Via Macanno, 69, Rimini 47924
CENTRO MEDICO ATHENA - RIMINI:
Per prenotazioni si può contattare direttamente il numero: +39 0541 395599
22/02/2022
Via Macanno, 69, Rimini 47924
CENTRO MEDICO ATHENA - RIMINI:
Per prenotazioni si può contattare direttamente il numero: +39 0541 395599
22/02/2022
138 recensioni
Dottore molto gentile e disponibile nel spiegarmi il problema!!
Durante la prima visita andrologica mi era stato detto che, una volta effettuati gli esami, li avrei potuti inviare via mail per ricevere indicazioni su un’eventuale terapia.
Dopo averli inviati non ho mai ricevuto alcun riscontro, nonostante ripetuti tentativi di contatto telefonico.
Sono quindi stato costretto a prenotare una seconda visita, che mi è stata regolarmente fatta pagare.
Dal punto di vista tecnico l’ho trovato preparato, tuttavia la gestione del follow-up è stata carente e questo comportamento non mi è piaciuto.
Molto competente, persona seria puntuale... Lo consiglio
Professionista molto competente e serio. Consigliatissimo!!!
Il dott Franceschelli è un grandissimo professionista, visita scrupolosa e risoluzione ottimale del problema.
Ci siamo rivolti al Dottor Franceschelli per un secondo parere prima di procedere con un intervento. Le spiegazioni sui valori dei miei esami sono state dettagliate e chiare, e il Dottore ha anche considerato con attenzione il percorso che desideriamo intraprendere con la mia compagna.
Ho fatto solo un esame generale ma è stato molto preciso con le domande e nelle spiegazioni.
La visita si è svolta con calma, con estrema chiarezza nella comunicazione e nella comprensione, senza trascurare alcun dettaglio o informazione.
Il dottor Franceschelli è uno specialista molto empatico che spiega in maniera semplice ma soprattutto ascolta il paziente. Consigliato.
Descriverei il dott Franceschelli con 3 caratteri: empatia , gentilezza e professionalità.
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 35 anni e Volevo sapere se l’uso di Integratore quale la Citrullina è sconsigliata nel caso di presenza di Varicocele di 2’ (dx) e 3’ (sx) in quanto noto come vasodilatatore.
Premetto che il mio spermiogramma non è buono (solo 3/4 mln e motilità scarsa)! Inoltre sono stato operato 1 anno fa al testicolo destro con asportazione del solo nodulo delle cellule del Sertoli!
Stando con questa situazione volevo almeno migliorare la situazione erettile visto che l erezione è debole durante il rapporto!
Sono seguito per la fertilità da andrologo ma non abbiamo parlato di questo rinviando al momento ulteriore spermiogramma tra 3 mesi!
Grazie
Gentile Signore
visto l'esito del suo spermiogramma e dei distrubi riferiti le suggerirei, nel caso non lo avesse fatto, prima di procedere a eventuale correzione del varicocele, di eseguire un assetto ormonale completo (FSH; LH; PRL; Estradiolo e Testosterone totale)
Le porgo cordiali saluti
Buonasera, a me è stato diagnosticato un varicocele di 1-2 grado al testicolo sinistro, spermiogramma ha dato una oligospermia .
L'urologo mi ha prescritto spergin forte per 1 mese e spergin q10 per 3 mesi.
Ma questo trattamento non mira solo al miglioramento degli spermatozoi? O porta benefici anche al varicocele?
Buongiorno
di norma è bene eseguire almeno due analisi del liquido seminale per poter esprimere un giudizio . Se anche nel secondo esame fosse presente il quadro riportato e se, in particolare, il numeto totale di spermatozoi fosse basso andrebbero eseguiti anche degli esami ormonali. Alla luce di questi si dovrebbe valutare poi la correzione del varicocele.
L'efficacia degli integratori è dibattuta, ma comunque andrebbero assunti per diversi mesi
Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.