Esperienze
Aree di competenza principali:
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia scolastica
- Psicologia della salute
- Terapia di gruppo
- Psicodiagnostica
- Psicologia clinica
- Psicologia clinica-dinamica
- Psicologia medica
Indirizzi (2)
via giuseppe garibaldi 386/A, Avezzano
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Roma, Villa Latina
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Primo colloquio psicologico
-
-
Test psicologici
-
-
Test di personalità
-
-
Superamento di eventi traumatici
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
1 recensione
-
G
Gabriele Piazzolla
Il Dott. Aldo Cicchetti è uno psicologo eccezionale: professionale, empatico e molto preparato. Mi ha aiutato a superare momenti difficili. Consigliatissimo!
• Studio Clinico Dott. Aldo Cicchetti • colloquio psicologico •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dotore Ho in problèma io mi masturbo e poi Ho trovato una fidanzata pero non mi va di fare l'amore con Lei pero piace tento Lei non vuolevo perdre Lei lo amo Perche relazione sensa l'amore non va avanti per favore autate mi Che devo fare scusami non parlare bene italienno
Salve, la masturbazione in sé non è un problema, tuttavia se preferisce l'autoerotismo al rapporto sessuale con la sua partner la invito a rivolgersi a un esperto. Potrebbe trattarsi di una scelta passeggera oppure di una situazione che si sta cronicizzando e il colloquio clinico con uno psicologo potrebbe aiutarla molto a far luce sulla questione da lei riportata, ma anche a trovare una soluzione che possa permetterle di apprezzare nuovamente la sessualità con la sua partner.
Salve, mio fratello sta uscendo da un dentro di riabilitazione per dipendenza da alcool .... come posso aiutarlo ora nella vita reale per dargli giusta motivazione e giusta carica per affrontare bene la vita ? Un percorso con uno specialista può aiutarlo ad riprendere in mano completamente la sua vita ?
Grazie
Salve, sicuramente un percorso terapeutico con uno psicologo può migliorare considerevolmente la situazione di una persona riabilitata dalla dipendenza da alcol. Per quanto riguarda i consigli o suggerimenti che possono provenire da chi sta vicino a suo fratello: cercate di non essere mai giudicanti (non solo riguardo alle tematiche legate all'alcol), fate sentire la vostra presenza (senza eccedere) nei momenti di difficoltà e, soprattutto, evitate di isolarlo, dimostrando il vostro affetto in modo sincero e concreto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.