Indirizzo


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 60 €

Prima consulenza nutrizionale Prestazione gratuita


02 8973..... Mostra numero

Il pagamento va effettuato subito dopo la prenotazione della consulenza online. Avrai 30 minuti di tempo per completare il pagamento, in caso contrario la tua prenotazione verrà cancellata.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con i pagamenti, si prega di contattare MioDottore.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


60 €

Consulenza online

Altre prestazioni


Prestazione gratuita

Consulenza online

Esperienze

Certificati


Competenze linguistiche

  • Italiano,
  • Inglese

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
S
Profilo verificato
Presso: Altro Altro

Tempi di ricezione del piano troppo lunghi e praticamente nessuna comunicazione da parte del medico

A
Profilo verificato
Presso: Altro Altro

La dottoressa ha eseguito la prima visita, è stata regolarmente pagata e poi è sparita per settimane, risultando irrintracciabile.
Solo grazie a un intervento esterno, a distanza di un mese si è rifatta viva, scusandosi per la poca professionalità, ma abbiamo preferito interrompere i rapporti e chiedere un rimborso.

R
Presso: Dottoressa Alessandra Giuffrida prima visita nutrizionale

La dottoressa è molto attenta ed empatica. Ho ricevuto immediatamente dopo la visita sia dieta che tutto il resto. Consiglio


V
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Dottoressa Alessandra Giuffrida prima visita nutrizionale

Visita professionale ed attenta a cercar di mantenere le proprie abitudini alimentari associate ad una dieta sana ed equilibrata


T
Profilo verificato
Presso: Dottoressa Alessandra Giuffrida prima visita nutrizionale

Purtroppo dopo la prima visita e la successiva mia telefonata di controllo non si è più fatta viva se non con wa dopo mesi e non mantenendo la promessa di contattarmi. Sono delusa da tale comportamento. La dieta concertata aveva bisogno di una rettifica per delle problematiche insorte. Ancora ad oggi non ho ricevuto sue notizie.

Dott.ssa Alessandra Giuffrida

Buongiorno Signora Tiziana, purtroppo lei mi ha semplicemente contattata telefonicamente per richiedermi una rivoluzione del piano alimentare senza però fissare la visita di controllo, ricevendo così il piano modificato gratis. Le ho spiegato inoltre il motivo per cui non mi sarei più fatta "viva" nel periodo da lei indicato


E
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Dottoressa Alessandra Giuffrida prima visita nutrizionale

Dopo la visita di tre settimane fa sono ancora in attesa di ricevere la dieta . Non risponde e non so come contattarla . Non aggiungo altro

Dott.ssa Alessandra Giuffrida

Buongiorno, purtroppo tra i nominativi dei miei pazienti non figura nessuno con le sue iniziali, è sicuro/a di aver recensito il giusto professionista?


A
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Dottoressa Alessandra Giuffrida prima visita nutrizionale

La dottoressa è stata cortese e sorridente, mettendomi subito a mio agio. Puntuale. Precisa nelle spiegazioni


Profilo verificato
Presso: Dottoressa Alessandra Giuffrida Visita di controllo

Molto disponibile alle varie richieste e dopo un mese posso dire che il piano alimentare funziona!


C
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Dottoressa Alessandra Giuffrida prima visita nutrizionale

Molto cortese, puntualissima e disponibilissima nelle spiegazioni dettagliate


M
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Curas Visita di controllo

Estremamente gentile e disponibile!
Molto chiara e specifica nelle spiegazioni, ma soprattutto molto preparata!
Consiglio vivamente


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Obesità

Buon pomeriggio, mi sono sottoposta a Bypass gastrico 4 mesi fa ma dopo una perdita di 7 kg. ( da 82 a 75 sono alta 149 cm ) sembra che io mi sia stabilizzata e la bilancia non si muove. Osservo la dieta e non mangio dolciumi, fritti e bevande gassate. E' normale o c'è qualcosa che non va? Di certo a livello psicologico l'impatto non è il massimo.
Grazie per l'attenzione

Buonasera, la sua situazione di "stallo" del peso potrebbe essere correlata a un piano alimentare che sottostima quello che è il suo fabbisogno energetico, diete troppo restrittive possono infatti causare un rallentamento del metabolismo energetico che percependo una situazione di "emergenza" va in una sorta di risparmio energetico, e tutto quello che viene ingerito viene di fatto conservato, e nonostante gli sforzi non si smuove più; le consiglierei pertanto di rivolgersi a un professionista del settore che possa valutare correttamente il suo fabbisogno energetico, attraverso una tecnologia avanzata come una calorimetria diretta o un'analisi della composizione corporea con una BIA, di modo da settare un gap calorico il più possibile corretto di modo da far "ripartire" il suo metabolismo e procedere con la perdita ulteriore di peso.
Rimanendo a sua disposizione
porgo cordiali saluti
Dottoressa Alessandra Giuffrida

Dott.ssa Alessandra Giuffrida

Domande su Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo)

Buongiorno,
ho 53 anni e ho da tempo valori elevati di colesterolo totale (250/300), nonostante abbia modificato la dieta restringedola principalmente a verdura, pesce, legumi, cereali. Ho tuttavia un regime alimentare particolare (sicuramente non corretto) che si basa sul digiuno nel corso della settimana e su pasti normali nel fine settimana; contro le mie aspettative, le analisi del sangue registrano valori più alti alla fine del periodo di digiuno (venerdì) rispetto all'inizio della settimana. Sono consapevole che il colesterolo alto può derivare da fattori genetici o disturbi eterogenei; è ipotizzabile comunque che esso dipenda dal regime di digiuno che ho descritto?
Grazie mille,
Paolo

Buongiorno Paolo, di primo acchito non risulta possibile rispondere in modo esaustivo al suo quesito, infatti sarebbe necessario approfondire in un colloquio tutto ciò che riguarda il suo stile di vita, le sue abitudini alimentari, la sua storia familiare oltre ai suoi esami del sangue passati. Quello che sicuramente posso consigliarle è di evitare il fai da te, in quanto spesso non porta a nessun risultato positivo, le consiglio sicuramente di rivolgersi a un professionista del settore. Rimanendo a disposizione, le porgo cordiali saluti.

Dott.ssa Alessandra Giuffrida

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.