Esperienze
Durante il percorso di formazione mi sono appassionata in particolar modo allo studio delle patologie otologiche e audiovestibolari. Questo mi ha portato a seguire importanti corsi di formazione tra i quali il corso di chirurgia dell'orecchio medio e del basicranio laterale presso il Gruppo Otologico di Piacenza e il corso di dissezione otologica,otoneurologica e di implantologia uditiva presso il Dipartimento d’otologia,
implantologia uditiva e chirurgia del basicranio dell'Ospedale Pitie-Salpetriere a Parigi.
Attualmente svolgo attività libero professionale presso il Centro Medico De Amicis (Genova centro), l'Istituto Manara a Bolzaneto e presso il mio studio privato a Gattorna, nell'entroterra del Tigullio.
Da Ottobre 2017 esercito come Medico specialista volontario presso la Clinica Universitaria dell'Ospedale San Martino di Genova.
Indirizzi (3)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Esame audiometrico tonale
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita otorinolaringoiatrica
Visita otorinolaringoiatrica
Esame audiometrico
Esame audiometrico tonale
Esame audiometrico vocale
+ 3 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
119 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
TD
Brava e simpatica dottoressa. Visita accurata e spiegazioni dettagliate.
Consigliata
Ambrosio Elda
Disponibilità e competenza e spiegazioni dettagliate sulla visita
MC
Appuntamento rispettato al minuto, dottoressa assolutamente gentile e disponibile, attenta all'esigenza del paziente e chiarissima nelle spiegazioni. Problema individuato e risolto.
Claudio B.
Sono molto soddisfatto, per la gentilezza e le spiegazioni dettagliate del mio problema dopo una accurata visita.
Eccellente; la consiglio vivamente.
Insinna Concetta
La mia opinione sulla dottoressa Alessandra Grillone ,molto simpatica ,spiegazione molto dettagliata nel visitare ,allegra,simpatica e molto cordiale. Per me è eccellente grazie dottoressa Alessandra Grillone
L.G.
Dottoressa empatica e preparata. Esperienza ottima
M. Ollivero
Molto gentile e professionale, attenta a quanto le viene esposto e chiara nelle spiegazioni. Sa mettere a proprio agio il paziente.
Mc
Sono più di dieci anni che sono in cura dalla dottoressa Grillone e la sua professionalità e competenza sono sempre un carattere distintivo delle sue visite.
M.P.
Dottoressa molto empatica e scrupolosa. La consiglio!
Beatrice
Sono rimasta contenta , ascoltata! La dottoressa mi ha dato consigli utili e mi ha risolto il problema. Grazie
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve da due mesi ho una tosse stizzosa insistente, che non passa. La tosse si presenta di gola, ho come un solletico un pizzicore che avverto in gola e bisogno di tossire, a volte di schiarirmi la gola, a volte come se mi andassa la saliva di traverso.
Ho fatto varie indagini,RX torace, TAC torace, visita otorino, visita allergologica con prove allergiche alimentari e inalanti, contattato lo pneumologo. Al momento tutto negativo. Assumo cardio aspirina per pregressa trombo embolia polmonare 2007, pertanto ho fatto esami coagulazione e TAC ma non è emerso nulla di allarmante, tranne l emogas ce l ossigeno SpO2 a 69% e dopo una settimana al 79%. Ho effettuato anche una gastroscopia in quanto assumo omeprazolo 20mg per un ernia jatale diagnosticata 10 anni fa, ma l esame ha evidenziato solo una lieve esofagite peptica di tipo A, e il gastroent non mi ha dato nessuna terapia. Al momento lo pneumologo dopo un ciclo di antibiotico mi ha dato il Foster inalante ma mentre sembra diminuire , gli attacchi tornano. Cosa mi consigliate? Esami,? Visite? Il medico di base non sa più che dirmi. E io sto andando in depressione per questa cosa, oltre che mi crea molto disagio.
Gentile paziente, sarebbe interessante sapere che cosa è emerso dalla visita specialistica ORL. Il suo problema (ovviamente basandosi solo sull'anamnesi) orienterebbe verso un problema di laringite da reflusso. sarebbe opportuno effettuare una fibrolaringoscopia non l'avesse fatta.
Cordiali saluti
Salve, vorrei sapere da che dipende averci la laringe biancastra e l'avere irritazione quando mangio alcune cose tipo caffè, cocacola, sugo, e dolci, siccome io ho avuto lo streptcocco viridans ma dopo la cura con il ciproxin mi è venuta la candida, e 20 giorni dopo il ciproxin ho cominciato a prendere l'ampicellina diciamo che non ho più il catarro di prima, ma mi è rimasto il fastidio alla gola quando mando giu dei cibi e delle bevande, secondo voi ho ancora lo streptcocco viridans o la candida ?
Gentile paziente, per avere una risposta alle sue domande dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica con esame fibrolaringoscopico. Buona giornata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.