Esperienze
Grazie all’esperienza acquisita sia presso strutture pubbliche che private, mi occupo della diagnosi e terapia medica e chirurgica delle malattie venose e arteriose: trattamento delle varici degli arti inferiori con metodica tradizionale e Laser; scleroterapia di varici reticolari e teleangiectasie; trattamento degli edemi e delle ulcere degli arti inferiori, delle patologie arteriose dei tronchi sovra aortici, addominali e degli arti inferiori.
Dal 1980 partecipo inoltra all’attività di prelievo e trapianto di rene a scopo terapautico
Attualmente sono consulente per l’Angiologia e la Chirurgia Vascolare presso l’I.R.C.C. di Candiolo ed effettuo presso i centri che frequento visite specialistiche angiologiche, scleroterapie ed interventi di Chirurgia Vascolare in regime ambulatoriale, di day surgery o con ricovero.
Aree di competenza principali:
- Angiologia
- Chirurgia vascolare
Indirizzi (2)
Via Druento 153/56, Torino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Vittorio Emanuele II, 87, Torino
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita vascolare
189 € -
-
Scleroterapia
Prestazione gratuita -
-
Visita angiologica di controllo
150 € -
Recensioni
3 recensioni
-
E
Enrica
Visita accurata ,un dottore professionale e molto gentile . Mi ha tranquillizzato sulla problematica e nella cura da fare . Dottore disponibile e molto umano .
-
P
paola.perino2
Ottimo impatto con il paziente, professionale, ed esaustivo nelle risposte. Mette subito a suo agio il paziente, lo consiglio.
-
C
cs
L'esperienza personale dopo aver effettuato la visita con il medico in questione è stata decisamente positiva.La professionalità e la competenza sono risultate oltre che pertinenti alla mia problematica clinica,espresse in maniera estramamente comprensibile e soddisfacente.Il tempo dedicato alla consulenza è stato utilizzato in toto e con scrupolosità,mi sono sentita a mio agio e fiduciosa nel riporre il mio problema ad un professionista così valido.
In ultimo non da sottovalutare la cordialità trasmessa nel rispondere ai quesiti posti.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, tra inguine e grandi labbra mi è uscito un bozzo molto doloroso, dapprima ho pensato ad un foruncolo poi con il passare del tempo ho capito che è una vena e la sto trattando con irudoid 400000 senza nessun risultato
Cosa posso fare?
A chi posso rivolgermi?
Dalla descrizione si tratta della conseguenza di varici pelviche (dilatazione di vene ovariche e uterine) che possono determinare dolore pelvico cronico, durante i rapporti sessuali, o alla comparsa del ciclo mestruale, associati alla presenza di varici nel pavimento pelvico, vulvari e perineali.
La diagnosi si basa sulla esecuzione di una ecografia transvaginale e di un ecodoppler venoso pelvico per valutare le vene ovariche (insufficienza,dilatazione o compressioni).
In caso di reflusso a livello delle vene ovariche è indicata flebografia con embolizzazione o sclerosi di queste vene, associata successivamente al trattamento delle vene residue a livello perineale o della coscia.

Buongiorno, ho 49 anni, ho un problema alle vene delle gambe, nel 2013 dopo un cesario, mi è partito un trombo alla gamba six, risolto con iniezioni di eparina, ora al mare la situazione è peggiorata, la vena è gonfia e fa male, devo prendere l aereo e ho paura, cosa posso prendere di farmaco?
Senza almeno una visita specialistica non ritengo opportuna l'assunzione di farmaci che potrebbero avere effetti collaterali indesiderati o non essere indicati.
L'uso di una calza elastica associata a mobilizzazione durante il volo dovrebbero essere sufficienti in attesa di una visita angiologia ed un ecodoppler

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.