Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con il massimo dei voti nel 2020. Successivamente, ho lavorato come dirigente medico presso l'Unità di Medicina Interna COVID del Presidio Ospedaliero Santa Maria Goretti di Latina durante la seconda ondata della pandemia, un'esperienza che ha rafforzato la mia passione per le malattie dell'apparato respiratorio.
Ho quindi intrapreso la specializzazione in Pneumologia presso l'Ospedale Careggi di Firenze, conseguendola con lode. Durante la mia formazione ho maturato competenze avanzate in fisiopatologia respiratoria, medicina del sonno, ventilazione meccanica, oncologia toracica, malattie rare e pneumologia interventistica. In questo ambito, ho conseguito un Master di II livello e ho partecipato alla stesura di pubblicazioni scientifiche internazionali.
Attualmente esercito la professione sul territorio di Latina, dedicandomi alla salute respiratoria dei miei pazienti con un approccio personalizzato e basato sulle più recenti evidenze scientifiche. Offro visite specialistiche pneumologiche, valutazioni funzionali respiratorie e consulenze per patologie come asma, BPCO, disturbi respiratori del sonno e interstiziopatie polmonari.