Alessandra Mamì

Psicologo Altro

Esperienze

Psicologa laureata in Psicologia dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Padova e iscritta all’ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia, n.15410.

Psicoterapeuta specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale specialistica per l’infanzia e l’adolescenza Humanitas di Milano. Utilizza approcci terapeutici cognitivo-comportamentali di terza generazione, tra cui la Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e tecniche Mindfulness applicate alla psicoterapia individuale.

Ha collaborato per diversi anni con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza della ASST Valle Olona occupandosi di valutazione neuropsicologica dei disturbi del neurosviluppo, con particolare riferimento al Disturbo Specifico dell’Apprendimento e al Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Dal 2019 al 2021 ha collaborato ad un progetto sperimentale sull’acquisizione della lingua inglese rivolto a studenti con DSA presso la U.O.N.P.I.A. della ASST Valle Olona – Sede di Gallarate. Nel 2021 ha frequentato un Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento ed è in costante aggiornamento e formazione professionale. Si occupa inoltre di psicopatologia dello sviluppo con particolare riferimento a disturbi d’ansia, disturbi comportamentali, disturbi legati all’area affettivo-relazionale in età evolutiva.
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Istituto Clinico Montello

Via Montello 65, Varese 21100

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima Visita

    Da 70 €

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Alessandra Mamì? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione