Esperienze

Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria dal 2009, la Dott.ssa D'Alò Adelaide ha conseguito il titolo di Specialista in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Pavia dal 2013. Referente ortodontico fino al 2019 presso poliambulatori dell'Asst Monza Brianza, esercita esclusivamente l'ortodonzia con professionalità ed empatia in studi privati.
Altro Su di me

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Prestazioni e prezzi

  • Visita ortodontica


  • Ortodonzia


  • Ortodonzia fissa


  • Ortodonzia invisibile


  • Trattamento ortodontico con apparecchi ortopedico funzionali


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio odontoiatrico Dr D'Alò Roberto, BA

Viale de Laurentis 6, Bari 70124

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • C

    La dott.ssa D’Aló oltre ad essere una professionista in gamba, è anche una persona gentile e sempre disponibile, che è riuscita a mettermi a mio agio fin dal primo incontro. Quello che ho apprezzato di più è stato il modo in cui mi ha spiegato ogni fase del trattamento e questo mi ha permesso di affrontare la mia situazione con più controllo e serenità. Alla fine di tutto, seguendo i suoi consigli, ho ottenuto il risultato che volevo raggiungere e ne sono molto contenta. Super consigliata

     • Studio odontoiatrico Dr D'Alò Roberto, BA ortodonzia fissa  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve dottori, una settimana fa ho effettuato una pulizia di igiene dentale e al termine di questa si è staccata la colla che poggiava dietro l'incisivo laterale inferiore dove era attaccato il filo metallico del retainer/splintaggio (ho portato l'apparecchio ai denti da quando avevo 13 anni fino ai 17, adesso ne ho 32 e quindi sono 15 anni che ho tolto l'apparecchio e che ho il retainer dietro la parte inferiore dei denti da un canino all'altro). Detto questo, l'igienista poi mi ha fissato la sostituzione della colla per la prossima seduta di igiene dentale e cioè tra 6 mesi, a questo punto volevo chiedere se c'è pericolo che in questi 6 mesi i denti si possano spostare? Anche perché in questi giorni sto notando un po' di indolenzimento ai denti in quella zona e non capisco se è una normale conseguenza della pulizia dentale dato che non la facevo da qualche anno o è dovuto al fatto che i denti forse si stanno iniziando leggermente a muovere? Voglio specificare che il filo non si è rotto ed è attaccato a tutti i denti ad eccezione dell'incisivo laterale appunto dove la colla si è staccata dal dente. Grazie in anticipo a chi risponderà.

Se lo splintaggio è l'unico sistema di ritenzione per la sua arcata sarebbe opportuno ripristinarlo al più presto. Sicuramente chiamando presso il suo studio le daranno un appuntamento a breve.
Saluti

Dott.ssa Adelaide D'Alò

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.