Via Macanno, 69, Rimini 47924
CENTRO MEDICO ATHENA - RIMINI:
Per prenotazioni si può contattare direttamente il numero: +39 0541 395599
22/02/2022
Via Macanno, 69, Rimini 47924
CENTRO MEDICO ATHENA - RIMINI:
Per prenotazioni si può contattare direttamente il numero: +39 0541 395599
22/02/2022
130 recensioni
Il dottor Franceschelli è uno specialista molto empatico che spiega in maniera semplice ma soprattutto ascolta il paziente. Consigliato.
Descriverei il dott Franceschelli con 3 caratteri: empatia , gentilezza e professionalità.
Molto attento e capace di metterti in agio, spiega in maniera esaustiva la sua strategia per la risoluzione dei disturbi.
Il dottore spiega chiaramente e pazientemente la situazione e tutte le implicazioni delle decisioni alterna.tive. Molto cortese, senza affettazione
Puntuale, spiegazioni dettagliate, empatico. Comsigliato
Ottima professionalità e disponibilità. Buona organizzazione
Sono stato in visita per mio figlio adolescente.
Molto chiaro nelle spiegazione e buon approccio con mio figlio che era timoroso
Esperienza decisamente positiva. Un professionista che ha saputo mettermi a mio agio sin da subito e che mi ha consigliato il trattamento più idoneo a risolvere il mio problema.
Ho molto apprezzato la puntualità e la professionalità dimostrata.
Serio, preciso e disponibile. Il dott. Franceschelli è una certezza e un punto di riferimento
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 35 anni e Volevo sapere se l’uso di Integratore quale la Citrullina è sconsigliata nel caso di presenza di Varicocele di 2’ (dx) e 3’ (sx) in quanto noto come vasodilatatore.
Premetto che il mio spermiogramma non è buono (solo 3/4 mln e motilità scarsa)! Inoltre sono stato operato 1 anno fa al testicolo destro con asportazione del solo nodulo delle cellule del Sertoli!
Stando con questa situazione volevo almeno migliorare la situazione erettile visto che l erezione è debole durante il rapporto!
Sono seguito per la fertilità da andrologo ma non abbiamo parlato di questo rinviando al momento ulteriore spermiogramma tra 3 mesi!
Grazie
Gentile Signore
visto l'esito del suo spermiogramma e dei distrubi riferiti le suggerirei, nel caso non lo avesse fatto, prima di procedere a eventuale correzione del varicocele, di eseguire un assetto ormonale completo (FSH; LH; PRL; Estradiolo e Testosterone totale)
Le porgo cordiali saluti
Buonasera, a me è stato diagnosticato un varicocele di 1-2 grado al testicolo sinistro, spermiogramma ha dato una oligospermia .
L'urologo mi ha prescritto spergin forte per 1 mese e spergin q10 per 3 mesi.
Ma questo trattamento non mira solo al miglioramento degli spermatozoi? O porta benefici anche al varicocele?
Buongiorno
di norma è bene eseguire almeno due analisi del liquido seminale per poter esprimere un giudizio . Se anche nel secondo esame fosse presente il quadro riportato e se, in particolare, il numeto totale di spermatozoi fosse basso andrebbero eseguiti anche degli esami ormonali. Alla luce di questi si dovrebbe valutare poi la correzione del varicocele.
L'efficacia degli integratori è dibattuta, ma comunque andrebbero assunti per diversi mesi
Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.