E' possibile eseguire le sedute di ipnosi online
https://alessandroorlando.com/supporto-psicologico-italiani-allestero/
16/02/2024
E' possibile eseguire le sedute di ipnosi online
https://alessandroorlando.com/supporto-psicologico-italiani-allestero/
16/02/2024
29 recensioni
Trovo l'attenzione del dottore nel cercare di comprendere e aiutare ad analizzare la situazione ottima.
Dott. Alessandro Orlando
Grazie della recensione! La base del mio lavoro è osservare prima d’intervenire… L'osservazione ericksoniana è un approccio terapeutico centrato sul paziente che si basa su un'attenta e profonda osservazione da parte del terapeuta per identificare il mondo del pz., al fine di comprendere il suo stato inconscio. Invece di imporre un cambiamento, il terapeuta collabora con il paziente per aiutarlo ad accedere alle proprie risorse interne, attraverso un processo collaborativo e non autoritario, che può includere l'uso di tecniche come l'ipnosi, il linguaggio suggestivo e le metafore.
Sarà un piacere continuare ad aiutarla ad osservare ed accedere, alle sue immense risorse interne.
Il dottore è molto attento e da consigli utili e dettati dal cuore e dall'esperienza. È disponibile e sempre aperto. È gentile e anche simpatico. Sa mettete a proprio agio.
Dott. Alessandro Orlando
La ringrazio per aver speso del tempo e delle parole per descrivere la sua esperienza. Per me è fondamentale instaurare un sincero rapporto terapeutico, basato sulla fiducia, in un clima costruttivo, dove il pz si sente a suo agio. “Ad maiora semper”
Il Dottore ha avuto un approccio orientato alla comunicazione tra me e mio marito ma soprattutto costruttivo. Ha lasciato spazio di scontro per poi darci delle “linee guida” per migliorare come ci parliamo e come litighiamo. E’ stata la prima visita ma ci è piaciuto perché calmo e pragmatico. Poca filosofia ma molta pratica. Soprattutto ha compreso le difficoltà di uno dei due con un genitore ed esperienza narcisistica.
Dott. Alessandro Orlando
Buongiorno, grazie della recensione e di aver speso del tempo per descrivere la vostra esperienza. Sarà un piacere lavorare con voi, e affrontare un percorso assieme. Un caro saluto e a presto.
Ho conosciuto Dott. Alessandro in un momento molto spenti della mia vita. Fin da subito mi sono sentita a mio agio nel suo studio,mi sono sentita accolta e ascoltata, trasmette molta calma e tranquillità e la sua voce mi accompagna di continuo anche fuori dallo studio, è molto più di uno psicologo e soprattutto lui C'È!!!
Non riuscirò probabilmente mai a ringraziarlo abbastanza per tutto l'aiuto che mi offre,le mie giornate sono piene di luce ora !
Grazie Grazie Grazie Dott. Alessandro.
Dott. Alessandro Orlando
Grazie Lulia per le bellissime parole, che mi accompagneranno, cosi come la mia voce ti guida e accompagna… ti auguro di raccogliere i frutti del tuo lavoro anche quando le stagioni sarannno difficili… un caro saluto
Medico empatico, attento al paziente gentile nei modi.. ottimo consiglio.
Dott. Alessandro Orlando
Buongiorno, la ringrazio di aver speso le sue parole in mio Favore. Per correttezza sottolineo che non sono medico ma psicologo. Le auguro il meglio che la vita le possa offrire.
Una persona a cui davvero interessa dei propri pazienti ed estremamente competente ed umano
Dott. Alessandro Orlando
Grazie S.P. Per aver speso del tempo per scrivere il suo feedback. La psicoterapia è fatta dal pz e dal terapeuta. Il terapeuta deve essere sinceramente interessato al pz e non alla sola diagnosi… Le auguro di continuare a scoprire il mondo, mentre la mia voce la guida, e accompagnerà ogni volta che vorrà…
Un' esperienza che mi ha dato e mi sta dando tanto. Ero molto scettico e restio al confronto inizialmente e mi sono dovuto ricredere. Si è creato fin dai primi incontri un bel feeling. Sento di aver fatto dei grossi cambiamenti e di aver fatto emergere una consapevolezza di me che prima era nascosta. Sono soddisfatto e so che questo è solo l'inizio.
Ambiente protetto. Un professionista in grado di riportare tutti i suoi studi con un approccio concreto a questioni di vita reale.
Dott. Alessandro Orlando
Grazi Nicola per aver trascritto il suo sentire… Il mio approccio è molto “pratico” e “cucito su misura”, come un’abito sartoriale, in base a ciò che il pz porta in seduta ad ogni incontro.
La mia porta rimarrà sempre aperte per lei. Le auguro una buona vita
Il metodo di approccio, di lavoro e di approfondimento delle problematiche è efficace ed incisivo, ancorché applicato con un linguaggio semplice, diretto e di facilissima presa sul paziente. Il dottore, i teso come persona, mette a proprio agio e perfino diverte, nonostante smuova nuove consapevolezze e metta di fronte a realtà che spesso si preferisce tenere nascoste, il tutto con affabilità ed immediatezza, con l'intenzione chiarissima di aiutare chi ha di fronte a stare meglio. Non posso che consigliarlo.
Dott. Alessandro Orlando
Grazei di aver speso del tempo per scrivere una recensione. E' davvero un piacere trascorrere del tempo di qualità con i miei pz, e sopratutto trasmettere la passione per il mio lavoro utilizzando della sana e piacevole ironia... A presto!
Buongiorno a tutti. Non sono caratterialmente propensa a rilasciare recensioni perché’ la sento come qualcosa di privato,personale, da custodire gelosamente e amorevolmente. Un tesoro nascosto.
Ma se solo uno di Voi può’ ricevere anche solo la metà’ di quello che ho ricevuto io allora vale la pena divulgare la saggezza, l’intelligenza emotiva, l’umanità’ di questa Persona e Professionista meravigliosa. Ma, come in tutte le cose, c’è’ un ma. Solo se le vostre viscere gridano aiuto e la vostra volontà’ e’ ferrea, state all’erta perché’ QUI, SI GUARISCE DAVVERO.
Dott. Alessandro Orlando
Buongiorno, la ringrazio delle sue splendide parole e della condivisione. Il cardine dell’ipnosi è la relazione tra terapeuta e pz… le auguro una buona e serena vita e che raccolga i frutti del suo duro lavoro.
Dopo anni di terapia psicologica senza risultati ho deciso di intraprendere questo percorso. Sono alla prima seduta ma finalmente sono fiduciosa che questa terapia possa essere più efficace. Avevo bisogno di guardare la mia vita con altri occhi e non so come ringraziarla.
Dott. Alessandro Orlando
Buongiorno Anna, la ringrazio per la fiducia riposta. Le riporto le parole di Erickson, "Ognuno di noi ha tutte le risorse per far fronte alle proprie sfide evolutive". La via voce l'accopmagnerà nel riscoprirle... a presto, e con stima A.O.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera sono una ragazza di 30 anni che da un paio di mesi soffre di un disturbo particolare.
Ho sempre mangiato di tutto seguendo una dieta e facendo attività fisica. Da un paio di mesi non mangio più nulla solo gelati budini mousse di frutta pasta stracotta riso stracotto formaggi molli pane ogni tanto, zucchine purè insomma cibo molle e facilmente masticabile. Mi sono accorta che da un paio di mesi faccio fatica a ingoiare il cibo, quando arriva il momento di deglutire c'è un blocco e non vuole scendere, io poi ovviamente mi sforzo di mangiare e di ingoiare ma ho sempre la paura che mi vada di traverso e di rimanere soffocata con il cibo. Impiego un sacco di tempo a mangiare e spesso avanzo. Mi sento tutta tesa quando mangio e mi viene l'ansia al solo pensiero di sedersi a tavola.Ho seguito un percorso psicologico e andava decisamente meglio infatti poco a poco avevo reintrodotto determinati cibi e mangiavo un pochino di più ma ora che il mio percorso è terminato sono al punto di prima. Ho fatto anche una visita dall'otorino a maggio, mi ha detto che non ho nulla alla gola. Devo dire che questo problema mi è sorto poco dopo la perdita di mia nonna e poco dopo il cambiamento del posto di lavoro che sono avvenuti a distanza di 15 giorni uno dall'altro. Premetto che al lavoro precedente ero molto legata e non volevo accettare subito quello nuovo ma avrei voluto aspettare settembre (visto che comunque a luglio mi sarebbe scaduto il contratto nel vecchio posto) ma ho dovuto sceglierlo perché a settembre non me lo avrebbero più offerto quindi l'ho scelto ma più per accontentare la mia famiglia che me stessa Potrebbe essere questa l'origine del mio disturbo? Il lavoro nuovo comunque mi piace moltissimo e mi trovo molto bene anche con le colleghe vado al lavoro felice e non mi pesa per niente.
Spero di poter risolvere quanto prima per poter tornare a vivere i pasti serenamente e fare in modo che il cibo diventi di nuovo un mio amico e non mio nemico. Grazie a chi mi saprà dare un consiglio.
Buonasera, ho letto la sua storia e mi ha colpito la sua consapevolezza e apertura mentale nell'associare il problema alle sue difficoltà quotidiane.
Alle volte capita che attraverso il trattamento ipnotico non si lavori sul sintomo ma sul rinforzare l'io. Per metterla metaforicamente un boccone alla volta, se ben masticato e senza l'ansia del doverlo mandar giù, velocemente, scenderà molto più naturalmente. Il mio invito riflessivo è di riconsiderare la terapia con il suo terapeuta e di sminuzzare una pietanza alla volta, quindi affrontare un problema alla volta e darsi il tempo di metabolizzare il cambiamento. E se non si è trovata bene con lo specialista, al mondo ci sono tanti professionisti, con cui sicuramente potrà vedere il problema come opportunità di cambiamento. Le auguro una buona e serena vita. Dott. Alessandro Orlando
Salve, da circa un mese ho molta difficoltà a dormire, il mio dottore mi ha dato il trittico, ma mi sento confusa,mi chiedo se può far perdere la memoria,e nn mi disturba i po L intestino, mi blocca è normale? Grazie mille
Buongiorno, come scritto dai colleghi, sarebbe opportuno confrontarsi con il curante e richiedere un consulto con un neurologo o psichiatra. Ci sono anche dei centri specialistici ospedalieri per il disturbo del sonno. A mio parere sarebbe opportuno affiancare la farmacologia con delle sedute di psicoterapia ipnotica . Io occupandomi di ipnosi le posso suggerire di esporre i suoi dubbi e tentare questo tipo di approccio. Le auguro una buona vita A.O.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.