Dott.ssa Alessandra Repetto

Cardiologo Altro

2 recensioni

Esperienze

Titolo di studio: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pavia
Altri titoli di studio e professionali: Specializzazione in Cardiologia presso l'Università di Pavia

Esperienze professionali
A partire dal 18/07/2001 sono assunta a tempo indeterminato come Dirigente Medico di Primo Livello presso la Divisione di Cardiologia dell’I.R.C.C.S. Policlinico S.Matteo, Pavia.
Svolgo prevalentemente la mia attività come cardiologo interventista presso il Laboratorio di Emodinamica (primo operatore di procedure elettive e urgenti in equipe composta da cinque operatori in un Centro ad alto volume) e partecipo ai turni di pronta disponibilità per l’Emodinamica 24 ore/24.
Svolgo, inoltre, attività clinica assistenziale presso il Reparto di Degenza e l’Unità Coronarica - U.O. Cardiologia, attività di consulenza per i reparti non cardiologici dell’Istituto e attività clinica ambulatoriale.

Libera Professione
Svolgo attività clinica in regime di libera professione intramoenia intramuraria (visita specialistica cardiologica, elettrocardiogramma) presso la Palazzina INTRAMOENIA. La Clinica Intramoenia si trova all'interno del Policlinico, presso il padiglione n° 23. E' raggiungibile dall’esterno della Fondazione percorrendo via Forlanini, n° 7 e dall’interno percorrendo i viali che dall’ingresso principale di Viale Golgi si dirigono al centro del Policlinico.
Per informazioni sulle attività, l'agenda di prenotazione e la disponibilità, contattare cortesemente il tel dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00; il sabato dalle 8:00 alle 12:00.
Per esigenze organizzative legate all'attività ospedaliera svolta, solo verso la fine del mese, apro l'agenda di prenotazione per il mese successivo. Nel caso di esigenze particolari o di difficoltà nel gestire la prenotazione, è possibile contattarmi tramite email.

Attività Scientifica
- Principali Settori di Ricerca: cardiopatia ischemica (in particolare fisiopatologia delle sindromi coronariche acute); aterosclerosi, trombosi arteriosa; patologia dell’albero coronarico; studio molecolare dei fattori di rischio genetici (epidemiologia genetica); cardiologia interventistica; biologia molecolare e genetica delle cardiomiopatie.
- Pubblicazioni Scientifiche: in totale 300, di cui n. 61 pubblicazioni su riviste a controllo redazionale IF, SCI 2002 (di seguito elencate), n. 18 articoli su libri, monografie, di cui il capitolo “Left Ventricular Apical Ballooning Syndrome” su ”Harrison's Principles of Internal Medicine, 17e, 2008”, oltre 200 abstract internazionali e nazionali
Esperienza in Trial Clinici.
- Sperimentatore in numerosi studi clinici nazionali ed internazionali.
- Peer reviewer di riviste scientifiche internazionali.

Didattica
- Relatore nei principali congressi nazionali ed internazionali
- Attività di tutoraggio dei medici in formazione specialistica in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare
- Dall'A.A. 2016/2017 a tutt'oggi, professore a contratto dell'insegnamento Cardiologia lnterventistica afferente all'insegnamento ufficiale Scienze Diagnostiche Terapeutiche Cardiologiche del corso di studio Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare – Università degli Studi di Pavia

Società Scientifiche:
- Società Italiana di Cardiologia Interventistica – GISE – (fellow dal 2016)
- Società Europea di Cardiologia, EAPCI
- Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (socio fellow scientifico dal 2013)
- Federazione Italiana di Cardiologia
- Gruppo Italiano di Studio Aterosclerosi, Trombosi, Biologia Vascolare
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Cardiologia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Policlinico San Matteo

Viale Camillo Golgi, 19, Pavia 27100

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita cardiologica


  • Coronarografia


  • Elettrocardiogramma


2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • E

    Doveroso encomio alla Dr.ssa Alessandra Rapetto che con la sua eccellente professionalità, competenza clinica e umanita' ha curato la mia grave malattia .Grazie infinite Dr.ssa.

     • Policlinico San Matteo coronarografia  • 

  • L

    Tutti sono a conoscenza che la deontologia medica prevede la cura, la tutela e la salute dei pazienti , prevenendo altresì e diagnosticando le varie malattie.
    Purtroppo però non sempre è così !
    Ma vi sono delle eccezioni, quali ad esempio la Dott.ssa Alessandra Repetto ( Medico Specialista in Cardiologia operante presso il Policlinico San Matteo di Pavia ) che eccelle per professionalità, dedizione, umanità ed empatia verso i pazienti . Tale è stata la mia impressione suffragata poi dai fatti in occasione delle successive visite annuali di controllo.
    Ho avuto modo di conoscere la stessa e di apprezzarne subito la sua competenza ed onestà professionale dal mese di Giugno 2016 a seguito di sindrome coronarica occorsami, trattata mediante impianto di stent . Devo riconoscere che, al di là della sua scrupolosa abnegazione e professionalità, è persona dotata di predisposizione naturale a relazioni umane e ad uno stimolo di fiducia che trasmette, degni di uno dei migliori psicologi. Mi ritengo dunque fortunato per averla conosciuta e per quanto possibile la segnalo ad altri con la certezza di fare un favore a chi , come me, ne avesse la necessità.

     • Policlinico San Matteo visita cardiologica di controllo  • 

Si è verificato un errore, riprova