Esperienze
Il mio principale ambito di interesse è l'osteopatia in ambito sportivo sia amatoriale che professionistico, e nell'ambito geriatrico.
Sono portato ad instaurare un rapporto di fiducia con il paziente e di comunicare in modo efficace i benefeci e gli obiettivi del trattamento.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
Principali patologie trattate
- Sciatalgia
- Mal di schiena
- Postura
- Cervicalgia
- Dolore
- +76 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Indirizzi (2)
Via San Bernardo 5, Opera 20073
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Grazia Deledda 1, Zibido San Giacomo 20058
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita osteopatica
60 € -
-
Prima Visita
80 € -
-
Trattamento cefalea
-
-
Valutazione posturale
-
-
Trattamento osteopatico
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
18 recensioni
-
A
Andrea
Da diversi mesi avevo una sensazione di sbandamento, mi sono quindi rivolto al dottor Alessandro. Dopo due sedute di trattamento ho potuto in maniera autonoma svolgere con maggior liberta alcuni esercizi posturali per eliminare la sensazione di sbandamento. Al momento mi sento decisamente meglio. Mi sono trovato molto bene, lo consiglio .
• visite a domicilio • seduta di osteopatia •
Dott. Alessandro Oldani
Grazie di cuore per la fiducia! Sono felice che tu stia meglio e che gli esercizi ti stiano aiutando. A presto!
-
S
S.P.
Disponibile e accogliente. Mi ha fornito spiegazioni dettagliate del mio problema e ha alleviato i sintomi che mi hanno portato a richiedere la visita. Disponibile anche nel fornirmi indicazioni su esercizi post visita e nel propormi un piano di cura adatto alle mie problematiche riscontrate nel corso della visita, alcune delle quali mi erano finora sconosciute.
• visite a domicilio • prima visita osteopatica •
Dott. Alessandro Oldani
Grazie di cuore per le belle parole! Sono felice di aver potuto aiutare e di averti fornito indicazioni utili anche oltre la visita.
-
N
N.L
Masssima disponibilità sempre attento alll’esigenza del paziente senza essere invadente
• Altro • Altro •
Dott. Alessandro Oldani
Grazie mille per la fiducia
Continuerò a dare il massimo
-
R
Rosy
Molto professionale, e riesce a capire idove' il problema è risollverlo , ascolta il paziente.
• Dz Studi Odontoiatrici • visita osteopatica •
Dott. Alessandro Oldani
Grazie per le belle parole! Il tuo benessere è la mia priorità
-
A
Azzurra
È la prima volta che mi sottopongo a questo tipo di trattamento e devo dire che mi sta aiutando molto. Ottimo professionista
• Dz Studi Odontoiatrici • visita osteopatica •
Dott. Alessandro Oldani
Grazie! Mi impegno sempre per offrirti il meglio. A presto!
-
S
Stefeno
Osteópata altamente competente e professionale. Dopo poche sedute, ho già visto ottimi risultati. Ambiente accogliente e trattamento mirato. Consigliatissimo
• visite a domicilio • visita osteopatica •
Dott. Alessandro Oldani
Apprezzo molto il tuo feedback! È un piacere accompagnarti nel tuo percorso di benessere
-
A
A.C.
Oramai è diventato il mio “salvavita”. Riesce a rigenerarmi. Più che un trattamento medico lo definirei una “rigenerazione fisica”. Attento, preciso, empatico, e gentile. Non lo consiglio: lo STRACONSIGLIO!! Provare per credere!!
• visite a domicilio • massaggio •
Dott. Alessandro Oldani
Grazie di cuore per le tue parole! Sono felice di averti aiutato. A presto
-
V
VS
Il dr Oldani si è dimostrato empatico e attento ad ascoltare le mie problematiche. Le spiegazioni che mi ha dato sono state chiarissime e il trattamento è stato efficacie fin da subito, anche se avrò bisogno di altre sedute. Consigliatissimo!
• visite a domicilio • visita osteopatica •
Dott. Alessandro Oldani
Sono molto contento che il trattamento ti abbia aiutato! Se hai bisogno di ulteriori supporto, sono a tua disposizione.
-
M
Mluisa
Avevo una contrazione muscolare che mi dava forte dolore al nervo sciatico. Dopo il trattamento molto attento e delicato il dolore è quasi completamente sparito
• visite a domicilio • visita osteopatica •
Dott. Alessandro Oldani
Ti ringrazio per esserti affidata a me
-
E
Edoardo
Il Dott. Oldani è stato eccezionale, chiamato per emergenza la mattina per il pomeriggio ed è arrivato puntualissimo a domicilio. È riuscito a comprendere il problema e ad alleviare immediatamente il blocco articolare che era uscito la notte prima. Davvero consigliato!
• visite a domicilio • visita osteopatica •
Dott. Alessandro Oldani
Grazie mille per la fiducia
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, accusavo delle forti pressioni dietro la nuca e un senso di fastidio più o meno da 5/6 mesi, sono andata a fare due sedute dall’osteopata dove fa scrocchiato la zona cervicale, le pressioni sono quasi sparite, il fastidio lo sento ancora un po’ e mi viene sempre un dolore dietro la nuca, questo dolore è iniziato dopo la seconda seduta e sono passate due settimane. In sintesi sono migliorata ma sono iniziati questi dolori dietro la nuca. Tra qualche giorno andrò da un osteopata che mi lavorerà sui muscoli, perché la mattina quando mi alzo sento proprio il collo rigidissimo e ruotandolo sento tirare fino a metà schiena e tutto ciò mi crea questo fastidio e dolore dietro la nuca. Premetto che ho già fatto visite, sono stata da un neurologo prima di tutto questo e ho fatto una risonanza che è risultata negativa quindi nulla di grave. Mi sento solo un po’ rigida dietro molto meno rispetto a prima ma questo male dietro la nuca che penso sia dovuto dallo scrocchio, perché sento proprio i muscoli tesi la mattina quando mi alzo poi man mano durante la giornata sono meno tesa ma inizia questo dolore dietro la nuca moderato che prima delle sedute non mi veniva
Buongiorno, sembra che il trattamento osteopatico abbia avuto un effetto positivo iniziale (con il miglioramento delle pressioni e del fastidio), ma che il dolore al collo sia legato alla tensione muscolare che si accumula durante la notte. Questo tipo di rigidità è molto comune in persone che hanno una postura statica o che accumulano tensioni muscolari nel corso della giornata. Il trattamento osteopatico, in questo caso, probabilmente ha agito sul miglioramento della mobilità articolare, ma il dolore potrebbe essere legato anche a una scarsa gestione della tensione muscolare, che potrebbe richiedere ulteriori accorgimenti, come esercizi di stretching, rilassamento e tecniche di mobilizzazione muscolare.
Spero di essere stato utile
Buongiorno, può essere di aiuto un percorso di osteopatia nel mio caso? Ho appena terminato la cura e le indicazioni fisioterapiche (durate 2 mesi) per un forte dolore alla schiena che avevo da più di un anno, per due edemi subcondrali nelle limitanti somatiche contrapposte L1-L2.. (Ho una leggera scoliosi a S invertita proprio poco sopra, mi hanno spiegato che per questo motivo quello per me è un punto di "debolezza" della colonna). Gli edemi subcondrali si sono riassorbiti in circa 6 mesi (ho fatto magnetoterapia e negli ultimi due mesi punture di bifosfonato). Avendo iniziato purtroppo la cura tardi, ho avuto diversi problemi annessi al forte dolore che avevo e infiammazione e rigidità muscolare nella zona lombare. Ho fatto vari cicli di fisioterapia in parallelo alla cura intramuscolo di bifosfonati, adesso da qualche giorno sto meglio, ma permane questa rigidità dei muscoli paravertebrali e lombari. Vorrei sapere se un percorso di osteopatia potrebbe giovarmi e se può essere compatibile con la mia risonanza magnetica e se ci sono controindicazioni con la cura che sto facendo bifosfonati. Il referto della RM (fatta in un ospedale diverso dalla precedente rm) dice : "Note spondilosiche diffuse con iniziali segni di discopatia degenerativa, più evidenti in L1-L2. Sostanzialmente in sede gli elementi intersomatici. Segni di sovraccarico degli eventi posteriori con lieve ipertrofia degenerativa interapofisaria nel tratto distale di rachide. Canale centrale di ampiezza conservata."
Grazie ai dottori che avranno la pazienza di leggere tutto e rispondermi gentilmente
Buongiorno! Capisco che hai affrontato un percorso complesso e impegnativo, con dolore lombare persistente e una serie di trattamenti fisici. In base alla tua descrizione, sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro nel trattare il problema e nel seguire le indicazioni mediche. Ora, vediamo un po' la situazione in relazione alla possibilità di un percorso osteopatico.
L'osteopatia potrebbe effettivamente essere un trattamento utile per te, soprattutto per la rigidità muscolare che descrivi. L'osteopata lavora per migliorare la mobilità articolare e ridurre la tensione muscolare, utilizzando tecniche manuali. Questo potrebbe essere vantaggioso nel tuo caso per favorire il recupero della funzionalità della colonna lombare e alleviare la rigidità muscolare che persiste dopo la fisioterapia.
L'osteopatia, in generale, non è controindicata per problemi come quelli che hai descritto (edemi subcondrali, scoliosi, segni di discopatia degenerativa), ma la sua efficacia dipende molto dalle specifiche caratteristiche della persona e dalla gravità delle condizioni. In effetti, un osteopata esperto potrebbe adattare il trattamento in base alle tue necessità specifiche, cercando di intervenire senza sollecitare eccessivamente le zone delicate della colonna vertebrale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.