santa Lucia con pazienti cerebrolesi.
Frequentato corsi di formazione specifici per l'età evolutiva.
Terapista ARM 1° e 2° livello.
Aree di competenza principali:
- Logopedia
Principali patologie trattate
- Disturbi dell'attenzione
- Disturbi Specifici del Linguaggio (DSL)
- Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)
- Afasia
- Dislessia
- +3 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Indirizzo
Via celio caldo 48, Roma 00133
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita logopedica
Prestazione gratuita -
-
Riabilitazione logopedica
45 € -
-
Test di valutazione per disturbi specifici dell'apprendimento
-
-
Trattamento DSA
-
-
Valutazione logopedica
-
Recensioni
9 recensioni
-
C
Cristiana
Dottoressa molto preparata e molto carina bei modi sopratutto con il bimbo
• Studio di Psicologia Tor Vergata • prima visita logopedica •
Dott.ssa Andra Ioana Grigore
Grazie mille!
-
A
Adi
Bravissima,rispettosa,molto disponibile e gentile
• Studio di Psicologia Tor Vergata • riabilitazione logopedica •
Dott.ssa Andra Ioana Grigore
grazie!
-
S
Silvia
Mio figlio in pochi mesi ha imparato a parlare correttamente, la dottoressa è disponibile, cortese e puntuale. Grazie
• Studio di Psicologia Tor Vergata • riabilitazione logopedica •
-
R
Roberto
Molto brava, professionale ed efficace ed i risultati si vedono
• Studio di Psicologia Tor Vergata • riabilitazione logopedica •
-
G
G.G
Dottoressa molto competente che si è mostrata disponibile a darci spiegazioni e ad accogliere ogni nostra domanda.
Ha subito messo a suo agio nostro figlio che frequenta le terapie con entusiasmo chiedendo quando ci dobbiamo tornare.• Studio di Psicologia Tor Vergata • riabilitazione logopedica •
Dott.ssa Andra Ioana Grigore
Grazie mille!
-
D
D.M.A
Molto brava, professionale, disponibilità massima, parla in una maniera rispettoso e educata si sa fare rispettare dei bambini. Ci mette tutto il suo cuore nel lavoro per farlo meglio possibile. Quando vedo mio figlio contento del mondo come lo aiuta, consigli pratici per diventare più autonomo sono contenta pure io e lo apprezzo tantissimo!
• Studio di Psicologia Tor Vergata • Altro •
Dott.ssa Andra Ioana Grigore
Grazie per le tue parole!
-
C
Claudia
Mio figlio ha fatto per un anno logopedia con la Dott.ssa Grigore. All'eta' di 3anni e mezzo non si esprimeva con frasi ma solo con due paroline, non coniugava nemmeno il verbo presente e non si capiva molto quando parlava. Dopo un anno è un altro bambino si esprime con frasi complete ed emette un suono migliore mentre parla. Mio figlio ancora mi chiede di lei. Davvero soddisfatta! la consiglio vivamente.
• Studio di Psicologia Tor Vergata • riabilitazione logopedica •
Dott.ssa Andra Ioana Grigore
Grazie mille!
-
P
Posteuca Bianca
Spiega bene a la bimba,capisi le sue.problematice e lavoro con la.bimba per cosa che ii serve per aiutarla.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Andra Ioana Grigore
Grazie!
-
S
Sara M.
Professionale, empatica e attenta alle esigenze della mia bambina di 3 anni. Con costanza e attenzione i risultati non sono tardati ad arrivare.
Mia figlia è molto contenta di andare alle sedute e noi siamo molto soddisfatti.• Studio di Psicologia Tor Vergata • riabilitazione logopedica •
Dott.ssa Andra Ioana Grigore
Grazie mille!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Ho delle domande in merito al linguaggio della mia bimba.
Spiego come comunica e cosa abitualmente fa per dare un’idea: mia figlia ha 13 mesi, ha iniziato a lallare a 7…ha iniziato con le sillabe pa, da e ogni tanto ma.
All’inizio diceva tantissimo papà, ma ormai sono mesi che non lo dice più,
come se l’avesse dimenticato.
L’unica parola chiara e completa che dice e’ mamma.
Se le chiedo dov’è’ papà sa chi è, lo guarda, gli sorride e allarga le braccia per farsi prendere in braccio e dargli un bacino. Lo indica anche ma sono mesi che non dice più la parola papà.
Questa sera ha iniziato a rispondere con un “ta” quando le chiedevo riferendomi all’acqua: “cos’è’ questa? E’ acqua, prova a ripetere tu acqua”.
Per il resto comunica molto bene e mi rendo conto che capisce tantissimo perché: saluta, dà i bacini, imita il movimento del lavarsi il pancino e le manine, se le chiedo se vuole ancora del cibo o un gioco fa no con la testa (anche se tante volte scuote la testa per dire no ma poi vuole ancora il cibo o il gioco).
Se le chiedo dov’è il gatto, il pulcino o il cane su un libro lei gli indica tutti e senza esitare. Imita, batte le manine. Anche i suoi peluche, sa qual è il koala o la coccinella.
Sta andando all’asilo da un mese e va molto volentieri.
Abbraccia se le dico di darmi un abbraccio.
Anche a livello motorio è ben avviata perché si mette in piedi aggrappandosi al divano o ai mobili e sempre tenendosi, cammina.
Ho notato però che tante volte quando cerco di guardarla negli occhi per spiegarle, ad esempio, che non si morde (purtroppo all’asilo e anche a casa ogni tanto morde), lei non mi guarda negli occhi. Devo chiamarla tante volte per avere la sua attenzione e per fare in modo che mi guardi…poi poco dopo abbassa lo sguardo. Non capisco se è timore o distrazione.
A grandi linee questo è lo sviluppo di mia figlia…non sono preoccupata ma ho qualche dubbio sul fatto che, per esempio, la parola papà non la dica più da mesi, se è giusto che mamma sia l’unica parola al momento e cos’altro posso fare oltre a parlare sempre, leggere libri (per quel poco che sta attenta), cantare canzoncine ecc…
So che è ancora piccola, ma se posso già agire per aiutarla o stimolarla maggiormente, nel caso fosse necessario, sarei un po’ più tranquilla.
Grazie
Salve, lo sviluppo linguistico che ha descritto al momento non mi sembra preoccupante; ciò che mi sento di consigliarle e di capire cosa interessa come gioco a sua figlia e da li strutturare un gioco insieme in modo tale che sia lei ad agganciarsi ai suoi interessi. Le suggerisco come libri di presentarle libri ad alto contrasto visivo e non affollati e di provare quelli con finestrelle. Se ha dei dubbi più specifici, le consiglio una consulenza o in sede o online.
Il mio nipotino di 5 anni ha un linguaggio grammaticalmente corretto ma non pronuncia mai la ' s' davanti ad una consonante....prendo la ...pada....arriva la...trega.....ecco il fantamma.... ti salgo sulle...palle...ecc....Invece pronuncia la S normalmente negli altri casi. Meglio intervenire ? Quali esercizi?
Grazie
Salve, tali difficoltà necessitano un intervento logopedico specifico per evitare che il bambino manifesti successivamente tali difficoltà anche in lettura e scrittura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.