Esperienze

La sua esperienza lavorativa inizia il 18 Settembre 2023 in qualità di Dirigente Medico presso l'Unità Operativa di Urologia del P.O. Umberto I di Nocera Inferiore.
Si laurea con voti 110 Lode e dignità di stampa presso l’Università Federico II di Napoli il 20 Luglio 2020. Con il massimo dei voti e presso la medesima facoltà, ha conseguito la Specializzazione in Urologia e Andrologia in data 25 Ottobre 2023.
Durante il suo percorso formativo ha effettuato una fellowship della durata di 6 mesi in uro-oncologia e chirurgia robotica presso l'Institut Paoli Calmettes a Marsiglia, Francia. Qui, ha affinato le sue abilità nella chirurgia robotica, svolgendo ruoli chiave come primo operatore in console e primo assistente al campo operatorio.
La sua dedizione alla ricerca si riflette, oltre al ruolo di revisore per diverse riviste, nelle numerose pubblicazioni scientifiche su note riviste scientifiche nazionali e internazionali.
L’attività di ricerca è stata arricchita dalla partecipazione come relatore a diversi congressi e seminari nazionali e internazionali nel campo dell'urologia.
Membro di numerose società scientifiche italiane ed europee tra cui:
SIU: Società Italiana di Urologia
EAU: European Association of Urology
AUA: Associazione Americana di Urologia
In conclusione, il dott. Achille Aveta, nonostante la sua giovane età, non si limita alla sola applicazione delle competenze tecniche acquisite durante la sua formazione, ma integra anche una profonda sensibilità nei confronti dei pazienti.
Aree di competenza principali:
- Andrologia
- Urologia
Indirizzi (5)
Via Provinciale Botteghelle di Portici 569, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Umberto I 23, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Emilia 16, Marano di Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Centro Direzionale di Napoli IS.E3 (Torre Avalon), Napoli
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Europa 51, Marano di Napoli
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
101 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
C. L.
Sia lo studio, il personale e i Dottori sono molto qualificati e professionali.Lo consiglio vivamente a tutte le persone che necessitano di essere visitati e seguiti da personale specializzato.
GC
Mi ha messo a mio agio. Visita accurata e bien spiegata sia nella diagnosi che nei trattamenti, anche adattati alle mie esigenze.
F.L
Il dottore è molto competente e professionale.
Mi ha trasmesso molta sicurezza ed empatia…approvato al 100%
G S
Visita effettuata con cura ottimale come spiegazione da parte del dottore, visita resa con cura ottime le spiegazioni e le cure opportune per cercare di curare le problematiche accertate dalla visita
Emmanuele C
Mi sono trovato benissimo, perfettamente a mio agio. Preparato, molto gentile e disponibile a spiegazioni e chiarimenti. Davvero consigliato, un'ottima scoperta!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 128 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho notato di non Ver più elezioni ho fatto le analisi ho prolattina alta. Può essere questo?
É possibile che la prolattina alta sia la causa dei suoi problemi di erezione, ma non è l'unica possibilità. Le consiglio di rivolgersi ad un medico per indagare a fondo la situazione e trovare la soluzione più adatta al suo caso.
Va bene come risposta?

Buongiorno mio marito prende la tamsulosina e dutasteride a mezzogiorno dopo mangiato l urologo gli ha detto che la tamsulosina meglio prenderla prima di andare a dormire è possibile? Grazie
L'urologo ha suggerito di spostare la tamsulosina alla sera per ridurre il rischio di vertigini e cali di pressione, comuni effetti collaterali del farmaco, che risultano più intensi al mattino. La dutasteride va assunta come da prescrizione.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.