Esperienze

Mi sono laureato in Fisioterapia nel 2014 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Successivamente ho proseguito il mio percorso formativo specializzandomi nella riabilitazione sportiva, ortopedica e neurologica, con un particolare focus sulla terapia manuale e sulla riabilitazione in acqua (idrokinesiterapia), ambito nel quale ho approfondito competenze specifiche attraverso corsi di formazione post-laurea.

Nel corso degli anni ho maturato esperienza in diversi contesti riabilitativi e sportivi, ponendo sempre grande attenzione alla qualità del trattamento e alla personalizzazione del percorso terapeutico.

Attualmente sono socio e amministratore de “Il Poli – Centro Medico Fisioterapico”, dove svolgo attività di fisioterapia e riabilitazione sportiva, ortopedica e neurologica, con una particolare specializzazione nella riabilitazione in acqua, utilizzata come strumento terapeutico fondamentale per il recupero funzionale, la riduzione del dolore e il miglioramento del movimento.

Altro Su di me

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Prestazioni e prezzi

  • Seduta di fisioterapia

    45 €

  • Tampone Covid-19 rapido

    50 €

  • Test sierologico COVID19

    40 €

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Assicurazioni accettate

Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!

  • Fasdac
  • Fasi

3 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Medico molto professionale sa mettere a proprio agio il paziente, informazioni dettagliate ,lo consiglio vivamente.

     • IL POLI - Centro Medico Fisioterapico e Idrokinesiterapia seduta di fisioterapia  • 

    Dott. Alessandro Mauri

    Grazie Mauro per la sua recensione positiva!


  • L

    buon equilibrio tra la capacità empatica e la professionalità dimostrata; buona l'accoglienza nei confronti della persona-paziente; spiegazioni comprensibili e chiare sia nella prima visita, sia durante il corso di idrokinesiterapia, sia attraverso le lezioni on line di ginnastica antalgica

     • IL POLI - Centro Medico Fisioterapico e Idrokinesiterapia  • 

    Dott. Alessandro Mauri

    Grazie Lidia per la sua recensione positiva!


  • R

    Ho conosciuto il dott.Mauri facendo fisioterapia individuale. Si è subito mostrato empatico e , nel contempo, molto professionale nell'individuare e proporre gli esercizi più adatti pee il mio personale problema. Sto ora aeguendo le sue sessioni online, che sono altrettanto efficaci e interessanti.

     • IL POLI - Centro Medico Fisioterapico e Idrokinesiterapia seduta di fisioterapia  • 

    Dott. Alessandro Mauri

    Grazie mille per la recensione positiva, creare un rapporto ematico con il paziente è una tappa fondamentale del percorso di riabilitazione.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott. Alessandro Mauri

Buongiorno, proporrei una valutazione fisioterapica per capire dove e e in quali movimenti si presenta il problema. Da quello che ho letto non è stata fatta una valutazione del movimento che, se… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott. Alessandro Mauri

Buongiorno, prima di tutto le consiglierei di eseguire un approfondimento diagnostico, un ecografia muscolo-tendinea, perché il dolore che riferisce potrebbe essere dovuto a diverse cause individuabili… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.