Esperienze

Nel mio lavoro intendo riflettere e costruire insieme il senso di quello che accade e si avrà l'opportunità di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e di potenziare le proprie risorse personali, talvolta inespresse.
"C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce": così cantava Leonard Cohen nella sua canzone "Anthem".
Questo verso insegna che ogni evento o mutamento, nonostante lasci dentro noi crepe e cicatrici, ferite e spessori, possiede dentro sé una luce, un significato, un'opportunità. Nel Kintsugi, l'arte giapponese del ricomporre, si riempiono con l'oro le crepe di vasi o ceramiche rotte, donando loro una nuova possibilità e facendo delle cicatrice delle opere d'arte preziose, uniche e pregiate.
Affinché questo si realizzi trovo che sia essenziale la relazione, basata su fiducia, empatia e ascolto e vissuta come uno spazio d'incontro. In questo "luogo" sarà possibile accogliere la sofferenza, accompagnare nel dare significato alle proprie crepe e cicatrici e sostenere nel cogliere la luce in queste.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia sistemico relazionale
Indirizzi (2)
Via Francesco Scipione Fapanni 56, Mestre
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Marco B
Si presenta molto carina e dolce,atteggiamento giusto per conquistare mia figlia
M.E.P.
Persona disponibile, rispettosa, incredibilmente competente ed empatica. Mi ritengo estremamente fortunata a essere una sua paziente, mi ha aiutato a comprendere e gestire la mia ansia durante un percorso che ritengo immensamente edificante. Non ha mai sorpassato alcun limite e ha sempre mantenuto integro il rapporto professionale, aiutandomi con le sue acute osservazioni e considerazioni ad affrontare le difficoltà che avevo sottoposto nelle sedute. In generale, esperienza eccellente.
F.B.
Sono in terapia con la dottoressa Alice da più di un anno e mi ha svoltato la vita. Attenta a ogni minimo dettaglio, puntuale, empatica ma mai troppo invadente. Una ragazza giovane e che sa fare bene il suo lavoro.
Denis
Già dalla prima consulenza mi ha dato sicurezza la considero una brava professionista da consigliare