Esperienze



Aree di competenza principali:
- Endocrinologia
Indirizzi (3)
Via Ippolito D'Aste 3/3, Genova
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Piazza Edmondo Malan 2, San Donato Milanese
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Giuseppe Garibaldi 50A, Chiavari
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
48 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
L.G.
Prima esperienza soddisfacente. Detto quello che c'era da dire.
TIZIANA RUSSO
Sono in cura con il prof. Marugo per ma mia tiroide. Trovo che sia una persona molto affidabile, seria professionale eD empatica, lo consiglio.
Maria Bruna
Sono stata ricecuta anche prima dell'orario pevisto per il mio pappuntamento. Mi sno trovata a mio agio e mi sono state date spiegazioni dettagliate.
M.G.
Mi spiace dissentire con la serie di commenti positivi delle persone che mi hanno preceduto, ma trovo il dottor Marugo un medico che potrebbe migliorare l'approccio con il paziente , soprattutto quando si tratta di una ragazza ventenne con problemi di sovrappeso. Non ci si può limitare a visionare frettolosamente gli esami precedenti per poi allungare alla svelta un farmaco dimagrante come se fosse la cosa più semplice del mondo. Premesso che l'iter diagnostico di mia figlia per escludere patologia deve ancora concludersi ( come ha giustamente fatto notare il dottore), mi sarei aspettata una visita più accurata e non solamente una ecografia tiroidea, ma forse avrebbe sforato un pochino con la tabella di marcia che prevede un paziente ogni 15 minuti.
Prof. Alessandro Marugo
Ma guardi io sono abituato a visitare i pazienti come ho fatto, valutare ecografia della Tiroide per vedere se ci possano essere problemi in tal senso, e scrivere accertamenti come ho fatto per vedere se esistano cause al sovrappeso. La terapia farmacologia prescritta è una soluzione sempre che gli accertamenti prescritti non evidenzino problemi, come Lei giustamente ha scritto non abbiamo ancora il quadro clinico completo per cui questo commento appare al momento fuori luogo
Olga Kassirska
All explained well. Everything was in time. Dottore is very experienced. He gave me the best explanation that I have to wait. He paid a lot of attention to details and didn't hesitate to spend the time to do it.
Denise
Sono entrata nello studio del dottore oggi per la prima volta. Lo studio è bellissimo, la segretaria è davvero molto gentile e disponibile. Il Dottore è stato puntuale, la visita è stata completa e approfondita.
Mi sono trovata davvero molto bene.
Ivana Zini
Perfetta puntualità.Ragazza alla reception sorridente,gentile e professionale. Visita efficente, chiarificatrice, precisa, utilizzando termini chiari e il Dottor Marugo disponibile a chiarire dubbi. Ottima esperienza.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
prendo pastiglie per la pressione ,ho il diabete e ora non dormo di notte per problemi di ansia e stress, posso assumere ugualmente le pastiglie di Valeriana?
Sì può assumere la Valeriana senza nessun problema. Se però non bastasse si rivolga ad uno specialista per una visita per eventuali aiuti farmacologici diversi. La valeriana funziona ma spesso può non bastare. Distinti saluti Alessandro Marugo

Salve sono diversi anni che assumo 50mg di eutirox al mattino ,a volte però mi capita di dimenticarmene es.quando sono in vacanza e quindi mi capita di saltare un giorno ogni tanto. Vorrei sapere se il giorno dopo devo prendere 2 compresse da 50mg o fare finta di niente.
Oppure usi il Tirosint liquido non dovendo aspettare mezz'ora prima della colazione.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.