Esperienze



Mi occupo principalmente di Nutrizione clinica, sportiva e nutrizione clinica nella gestione di patologie.
Il mondo della Nutrizione mi ha sempre entusiasmata e per questo ho deciso di concretizzarla attraverso gli studi Liceali e Universitari in:
- " Istituto Professionale Alberghiero" presso l'IPSEOA Pietro Piazza, Palermo;
- "Scienza e tecnologie Agro-alimentari" presso l'Università degli studi di Palermo - Unipa;
- "Scienze della Nutrizione Umana" presso l'Università San Raffaele - Roma.
La mia formazione professionale, continua attraverso convegni, corsi e seminari.
Il mio lavoro come nutrizionista consiste nel far conoscere e correggere le abitudini alimentari errate, così da poter intraprendere un percorso nutrizionale idoneo alle vostre esigenze.
Il cibo deve essere la nostra cura!
Dott. ssa Alessia Di Gangi
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Via Trieste 12, Castellana Sicula
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Vittorio Emanuele 173, Gela
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
19 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Roberto
Mi sono rivolto ad Alessia per migliorare la mia alimentazione in ottica sportiva e i risultati sono stati eccellenti. La dieta è stata personalizzata in base alle mie esigenze e obiettivi, facile da seguire e ben bilanciata. Ho notato un miglioramento concreto nelle prestazioni fisiche e nel recupero, oltre a una maggiore energia durante gli allenamenti. Grande professionalità, disponibilità e attenzione al dettaglio. Consigliatissimo a chi cerca risultati seri con un approccio competente e su misura!
Vincenzo
Professionalmente positiva e propositiva, molto preparata per la sua giovane età e disponibile sempre. Nel mio percorso (ancora lungo da affrontare ) è stata e sarà di grande aiuto. Complimenti
Vittorio
Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti anche in poco tempo. La competenza e professionalità di Alessia mi hanno aiutato a migliorare le mie abitudini alimentari e a raggiungere i miei obiettivi di salute. Ogni consiglio è stato personalizzato e spiegato in modo chiaro, rendendo il percorso facile da seguire e soprattutto molto comoda visto il mio pranzo fuori casa tutti i giorni.Semplicità e flessibilità nel prenotare appuntamenti e ottima anche la posizione dello studio con possibilità di parcheggio.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Ho acquistato delle creme spalmabili su un noto sito di alimentazione proteica. Su 4 barattoli uno presentava la pellicola di protezione (quella che si trova sotto il tappo vero e proprio da svitare) molto gonfia rispetto agli altri. Il mio ragazzo lo ha mangiato comunque, nonostante gli avessi detto di non farlo. Ora sono terrorizzata che possa succedergli qualcosa, per paura botulino. Gli ingredienti della crema sono:
(Arachis hypogaea) (90%),
Cioccolato Bianco (10%) (Zucchero, Burro di Cacao, LATTE Intero in Polvere, Emulsionante (Lecitine (SOIA)), Aroma Naturale di Vaniglia).
Su 100g gli zuccheri sono 9.80g.
Sono passate 18 ore dall’accaduto e lui sta bene, per ora. Ma so che i sintomi possono insorgere anche fino a 8 giorni. Esiste il rischio reale che in una crema spalmabile possa esserci il botulino?
Cordiali saluti
Gentile paziente, la presenza del botulino nella crema spalmabile presa in considerazione è quasi nulla. Generalmente il botulino si sviluppa nelle conserve come pesce e la carne conservati in salamoia con salinità o acidità basse, nel pesce e la carne affumicati e conservato a temperature non idonee al prodotto stesso, ed altre tipologie di cibo inscatolato in modo errato. Spero di essere stata d'aiuto.
Cordiali saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.