Via Milazzo 22, Roma 00185
Prima e dopo disponibili nella sezione "Esperienze - Mostra dettagli - Foto"
Leggi di più28/12/2025
Roma 8 indirizzi
Il dottor Alessandro Laghi si è formato come medico chirurgo presso l'Ateneo di Modena e Reggio Emilia, conseguendo la laurea cum laude e l'abilitazione alla professione. Successivamente ha ottenuto la specializzazione in Dermatologia e Venereologia e il dottorato di ricerca in Tecnologie Innovative nelle Malattie dello Scheletro, della Cute e del Distretto Oro-Cranio-Facciale presso l’Università “Sapienza” di Roma, in entrambi i casi sempre con lode.
Durante la sua carriera, ha avuto la straordinaria opportunità di lavorare e confrontarsi con numerose realtà sociali e culturali in varie parti del mondo, tra cui Erbil e Atrush in Iraq, Herat in Afghanistan, Misurata in Libia, Mogadiscio in Somalia, Portland negli USA e Monterrey in Messico. A Roma ha prestato servizio presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e il San Gallicano – IFO (Istituti Fisioterapici Ospedalieri).
Attualmente è dirigente medico presso il Policlinico Militare di Roma "Celio" ed esercita la professione di dermatologo e venereologo anche presso i propri studi privati.
Come libero professionista, negli ultimi anni si è dedicato precipuamente alla dermatologia estetica e alla diagnostica non invasiva in età pediatrica, partecipando anche alla realizzazione di diversi studi, tutti pubblicati su riviste internazionali.
Partecipa regolarmente a congressi di aggiornamento scientifico in Italia e all'estero, anche in qualità di relatore.
Il dottor Laghi offre consulenze in italiano, inglese e spagnolo.
Via Milazzo 22, Roma 00185
Prima e dopo disponibili nella sezione "Esperienze - Mostra dettagli - Foto"
Leggi di più28/12/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
615 recensioni
Prima visita accuratissima e scrupolosa, grande gentilezza, professionalità e spiegazioni chiarissime. Un Dottore a dir poco esemplare. Lo raccomando vivamente.
Buonasera, la visita di dermatologia effettuata dal Dott.Alessandro Laghi è andata benissimo poiché mi son sentito subito a mio agio, il Dottor A.Laghi è garbato, esaudiente nelle spiegazioni, scrupoloso ,accurato nella visita e simpatico .lo stanza della visita ma in generale tutto lo studio Colaico mi è apparso ordinato, pulito, simpatico...sono soddisfatto!....grazie a tutti!
Il dott. Laghi è un professionista molto attento, scrupoloso ed empatico. Esperienza positiva, consigliato
Dottore bravissimo gentile e disponibile, la segretaria altrettanto!
Attenzione al paziente e professionalità assicurata
Il dottore ha effettuato la visita dermatologica a mia figlia di 8 anni. E’ stato molto preciso nelle spiegazioni, disponibile e sorridente con la bambina che si è sentita subito a suo agio. La cura che il dottore ci ha prescritto risulta essere efficace. Consigliato.
Medico attento scrupoloso e molto rassicurante. Studio accogliente, puntuale e facilmente raggiungibile.
Medico estremamente attento e chiaro. Molto disponile. Sicuramente super consigliato.
Dottore molto in gamba: preparato, attento, disponibile, empatico! Straconsigliato!!!
Dottore molto attento, visita accurata nei dettagli, da ogni informazione al paziente,massima disponibilità lo consiglio a tutti!
ha risposto a 123 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve oggi ho fatto la seduta di epilazione laser ascelle con yag e dopo con alessandrite
in una ascella avevo un piccolo neo e la dottoressa medico estetico e dermatologa mi ha detto che non importava coprirlo. Che ne pensate?
volevo sapere una vostra opinione
comunque devo dire che e' praticamente indolore
grazie per le eventuali risposte
Buongiorno,
le consiglio di affidarsi completamente a quanto detto dalla sua dottoressa perché dermatologa, quindi esperta in ciò che concerne cute, mucose e annessi cutanei. Se si è comportata così è perché probabilmente ciò che lei descrive come nevo non era tale (per esempio era un fibroma pendulo, frequentissimo a carico dei cavi ascellari, o una cheratosi seborroica) oppure era un nevo non pigmentato e quindi difficilmente alterabile del laser alessandrite che ha come bersaglio specifico la melanina.
Sperando di esserle stato di aiuto, le auguro buona giornata.
Dr. Alessandro Laghi
Buongiorno, mi e’ capitato tre quattro volte di andare a nuotare con il blush sulle guance e di applicarci sopra la crema solare 50 senza struccarlo, e’ possibile mi abbia provocato delle macchie? Ho due aloni un po’ più scuri su entrambi gli zigomi, grazie !
Buongiorno,
a volte i cosmetici, specie se di scarsa qualità, possono determinare un'infiammazione lieve che, a seguito dell'esposizione solare, può indurre un'iperpigmentazione locale transitoria o addirittura permanente. Anche l'uso di contracettivi orali o lo stato di gravidanza possono essere responsabili di una condizione simile, definita melasma, che tende ad essere duratura. Al fine di prevenire tali fenomeni, la protezione solare, anche se molto alta e anche se "water resistant", andrebbe riapplicata più volte in caso ci si immerga in acqua o si sudi.
Se l'iperpigmentazione dovesse essere permanente, la soluzione definitiva più sicura ed efficace è rappresentata dal ricorso a un laser a luce pulsata intensa (Intense Pulsed Light, IPL) nel periodo invernale.
Sperando di esserle stato di aiuto, le auguro buona giornata.
Dr. Alessandro Laghi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.