Verrà inviato il modello del Consenso Informato che dovrete firmare prima dell'inizio della consulenza ed mandarlo all'indirizzo mail: adrianapennino@live.it
Leggi di più05/02/2026
Sono uno psicologo clinico, iscritto all'ordine degli Psicologi della Regione Sicilia dal 2020. Specializzata in Psicoterapia ad orientamento Funzionale nello spcifico tecniche psico corporee e nella terapia Emdr. Nel corso degli anni mi sono occupata anche di disabilità e di sostegno alla genitorialita' .
Verrà inviato il modello del Consenso Informato che dovrete firmare prima dell'inizio della consulenza ed mandarlo all'indirizzo mail: adrianapennino@live.it
Leggi di più05/02/2026
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Accettato
5 recensioni
La dottoressa Pennino mi ha mostrato empatia e professionalità sin dal primo incontro. Ho sentito di potermi affidare completamente a lei e grazie al suo supporto sono riuscita a gestire meglio momenti di forte agitazione e incertezza. La strada è ancora lunga, ma ora so che sono sulla strada giusta e soprattutto che ce la farò.
Cura e attenzione per l'altro, molto professionale rimanendo molto umana
La dottoressa Pennino è attenta, capace, empatica competente, insomma un'ottima professionista alla quale affidarsi ciecamente.
Mi sono sentita accolta e ascoltata. Ho sempre avuto difficoltà ad aprirmi e a raccontare ciò che ancora oggi non mi fa stare bene.
Penso che la voglia di scoprirmi è tanta.
Oggi penso di essere riuscita ad affrontare una delle mie difficoltà più grandi.
Dottoressa disponibile e molto comprensiva, nonostante il tema era molto delicato e personale mi ha fatto sentire a mio agio…. Professionale!!
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
"Ho 27 anni, mi chiamo Mattia, sono veneto di sangue e vivo nella medesima regione. Io putroppo non sono alto al mattino presto sono 1.71, mentre nel resro della giornata sono 1.69 forse leggermente meno, questo a causa dei dischi intervertebrali che si disidratano, durante la giornata. Io ho valutato in maniera concreta un intervento chirurgico per diventare più alto di 8 cm, cosa che farò. Su questo volevo fare una domanda, io da piccolo non ero un mangione, so che le proteine sono necessarie per la crescita ossea, le assumevo, però non abbastanza forse, questo con il tempo ha comportato una crescita ossea ridotta? Io ho il padre che è della mia stessa altezza più o meno, sono più alto di mia madre, però so anche che la nutrizione gioca comunque, un ruolo fondamentale e vorrei capire se non avendo assunto abbastanza nutrienti di questo tipo abbia compromesso la mia statura finale. Grazie per i vostri pareri."
Sulla domanda che io ho posto un teraperuta mi ha scritto chd dovrei curare di più il mio aspetto fisico. Già lo faccio da anni ma cmq volevo solo sapere se lo stress ormonale influisce sull'altezza fisica e basta.
Mattia buonasera, riguardo al tuo racconto è necessario sapere che di solito gli ormoni giocano un ruolo importante nella regolazione della crescita, quindi si, è corretto che squilibri ormonali possono influenzare anche l altezza.
Da tenere ben presente fattori genetici e nutrizionali.
Hai mai pensato ad una valutazione piu' specifica per ridurre la possibilità di eventuali cause mediche?
Successivamente potresti pensare ad un percorso di Psicoterapia per lavorare sul Sè e scoprire se c'è in realtà un'insicurezza di fondo che non ti fa stare bene e che incide sugli aspetti della tua vita.
Per qualsiasi cosa puoi contattarmi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.