Strada Perugia - San Marco 87A, Perugia 06131
BONUS PSICOLOGO 2025
Da oggi qui puoi prenotare il tuo percorso di psicoterapia usufruendo del bonus psicologico!
05/06/2025
Perugia 1 indirizzo
Strada Perugia - San Marco 87A, Perugia 06131
BONUS PSICOLOGO 2025
Da oggi qui puoi prenotare il tuo percorso di psicoterapia usufruendo del bonus psicologico!
05/06/2025
Accettato
15 recensioni
É una dottoressa che ispira fiducia e ‘accoglienza’ appena la incontri…la terapia con me almeno è un dialogo, e mi ha capita e aiutata da subito, non posso che ringraziarla davvero tanto. Mi trovo benissimo durante la seduta
Dott.ssa Annalisa Citera
Grazie, mi fa molto piacere sapere questo davvero
Precisa, ematica, seria, umana e attenta ai veri bisogni, anche quelli non esplicitati.
Dott.ssa Annalisa Citera
Grazie davvero
Molto cordiale e disponibile
Ha centrato il problema e sono fiducioso di risolverlo con lei
La psicoterapeuta Annalisa Citera è una donna di grande empatia, preparata e capace di accogliere il paziente in un ambiente sereno. Serenità necessaria per avviare un colloquio dove il paziente trova il suo spazio per iniziare una interazione positiva verso la risoluzione e riattivazione di sinergie fondamentali per l’equilibrio del paziente.
Eccezionale come persona e professionista son qui da poco e professionisti come Annalisa c'è ne sono davvero pochi
La dottoressa è molto empatica , simpatica e ci tiene a capire la tua situazione e ti dà dei consigli. Competente è la parola più appropriata.
La dottoressa è veramente brava e molto dolce nel parlare.
Delicata e comprensiva, comunicazione molto diretta e ben comprensibile, il suo atteggiamento rilassato mette a proprio agio.
Dott.ssa Annalisa Citera
Feedback prezioso, grazie davvero
Dott.ssa fantastica
Mi sono trovata molto a mio agio
Felice di iniziare il mio percorso
Dott.ssa Annalisa Citera
Mi fa davvero piacere
Finalmente ho trovato una Professionista attenta, empatica, capace di ascoltare e fornire spiegazioni esaurienti. Per me è il meglio che potessi trovare. La raccomando fortemente.
Dott.ssa Annalisa Citera
La ringrazio molto.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho una grande preoccupazione a riguardo mio figlio 22enne. Da qualche anno ha un disturbo ossessivo compulsivo abbastanza strano e raro (penso, perché non trovo informazioni in riguardo) : si sfilaccia i vestiti, un nuovo capo dopo una-due settimane è da buttare. Che ne pensate?
Buongiorno, mi sento di consigliare per suo figlio un percorso terapeutico che gli dia la possibilità di comprendere con l'aiuto di un professionista che tipo di conflitto inconscio (desiderio/repulsione, pulsione/proibizione, iniziativa/colpa etc.) si trovi alla base del sintomo ossessivo-compulsivo da lei descritto, che è solo per l'appunto una manifestazione comportamentale di un pensiero, un impulso o un' immagine ricorrente che irrompe.
Buongiorno,
uno stato depressivo può portare ad avere una visione distorta dei rapporti sociali?
Mi spiego: la convinzione che amici/parenti vogliano abbandonarti, che i tuoi amici ti vogliano escludere eccetera.
Grazie Mille.
Buongiorno, si il disturbo depressivo è caratterizzato da una tendenza all'autocritica eccessiva, sentimenti di inferiorità, di autosvalutazione e colpa; dalla sensazione di aver deluso le aspettative degli altri o gli standard ideali e quindi dalla paura di perdere l'approvazione, il riconoscimento e l'amore da parte delle persone significative. E' chiaro che tutto questo agisce da filtro nelle relazioni sociali che di fatto possono venirne influenzate.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.