Esperienze

Sono una persona convinta che dentro ognuno di noi ci sia tutto ciò' di cui abbiamo bisogno per essere felici,troviamolo.
Mi sono laureata all'Università' di Padova in Psicologia Clinica ,ho conseguito l'abilitazione all'albo degli psicologi a Roma, ho frequentato il livello practitioner e master in Programmazione Neuro Linguistica a Milano presso istituto Pnl Meta con il Dr. Gianni Fortunato,ho conseguito il diploma in insegnate di Training Autogeno a Roma presso istituto Karis.
Nell'approccio al paziente mi avvalgo dell'utilizzo di diversi strumenti che lo studio mi ha fornito , dalle tecniche di PNL, all'utilizzo ed insegnamento del Training Autogeno considerando il valore e l'unicità' di ogni persona. Cio' che mi impegno a fare e' fornire ad ogni paziente gli strumenti per poter affrontare e risolvere con ciò' che ha imparato, i diversi momenti della vita,in autonomia e con consapevolezza.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica

Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
studio privato

viale Monti dell' Ara 112, Fiumicino 00054

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    30 €

  • Consulenza online

    25 €

  • Colloquio individuale


  • Primo colloquio individuale


5 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • F

    Mi sono sentito a mio agio avendo avuto oggi il mio primo incontro. Continuerò a fare sedute sicuramente..

    Super consigliato.

     • studio privato colloquio individuale  • 

  • C

    È una professionista unica, in grado non solo di ascoltare ed empatizzare con il paziente ma di fornire altrettanti strumenti (in primis, consigliatissimo per chiunque sia alla ricerca di un contatto più profondo con sé stesso/a, sotto la sua guida esperta ho appreso la tecnica del training autogeno, strumento utilissimo a chiunque per i piccoli e grandi problemi di tutti i giorni).
    In poco è riuscita a sbloccarmi e mi ha insegnato come risolvere le mie criticità, rimanendo sempre a mia disposizione in caso di necessità.
    Insomma, direi che persona nonché professionista migliore di lei non ci sia!

     • studio privato Altro  • 

  • A

    Mi sono sentita molto a mio agio... È’ una persona che trasmette fiducia e fornisce utili strumenti per la gestione delle proprie problematiche.

     • studio privato colloquio psicologico  • 

  • A

    Ottima capacita' di ascolto e forte empatia.mi sono sentita da subito a mio agio e il rapporto di fiducia si e' instaurato con estrema facilita'

     • studio privato colloquio psicologico  • 

  • T

    Il trattamento é stato professionale e al tempo stesso empatico. Ritengo di grande aiuto la strategia adottata. Consiglio vivamente questo tipo di approccio.

     • studio privato colloquio psicologico  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve. Mi chiamo Marina e sono separata da quasi due anni dopo 25 anni di incomprensioni, litigi, mancanza di comunicazione e di complicità. Nonostante sia stata io a volerlo soffro tantissimo perchè subito dopo ha conosciuto un altra donna con la quale fa cose (tipo andare a fare la spesa) che con me non voleva fare. Sapere tutto ciò ha amplificato il mio dolore! Vorrei uscirne al piu' presto ma non so cosa fare. Grazie per l'attenzione

Marina

Buongiorno, la separazione e' un passaggio che comporta dei cambiamenti,sia dal punto di vista emotivo ed anche logistico.
Porta a scoprire emozioni a noi sconosciute e questo ci mette nell'incapacita' di gestirle, la consideri una crescita e per affrontarla si avvalga dell'aiuto di qualche collega, scoprira' delle nuove potenzialita'.
Buona giornata.Dott.ssa Bon

Dott.ssa Alessandra Bon

Salve cerco aiuto sono davvero disperata. Sei mesi fa ho iniziato a chattare cn degli sconosciuti inventando tante cose anche il nome ho detto sbagliato e ho mostrato foto nn mie ma di ragazze bellissime... Qst l'ho fatto poiché mi sentivo brutta e volevo capire cosa si prova ad essere vista dagli altri come ragazza bellissima... Abbiamo avuto anche chat erotiche anche se non ho mai provato piacere era solo un modo per parlare... Mio marito ha letto tutto e giustamente nn si fida più di me e il rapporto si è rovinato... Vorrei solo sapere come fare per fargli capire la realtà che alla fine non ho nemmeno mostrato una mia foto ma si è trattato di uno sbaglio dettato dalla mia scarsa autostima... Come posso fare sto soffrendo tantissimo al punto di distruggermi da sola

Buongiorno,la sua "debolezza" non e' altro che il risultato di una un rapporto di coppia che non la soddisfa pienamente.
Vorrebbe essere diversa, capire che cosa si prova ad essere un'altra,approfondisca il motivo del suo bisogno .
un caro saluto.

Dott.ssa Alessandra Bon
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.