Dr.
Vittorio Cerotto
Anestesista,
Terapista del dolore
Altro
Città di Castello 1 indirizzo
Esperienze
https://www.uslumbria1.it/pagine/libera-professione
Aree di competenza principali:
- Anestesia rianimazione, terapia intensiva e del dolore
Principali patologie trattate
- Nevralgia
- Dolore
- Dolore oncologico
- Dolore post-operatorio
- Lombosciatalgia
- +1 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Luigi Angelini 10, Città di Castello 06012
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Anestesia locale
-
-
Prima visita di terapia del dolore
-
-
Terapia del dolore
-
-
Visita Anestesiologica
-
-
Visita di terapia del dolore
-
-
-
Recensioni
1 recensione
-
G
Giovanni Bellanti
Sono tornato a camminare e a fare la vita di prima evitando di operarmi grazie alla grande esperienza e competenza del dott Cerotto Vittorio
• Ospedale Città di Castello - Poliambulatori A - Ambulatorio 7 • iniezione di sostanze terapeutiche nell'articolazione o nel legamento •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Causa dolore cronico (da 16 mesi ormai) conseguente intervento di ernia inguinale ho effettuato ennesima Ecografia molto dettagliata che ha per l'ennesima volta escluso recidive. Il radiologo che è anche chirurgo suggerisce quanto segue:
"Si consiglia, a scopo terapeutico e diagnostico, procedura ecoguidata di TAP Block"
Potrebbe essere efficace in un caso come il mio? Ci sono rischi nel fare questo trattamento?
Terapia del dolore ne ho già fatta parecchia senza risultati apprezzabili.
Buongiorno,
esistono persone che sperimentano dolore cronico dopo interventi eseguiti a causa di ernia inguinale. Per dolore cronico si intende di solito una problematica dolorosa che si protragga per più di tre mesi dopo l'intervento chirurgico. Il suo problema è molto frequente e, seppure si discuta ancora su una causa certa, si ammette un ruolo frequente di un danno o un intrappolamento del nervo ileoinguinale di fatto non prevedibile nella maggior parte dei casi. Il "TAP Block" (Transversus Abdominis Plane) che le hanno consigliato, consiste nell'iniettare anestetico locale, di solito associato ad un cortisonico, nello spazio virtuale che esiste tra due muscoli della parete addominale: muscolo trasverso ed obliquo interno. In quello spazio passa anche il nervo ileo inguinale. Esiste anche la possibilità di fare terapia iniettiva specifica sul nervo, attraverso tecnica ecoguidata. La manovra ha valore sia diagnostico (le farà capire se il suo dolore ha provenienza da un insulto al nervo) che terapeutico (sono descritti miglioramenti duraturi anche notevoli). In mani esperte è certamente un tentativo da fare.
Cordialità
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.