Ciao!
Sono la dot.sa Jasmine Scioscia, una persona motivata che crede nel proprio lavoro e nella possibilità di ognuno di noi di cambiare e poter migliorare il proprio "IO" per rafforzarlo e potenziarlo.
Ciò che mi appassiona di più è aiutare le altre perone a vivere una vita migliore e ad supportarle nel loro dolore affinché questo possa trasformarsi in qualcos'altro di positivo per migliorare la propria esistenza.
E stato dimostrato come la Psicoterapia sia lo strumento principe e qualificato per sviluppare il proprio empowerment (ovvero l' acquisizione del proprio potere e delle risorse interne) e diventare più forti e consapevoli .
Nel mio studio lavoro proprio su questo principio: rafforzo le tue risorse, il tuo iO per supportarti e guidarti nel saper trasformare le cose negative che riguardano la tua vita in qualcosa di nutriente e soprattutto ripetibile.
Uno dei punti forte del mio approccio terapeutico e del mio modo di lavorare è l'alleanza terapeutica con il paziente, attraverso la relazione autentica Io-Tu ( M. Buber) tra il terapeuta e il paziente/cliente possiamo giungere all'attuazione del progetto terapeutico che abbiamo concordato insieme, sviluppando nuovi talenti e competenze.
Un altro punto forte è il lavoro sul superamento trasformativo del trauma
Questa è una delle cose che mi appassiona di più nel mio lavoro un arricchimento continuo per entrambi che fa si che tutto ciò accada veramente.
Mi occupo di terapia dell'età dello sviluppo e adolescenti e adulti
sono specializzata in :
gestione delle emozioni
superamento trasformativo del trauma
lutti -perdite-attaccamento-relazioni
meditazioni ( utilizzo le 12 meditazioni del Dot. P. Baiocchi)
percorsi terapeutici e sui traumi per donne vittime di violenza
Parent training
Le mie esperienze lavorative sono varie, ho lavorato con le artiterapie con pazienti psichiatrici e autistici (per i quali ho avuto ore di supervisioni Aba presso il Centro Walden di Roma) e con donne sul riconoscimento della propria identità e femminilità.
Mi sono formata presso Coop. Be FREE di "Roma Capitale" come operatrice anti-violenza ,co-fondatrice dell Ass. Sportello antiviolenze ATU(X)TU sul comune di Fiumicino
con Mondo Donna a Bologna.
Lavoro da anni con adolescenti a scuola in progetti sul bullismo e sulle dinamiche tra pari e da quasi 8 anni con studenti che hanno un disturbo specifico dell'apprendimento (DSA)
Vincitrice del bando nelle scuole "Programma Operativo Nazionale" del Miur (PON) 2018/2022 dal titolo "genitori senza zaino" come formatrice per facilitare il rapporto e la comunicazione attiva tra genitori e figli